Grazie!!!
Fermati un secondo, non andiamo in paranoia! Si tratta di stringere un coperchio che deve soltanto non perdere olio! La coppia di serraggio è funzione del diametro e del passo, quindi non pensare che per stringerlo paro devi dare la stessa coppia che dai ai bulloni da 6 a quelli da 10, ti perderesti tutto! Il coperchio più che chiudersi non può fare per cui (ti dico la mia) stringi tutto a croce in varie passate fino a farlo chiudere, poi con l'esperienza che non ti manca stringi tutto come hai sempre fatto ovviamente in maniera diversa con dadi o bulloni diversi.Chiuritusu ha scritto:Fabio, non posso andare dal meccanico ogni due minuti Lui è buono e caro..ma bisogna saperlo dosare altrimenti, meglio che scappi e per questo, ho proceduto da solo....A proposito, l'altro giorno mi chiedevo(visto che sto stringendo il tutto con la dinamometrica, come da manuale Fiat o scheda delle coppie di serraggio), quando dovrò stringere il coperchio della distribuzione, mi trovo i 9 perni M6 e due dadi M10, siccome sò che gli M6 li devo serrare a 1,5Kg/m, di conseguenza pensavo di stringere anche i due M10 ad 1,5Kg/m...oppure li devo serrare di più, però così facendo vanifico tuttoChi di voi lo ha mai fatto??!!!!
Grazie!!!