Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Fabio, non posso andare dal meccanico ogni due minuti :mrgreen: Lui è buono e caro..ma bisogna saperlo dosare :mrgreen: altrimenti, meglio che scappi punizione1::: e per questo, ho proceduto da solo....A proposito, l'altro giorno mi chiedevo(visto che sto stringendo il tutto con la dinamometrica, come da manuale Fiat o scheda delle coppie di serraggio), quando dovrò stringere il coperchio della distribuzione, mi trovo i 9 perni M6 e due dadi M10, siccome sò che gli M6 li devo serrare a 1,5Kg/m, di conseguenza pensavo di stringere anche i due M10 ad 1,5Kg/m...oppure li devo serrare di più, però così facendo vanifico tutto :sad: Chi di voi lo ha mai fatto??!!!!
Grazie!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Margot

Messaggio da doibaf »

Chiuritusu ha scritto:Fabio, non posso andare dal meccanico ogni due minuti Lui è buono e caro..ma bisogna saperlo dosare altrimenti, meglio che scappi e per questo, ho proceduto da solo....A proposito, l'altro giorno mi chiedevo(visto che sto stringendo il tutto con la dinamometrica, come da manuale Fiat o scheda delle coppie di serraggio), quando dovrò stringere il coperchio della distribuzione, mi trovo i 9 perni M6 e due dadi M10, siccome sò che gli M6 li devo serrare a 1,5Kg/m, di conseguenza pensavo di stringere anche i due M10 ad 1,5Kg/m...oppure li devo serrare di più, però così facendo vanifico tutto :sad: Chi di voi lo ha mai fatto??!!!!
Grazie!!!
Fermati un secondo, non andiamo in paranoia! Si tratta di stringere un coperchio che deve soltanto non perdere olio! La coppia di serraggio è funzione del diametro e del passo, quindi non pensare che per stringerlo paro devi dare la stessa coppia che dai ai bulloni da 6 a quelli da 10, ti perderesti tutto! Il coperchio più che chiudersi non può fare per cui (ti dico la mia) stringi tutto a croce in varie passate fino a farlo chiudere, poi con l'esperienza che non ti manca stringi tutto come hai sempre fatto ovviamente in maniera diversa con dadi o bulloni diversi.
E (lo dico per gli altri!) imbocca i dentini della pompa sul cammes! Rido

PS Ovviamente ammiravo le squadrette autocostruite, spero che si sia capito! Rido

doibaf
Avatar utente
Cniello
Utente
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
Nome: angelo
Località: vill. prenestino

Re: Margot

Messaggio da Cniello »

luca.... vedere i tuoi lavori , li paragono ad un par de chiappe............ mi eccitano :lol: :?: :?: :?:
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

doibaf, Avendo messo la pompa nuova, la prima cosa che ho fatto è stato proprio quello di andare a controllare che la forchetta entrasse nella gola sulla camma, e come sempre ho fatto(altrimenti non và :mrgreen: ) mi sono sempre accertato che andasse a gol la chiavetta prima di accroccare il coperchio e serrare....
Ti facevo questa domanda, perchè è la prima volta che lo serro con la dinamometrica, altrimenti li ho sempre stretti a MANOmetro :mrgreen: Quindi volendo posso serrare quelli da 6 ad 1,5Nm, mentre quelli da 10 a 3,5Nm???!!! Cmq avrei una planarità...Non prendermi in giro...ma io sono fatto così :sad: e grazie per il complimento delle squadrette....
Cniello, avere i complimenti da un mastro lattoniere come te, è davvero un onore :aa:
Grazie Angelo!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Margot

Messaggio da doibaf »

Se per forza devi andare con la dinamometrica a occhio quelli da 10 li stringerei di più: 3,5 mi pare una regolazione più adatta a dei filetti da 8...
Ma fai a mano che è meglio! :?

doibaf
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Margot

Messaggio da Duecanne »

Aspettiamo sto motorello che a furia di girare a mano quando lo monti su' non lo devi nemmeno rodare Rido
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Margot

Messaggio da Pipo »

...come diceva Fabiolone, mi sà che stai sul paranoico andante :lol:
ma vai di "manometro" come hai sempre fatto! Le piastrine le potevi anche evitare... ;)
...e muvete! :s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

doibaf, OK dai... forse mi avete convinto..... Effettivamente il serraggio che ti ho detto è per perni M8.....Però 8-) la vedo davvero anomala sta cosa....
Duecanne, ora sono a quota 2km...ma gira così bene, che è davvero divertente farlo andare a mano-vella :lol:
Pipo, sfotti sfotti.... :arg: non scherzare, le piastrine servono.... e poi me lo vieni a dire a lavoro fatto Rido Non dirmi che tu metti le rondelle spaccate :wowo!!:
Grazie però che ci siete!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Margot

Messaggio da Duecanne »

Me lo immagino a Luca mentre spia dal buco dello spinterogeno per vedere la mannaja che "cumpare" e scumpare............... mentre lo gira a mano ahahahhahah Rido
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Margot

Messaggio da Antonio.Carlino »

Chiuritusu tienilo così non lo montare!!! pensa che alla prima messa in moto si sporca tutto!!! Pensa a quei condotti specchiati che peccato!!! per non parlare dell'olio che diventerà nero imbrattando tutto!!! Rido Rido

Scherzo! fallo ruggire che dopo tante fatiche e soldini deve guadagnarsi da vivere!!!! :mrgreen:
Avatar utente
Franco595
Utente
Utente
Messaggi: 181
Iscritto il: 06.01.2011, 20:32
Località: Luzzi (CS)

Re: Margot

Messaggio da Franco595 »

Ciao Luca vedo che stai lavorando al motore,mi sa che per domenica ai finito :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Duecanne, Sei un malanova :lol: quando te ne esci con qualche parola calabrese, mi faccio delle risate, perchè non ti ci immagino, a te, di Cuneo che parli calabrese... Rido anche se sò che la Calabria la conosci bene.... La veduta che mi piace di più però è questa....
CIMG5013.JPG
Antonio81, No Antò, che è meglio che con questa stagione si abbronza un pò :lol: è tutto bianco, sembra una mozzarella Rido L'olio è vita e la benzina è una cattiva una cattiva compagnia!!!!! Bravo hai detto bene... ora è lui che deve faticare, faticare e faticare.... quella che non fatica in questa avventura è proprio la "Regina"....ma dico..io... ecco lo specchio dell'Italia due lavorano ed uno guarda.....ahahahahahahahah
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

MAGARIIIII compà Fra...Ieri sera mi sono 'ncecato un occhio ed oggi, non riesco a fare nulla.... :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Margot

Messaggio da Tony84 »

Chiuri per le coppie di serraggio delle bielle usa quelle da manuale fiat previste per l'auto di provenienza :? Per il resto non andare in paranoia, pensa che c'è gente che chiude i motori senza nemmeno usare la dinamometrica ahahah eppure girano, certo non è consigliabile sicuramente...Dai Dai non mollare che ora è discesaaa in 2 giorni chiudi tutto se ti ci metti d'impegno e non sei troppo pignolo ahhaha...Ps: occhio non giocare con gli occhi chiuri che ti si è infilato dentro??La sicurezza prima di tutto deve essere un divertimento senza farsi male...Fatti controllare :?
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Margot

Messaggio da Duecanne »

Ha ha ha ha......... mannajalulimunii come dice l'amico mio sulla sila :lol: :lol:
Quest'anno non so se scendero' nel cilento, di solito i giretti in calabria li faccio volentieri
e poi te ne dico un altra........ avevo un suocero bovalino-francese :lol: :lol: :lol:
Fraaaaaaancu... O Frraaaaaaaaaaaaa mannajaaa
Rispondi

Torna a “Personalizzate”