Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Margot

Messaggio da Antonio.Carlino »

mamma quant'è bello!!!! :mrgreen: :mrgreen: chissà come starebbe con un po' di..... vernice raggrinzante...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

:mrgreen: lascia perdere quella e roba per ricchi.... Guarda l'avevo anche trovata la raggrinzante ma poi ho pensato che il caro e vecchio nero opaco è il migliore..... :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Margot

Messaggio da Antonio.Carlino »

Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: Margot

Messaggio da Pesciolino »

Luca spettacolare!! :clap: :clap: :clap:
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Margot

Messaggio da Pi69 »

Chiuritusu ha scritto:Pi69, Sto fresco se devo mò me devo accattà pure la valvola PCV.. Vado di sfiato e decantatore....
Che comprare punizione1::: punizione1::: te la devi realizzare a mani nude :mrgreen: e prendere spunto dal coperchio del Giampy.... ho proposto la faccenda anche in un altro topic... alla fine è economico come esperimento :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Antonio81, La realtà è che voglio seguire alcuni canoni di originalità...con la raggrinzante, sembra troppo moderno....diciamo che l'idea mi è passata :mrgreen: cmq per la segnalazione...proprio questa Devil Gear intendevo io!!!!!
Pesciolino, Grazie Cì :?
Pi69, Ahhh quindi è realizzabile :mrgreen: già il discorso cambia.. dve posso vedere qualcosa sulla realizzazione, mi passaresti cortesemente il link dove se ne parlava??? Quindi, tu indendi quel sistema di fare un'altro foro al coperchio punterie proprio nella camera grande??!!
Mastro CAD, mi ha consigliato questo sistema...
Sistema Sfiato vapori Olio.jpg
Sono curioso di vedere quello che mi indichi tu....
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Margot

Messaggio da Duecanne »

Chiuritusu,
Quel problema lo risolvo col decantatore del Dayli o di un qualunque motore sofim, vai per sfasci e ne prendi uno, se hai fortuna lo trovi anche in metallo, quello dei sofim ante 86 è un bello scatolotto ed è fatto per andare attaccato al basamento :?
Ovviamente è uno spunto ma costa poco
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Grazie Cesco... ricordo che me ne parlasti... Volevo provare a realizzarlo... però ora vediamo... non mi va di perdere altro tempo... già sono in crisi con la modifica del carter superiore, perchè vorrei modificarlo al suo interno per convogliare ed indirizzare meglio l'aria su cilindri e testa... e sò che mi devo sbattere più del solito, visto che non sò saldare... :sad: :arg: :picchiatesta:
Però grazie per l'imput ;)
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Margot

Messaggio da Duecanne »

Chiuritusu,
Per la modifica del carter devi solo tagliare e farti qualche spezzone di lamiera, al limite passi dal carrozziere e gli fai dare qualche punto con la filo........ il resto sai come realizzarlo!
Se poi non vuoi saldare, usi dei bulloncini sia per tappare il filtro che inserire il diaframma interno
Se trovo qualche foto ti mostro la modifica col deflettore aggiuntivo
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Margot

Messaggio da Pipo »

Luca nei Minicar che ho visto io, il sistema è quello da te indicato. Alcuni fanno confluire nel coperchio punterie lo sfogo dalla posizione della pompa benzina, altri direttamente nel decantatore insieme a quello originale dal coperchio stesso e poi scaricano, per caduta, nuovamente nel basamento, laddove c'era lo spinterogeno. Io per non forare e riverniciare nuovamente il coperchio punterie, ho preferito mettere una T al tubo originale e poi in una bottiglietta di recupero...soluzione provvisoria. Al momento ho altre problematiche da risolvere. :mrgreen:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Duecanne, MAGARI:..... Oggi, ci provo... perchè mi mette in crisi... Altrimenti gli sparo una lamiera dritta e ci faccio uno zoccoletto(coperchio) nella zona candele... così, lo posso togliere in caso di smontaggio candele....
Lunedì, non deve passare, affinchè i caters vadano in carrozzeria...
Pipo, Anche io avevo pensato alla T, però, come vedi dal disegno, la T la sostituisce il decantatore.....
Vediamo che ne esce... mamma quanto mi costerà sto scherzetto :wowo!!:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Margot

Messaggio da Duecanne »

Con un po di ingegno ti costa zero o quasi :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Duecanne, ma tubi e raccordi, per fare l'impianto, costano, costano.... :mrgreen:
Per il carter superiore o così.....
CIMG5182.JPG
o pomì
CIMG5183.JPG
Gli ho tolto la lamiera interna....
CIMG5181.JPG
quindi, o gli metto un'altra lamiera come in origine, ma liscia, in modo che non si creano trubolenze all'interno oppure un piccolo convogliatore o deflettore a cupola proprio sotto il foro dell'ex filtro....
Peccato che non sò saldare.... :arg:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Benny500 »

chiuri ci vogliono un sacchetto di patate e un po di ferro e di elettrodi da buttare e fai pratica... :?
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Benny500, Un mio amico mi ha detto che mi regalerà la sua saldatrice ad elettrodi appena comprerà quella a filo...ma penso che ci vorrà tempo.... 8-)
Quindi.. penso che gli sparo una lamiera come quella originale però tutta bella liscia saldata al carter ovviamente... perchè mi piace che rimanga la sua forma...
Altrimenti me lo faccio in resina :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”