Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Ehhh :sad: purtroppo i lavori di "Chiurito", passano sempre in secondo grado.. anche se paghi :mrgreen:
Cmq vediamo cosa si può fare..... Convincimento Forzato punizione1::: :lol:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Roberto.Gennari
Utente
Utente
Messaggi: 2121
Iscritto il: 16.09.2010, 21:54
Nome: Roberto
Località: ponte galeria

Re: Margot

Messaggio da Roberto.Gennari »

ciao Luca, tu rispetto a me sei un professinista.
spettacolare, complimenti.
ciabbattiamolemani :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Roberto.Gennari
Utente
Utente
Messaggi: 2121
Iscritto il: 16.09.2010, 21:54
Nome: Roberto
Località: ponte galeria

Re: Margot

Messaggio da Roberto.Gennari »

Chiuritusu ha scritto:Totonno, sono arrivato due coclusioni, una è questa????
CIMG5183.JPG
CIMG5184.JPG
CIMG5185.JPG
Questo è quello che sono riuscito a fare a casa...come già detto ho tolto la sua lamiera tutta corrugata e ne ho creato un'altra (ancora da forare e rifinire) che verrà saldata al coperchio, proprio come si vede in foto...
L'altra conclusione è che questo è un pezzo che posso cambiare quando voglio... quindi... oggi lo faccio così...domani pomì :mrgreen:
Fra500r,Grazie... non sono abituato a presentare pezzi sporchi.. anche se poi non li userò.... mi piace avere tutto bello preciso ed ordinato....
Ieri stavo pensando(visto che i carter nudi mi piacciono molto(dal vivo sono ancora più uniformi).... m è possibile che nessuno ancora ha pensato di riprodurli in acciaio Inox 8-) (ecco mò, mi fregano l'idea :idea!: )
Sarebbero davvero una fi@ata.....
Cmq me lo salda il carrozza, gliene ho parlato ieri e mi rifinisce anche il carter ex termostato a colpi di saldatrice... Per il tappo di sopra, metterò uuna semipuleggia della dinamo, e su uno dei 3 fori da 6mm verrà fissato il supporto col pernetto a vite per l'uniball del support carb....(poi vi faccio vedere qualche foto...)
Grazie cmq delle dritte...
Mi sono prefissato che lunedì devono andare in carozzeria... quindi, oggi "Se laura"!!!!!!!
Pi69 Ora ricordo il discorso del "pacco lamellare".... non male come idea.... ma devo rimandarla ai Chiuriti straordinari....volendo potrei inglobarla senza fastidi nel tappo ex pompa benzina visto che sul mio basamento Panda, c'è un Big Big Hole.... :mrgreen: Però mi serve un pacco lamellare di un decespugliatore...visti gli ingombri...Però... bell'idea.. grazie....
invece di saldare il lamierino, si mettesse del sigillante?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Roberto.Gennari, No No... sei bravo... :? si parte da zero sempre Roberto e con i consigli dei più "grandi"(non per forza di anzianità).. Chi dice di essere nato già "Imparato" disconoscendo l'arte che gli è stata insegnata (ed in certi casi anche da chi meno te lo aspetti) è un fallito già in partenza... :-(
Per fortuna, non si finisce mai di "Imparare" perchè ognuno e dico ognuno.. può regalarti un consiglio....prezioso...
Per il sigillante.. ci avevo pensato e ti dico già, che ad una parte è stato messo :mrgreen: per raccordare uno scalino... Pensa, per non stressare il carrozza(perchè sono fatto così) l'ho messo io il sigillante.. col ditino... :mrgreen: Ed assicuro che non si vedrà nulla... E cmq mi sa che hai proprio ragione... prendo in considerazione il tuo consiglio (A proposito di "Imparare"), perchè mi sembra intelligente come idea..
Bravo... Grazie :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Roberto.Gennari
Utente
Utente
Messaggi: 2121
Iscritto il: 16.09.2010, 21:54
Nome: Roberto
Località: ponte galeria

Re: Margot

Messaggio da Roberto.Gennari »

Chiuritusu ha scritto:Roberto.Gennari, No No... sei bravo... :? si parte da zero sempre Roberto e con i consigli dei più "grandi"(non per forza di anzianità).. Chi dice di essere nato già "Imparato" disconoscendo l'arte che gli è stata insegnata (ed in certi casi anche da chi meno te lo aspetti) è un fallito già in partenza... :-(
Per fortuna, non si finisce mai di "Imparare" perchè ognuno e dico ognuno.. può regalarti un consiglio....prezioso...
Per il sigillante.. ci avevo pensato e ti dico già, che ad una parte è stato messo :mrgreen: per raccordare uno scalino... Pensa, per non stressare il carrozza(perchè sono fatto così) l'ho messo io il sigillante.. col ditino... :mrgreen: Ed assicuro che non si vedrà nulla... E cmq mi sa che hai proprio ragione... prendo in considerazione il tuo consiglio (A proposito di "Imparare"), perchè mi sembra intelligente come idea..
Bravo... Grazie :?
ho pensato a questa soluzione, anche per evitare vibrazioni, poi se uno vede che non funziona basta prendere un taglierino e eliminare il sigilante. non trovi?.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Roberto.Gennari, Direi ottima pensata...
Di sicuro regge meglio dello stucco...
A proposito sui carter verrà passata una mano di fondo antiruggine e poi ho scelto un nero opaco, catalizzato, perchè più resistente di quello alla nitro...
Il carrozza, però, mi diceva che rispetto a quello alla nitro, viene leggermente più lucido quello catalizzato... Più o meno, che effetto ha 8-) mica, mi esce lucido, alla fine... che non mi piace :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Fresche fresche di nottata :mrgreen:
Modifica staffe marmitta---ora si, che poggiano bene :mrgreen:
CIMG5203.JPG
Domani gli provo la Cecam e vediamo se le devo abbasare o meno 8-)
Buona Notte!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: Margot

Messaggio da Pesciolino »

Luca stai andando alla grande ,è un capolavoro quello che stai facendo,non vedo l'ora di sentirlo in moto ;)
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Pesciolino, Grazie Fraaaa..... :aa: :aa: :aa: anche io non vedo l'ora, di sapere, che lingua parla :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Margot

Messaggio da Titta500 »

Luca, se ti può essere di aiuto io ho sostituito il prigioniero in alto della prima staffa.
Ne ho messo uno più lungo in modo di inserirci una staffa per tenere premuta l'asta olio....

:s
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Titta500, Avevo pensato ad una cosa simile.. c'è ci mette la molle e chi una forchettina(ovviamente da autocrearsi) come nel tuo caso.. devo dire che questi prigionieri mi sembrano più lunghetti rispetto a quelli 500/126.. però poi lo verifico.. in ogni caso, rimane parecchio filetto fuori, dove posso ancorare questa forchettina... Vedrò.. grazie per l'idea Luigi :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Margot

Messaggio da Titta500 »

Chiuritusu ha scritto:Titta500, Avevo pensato ad una cosa simile.. c'è ci mette la molle e chi una forchettina(ovviamente da autocrearsi) come nel tuo caso..
Io ho utilizzato i ganci originali che si utilizzano per sollevare il cinquino con la capretta .... adesso non ho una foto....ma sono quelli che si avvitano lateralmente alla testata..
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Si SI.. li conosco perfettamente, anche se non li ho mai messi... li trovo antiestetici.. :mrgreen: ma in quel punto.. molto meglio come lo hai utilizzato tu :? Alla fine siccome son fissato me lo creerò... :sad: lo sò già!!!
Grazie cmq!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Luca pulizia fatta
ho inserito parte delle altre discussioni con il riporto alle originali in questo argomento Stecca Olio
Luigi coma hai le foto del tuoi sistema inseriscile pure la :?

grazie a tutti
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Giampaolo, Sei un Mito....... :? Grazie!!!
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”