Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Grazie mille Caio72, :aa: :aa:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Margot

Messaggio da Antonio.Carlino »

Luca senza tripoidali non potrai mai divertirti a pieno purtroppo.... anche io devo ancora comprarli.... aspetto di sgranare quelli che ho e poi li compro Rido Rido Rido
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Margot

Messaggio da Fra500r »

Luca per me è un piacere parlare con veri cinquecentisti :?
non mi bastonare però, quando mi hai detto 'alle staffe hai fatto modifiche'? io ti ho risposto di no, invece avevo asolato tutti i fori, ero obbligato a farlo, come hai potuto notare, ma onestamente ieri non mi ricordavo più non ci ho pensato di dirtelo.. scusami :picchiatesta:
cmq tutto è bene quel che finisce bene :? ed è davvero una bella vetrina :clap:
toglimi una curiosità, perchè cambio 500? quanti giri pensi dovrebbe tirare questo 704cc??
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Antonio81, Ehh lo sò... ma le finanze NON lo permettono proprio.. :sad: sono prosciugato.. cmq fino a che non si "Spitazzano" li tengo su.. poi vedo...
Fra500r, Fra, il piacere è tutto mio...e per il motivo che hai citato :?
Io non sono come quelli... "E però, potevi essere più preciso e tiritippiti e tiritappete, sei un cialtrone ecc ecc..." Evidentemente chi parla così, non ha mai messo mano su un motore... OGNI, motore ha una sua posizione ed architettura, per questo non è semplice dare un cosiglio che calzi alla perfezione(NON ESISTE)... Per questo, non devi preoccuparti di non avermelo detto.. magari ti è sfuggito... Ho ritenuto che era meglio abbassare le staffe per non sforzare tanto sui collettori e non ho pensato a dire.. e però Franco me lo poteva dire.... cmq scusatemi, se mi dilungo, ma questi particolari mi prendono da dentro e devo parlare blah
Cmq torniamo a noi.. cambio 500 l'ho messo perchè: semplicemente perchè avevo preparato quello(4anni fà) però lo cambierò col 126 Sincro, un pò tutti me lo stanno consigliando tu, Tony,Pipo Manu ed altri.....
Giri ??? bella domanda... non mi voglio sbilanciare, ma dovrei stare sui 7.300 penso.. devo rivelarti una cosa... non sono un amante degli altissimi giri.. ma della coppia si... ed il 700 ne ha da vendere... se poi gli abini un cambio "Intelligente"..... è imbattibile...
Si.. è davvero bello da vedere.. vengo a gustarmelo giù!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Margot

Messaggio da Manu »

Ma sai, Luca, riguardo i tripoidi anche io avevo qualche ambizione.
Ammesso e non concesso che è un bel lavoro (ce li ha sotto mio nipote sulla sua), quando mostrai interesse al Noto Preparatore egli mi disse che lui manda in gara macchine da 70 cv con i giunti elastici, e non gli era mai successo di rompere...
Certo, ci vogliono giunti riempiti con gomma buona, dell'epoca (il NP sostiene che quelli che fanno al giorno d'oggi li fanno "Con la cioccolata"...).
I semiassi invece è importante che usi quelli rinforzati, possibilmente NON quelli che si trovano spesso e volentieri (non cito la marca, che è nota): sovente presentano imprecisioni non accettabili (storti...). SI stava creando un bel gruppo di acquisto qui, una volta, a caccia del kit proposto da Lavazza, non so come sia andata a finire.
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Margot

Messaggio da Pipo »

...proprio questa mattina stavo pensando a questo argomento. Siccome il mio motore è diventato "elettrico" :mrgreen: ( Chiuritusu, sà che voglio dire...) questa mattina sono andato al lavoro col 500 perchè avevo una voglia matta di usarlo. Ho dormito col patema e alle 6 ho spalancato le finestre (con l'espressione perplessa di mia moglie...) per vedere se era lì. Ebbene ora anche se parto dolce poi comincia a sgommare :wowo!!: e pensavo..cavolo mi sà che qui i giunti dureranno poco :wowo!!:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Manu, Infatti a dirti la verità hoo visto molte vetture qui alle crono che montano ancora i giunti di alluminio... Si purtroppo i ricambi fanno schifo.. per ancora si possono acquistare... in merito ai semiassi... purtroppo in giro quelli ci sono e quelli di Lavazza,a mio avviso costano uno sproposito... anni fa quello che ha dato il Weberino al nostro Pipo, vendeva solo le campanine in acciaio trattato,mi pare sulle 50 euro... certo non sono pochi...io direi che con un semiasse rinforzato non per forza della V... (ne ho visti della B...h ) sono un pochino meglio, anche se non li trovi come i primi, si può raggiungere un buon risultato...
Quindi per ora "Spitazzo" questi che ho sotto...poi inizio a ragionarci... magari si può creare un gruppo di acquisto... Chissà il Pierone abbassi la "Ganga" :mrgreen: 280euro sono una follia...
Pipo, attenzione e non girarti... Cmq Weber is Weber..... :?
Ma tu... C'eri??!!
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Margot

Messaggio da Manu »

Pipo...Per caso prendi calci nel cul@tto tutte le volte che acceleri?? Tipo sul tram?? :?
Occhio ai semiassi non rinforzati: se per caso torcono vicino al cambio ti possono fare danni agli ingranaggi.
Ogni tanto si trova ancora "robaccia" dell'epoca, che non costa una follia e va benone...
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Dash Board.....
CIMG5218.JPG
CIMG5220.JPG
Mi arrivata anche la ventola equlibrata...
CIMG5219.JPG
pensate che il rettificatore, mi ha fatto vedere anche il video che aveva fatto mentre entra sulla macchina... Spettacolare :clap:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Moreno
Utente
Utente
Messaggi: 463
Iscritto il: 10.01.2009, 16:21

Re: Margot

Messaggio da Moreno »

Chiuritusu :? fatti dare il video e pubblicalo..
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Margot

Messaggio da Antonio.Carlino »

bei lavori, mi piace molto la "dash board" :mrgreen: molto compatta :mrgreen: ma tu monti la dinamo Luca? non l'alternatore?
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Margot

Messaggio da Fra500r »

Notare come sempre la precisione e la pulizia :?
ma che te ne fai del regolatore di tensione!?? ahhh sei tutto originale tu, monti anche la dinamo!!! :? però con l'accensione elettronica Rido :clap:
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Margot

Messaggio da Fra500r »

dimenticavo, la ventola non l'hai fatta rinforzare?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

spettacolo vero Luca, ancora COMPLIMENTI :clap: :clap: :clap:
alla fine non hai allargato i fori della bobina, giusto??

questi giorni mi chiedevo giusto dove avresti posizionato la bobina, ottima posizione :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Moreno, Cavolo.. non ci ho pensato... 8-) anche volendo ultimamente coi telefoni ho fatto una regressione.. da quello con Wi-Fi sono passato a quello con display verde da 19,90euro ahahahha!!! Antonio81, l'avevo in mente da tempo,,, la cosa che mi piace di più è la piastra in allumino(santi espositori dei negozi :mrgreen: ) dove sono attaccati e poi l'isolatore sotto il modulino FIRE indovinate cos'è?????? Si cmq monto la dinamo.. l'alternatore frega cavalli ahahahhah!!!!!
Fra500r, :mrgreen: un bel mix dolce salato.. son sicuro che il salato me lo darà la bobina... Hanno il vizio di bruciarsi(eppure io sulla mia vecchia y 1.2 in 12 anni di onorato servizio, ed ancora ho visto che gira, non se n'è bruciata una...) , cmq visto il costo me ne metterò un paio da parte eh eh!!!
Fra, se guardi attentamente, su ogni chiavetta della paletta c'è un punto di saldatura piccolo, penso che dovrebbero bastare(ovviamente idem per l'altra parte) speriamo che non si sfasci!!!!! le alette sono belle inchiodate....
Giampaolo, macchè, lascia stare.... ho fatto un lavoraccio su quei 4 piedini della bobina... attestati e forati al tornio(oramai il meccanico, mi ci ha liberato :lol: ) da parte a parte con una punta da 3mm e li ho filettati da 4mm così, da non allargare i fori a 6mm... e metterò(perchè quelle in foto sono provvisorie) 4 viti per fermare i piedini sulla piastra e 4 viti per fermare la bobina sui piedini, in modo, da non dover(nei casi di sostituzione) smontare tutta la piastra...stessa cosa lo è per il modulino... Ho preferito metterle al fresco sia bobina che centralina, appunto perchè queste soffrono il caldo.... Ora sto facendo i cablaggi (mi sono comprato anche la spinetta a presa stagna, nuova che va sulla bobina...hiihihii!!!!) ed ho alcuni dubbi,ma li espongo come già detto nel post "Modifica Spinterogeno" altrimenti, qui ci sembra un Ospedale(come dice il nostro barista riferendosi al sabato sera...ahahah)!!!!!!
In settimana, mi arriverà un'altro dash board, molto importante!!!!!
Grazie cmq a tutti....
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”