500 F personaliz. la mia "nicuzza"
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Bufa500
- Sostenitore
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 24.07.2009, 19:42
- Nome: Giuseppe
- Località: Pachino
Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"
Il cruscotto... di che auto era?
- Bufa500
- Sostenitore
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 24.07.2009, 19:42
- Nome: Giuseppe
- Località: Pachino
Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"
E visto così si capisce?
Su che è facile e poi vi metto altre foto di paticolari sfiziosi della macchina...
Su che è facile e poi vi metto altre foto di paticolari sfiziosi della macchina...
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
- Bufa500
- Sostenitore
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 24.07.2009, 19:42
- Nome: Giuseppe
- Località: Pachino
Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"
Chiuri...era di un'abarth 595, è originale e lo vedi dalla foto del retro, se ci fai caso il contagiri meccanico ha l'attacco piccolo, la temp. olio funziona con il tubicino dal motore e le spie sono di tipo D.
Purtroppo quella macchina mi venne regalata senza targhe e con l'abero motore spezzato, io presi poche cose, tra cui il cruscotto e mandai il resto in demolizione
Purtroppo quella macchina mi venne regalata senza targhe e con l'abero motore spezzato, io presi poche cose, tra cui il cruscotto e mandai il resto in demolizione
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"
Molto bello il cruscotto.Bufa500 ha scritto:Chiuri...era di un'abarth 595, è originale e lo vedi dalla foto del retro, se ci fai caso il contagiri meccanico ha l'attacco piccolo, la temp. olio funziona con il tubicino dal motore e le spie sono di tipo D.
Purtroppo quella macchina mi venne regalata senza targhe e con l'abero motore spezzato, io presi poche cose, tra cui il cruscotto e mandai il resto in demolizione
Le due spie inferiori, secondo me, sono state aggiunte successivamente.
E' uno dei primi Jaeger e si riconosce dalle scritte in francese.
Tutti gli strumenti mi sembrano originali.
Successivamente montava sempre Jaeger ma con scritte in italiano e per ultimo i Veglia, più piccoli, e qui si con 4 spie.
- Bufa500
- Sostenitore
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 24.07.2009, 19:42
- Nome: Giuseppe
- Località: Pachino
Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"
Esatto gio! , quelle sotto le ho aggiunte io quando lo montai sulla mia nel '91, il resto è originale e funzionante.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"
Peccato Giuseppe. Ne ha uno uguale disponibile Giorgio De Chirico ma senza il contagiri.Bufa500 ha scritto:Esatto gio! , quelle sotto le ho aggiunte io quando lo montai sulla mia nel '91, il resto è originale e funzionante.
Comunque gran bel pezzo.
Peccato per la 595 demolita
- Bufa500
- Sostenitore
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 24.07.2009, 19:42
- Nome: Giuseppe
- Località: Pachino
Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"
Peccato si!
La mia era già completa, ed era di proprietà ed uso della mia ragazza (ora mia moglie), avevo rifatto il suo motore con 600.000 mila lire (le ricordate?) e spenderne 800.000 solo per ripristinare l'albero di quello dell'abarth mi sembrava eccessivo, lo lasciai dal meccanico dove era stato portato
Certo, bisogna considerare che era il '91, io non capivo un cavolo di 500 ed ero un pazzo a restaurarne una, poi, se a me l'avevano regalata il suo valore era vicino allo zero, non come oggi che passano di mano a suon di soldoni.
Comunque, presi il cruscotto, fregio laterale, fregio posteriore e i cerchi che erano i grifo. Faccio delle foto e visto che sei un'intenditore, poi mi dici di questi e di altri particolari che ho recuperato nel tempo.
La mia era già completa, ed era di proprietà ed uso della mia ragazza (ora mia moglie), avevo rifatto il suo motore con 600.000 mila lire (le ricordate?) e spenderne 800.000 solo per ripristinare l'albero di quello dell'abarth mi sembrava eccessivo, lo lasciai dal meccanico dove era stato portato
Certo, bisogna considerare che era il '91, io non capivo un cavolo di 500 ed ero un pazzo a restaurarne una, poi, se a me l'avevano regalata il suo valore era vicino allo zero, non come oggi che passano di mano a suon di soldoni.
Comunque, presi il cruscotto, fregio laterale, fregio posteriore e i cerchi che erano i grifo. Faccio delle foto e visto che sei un'intenditore, poi mi dici di questi e di altri particolari che ho recuperato nel tempo.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14811
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"
bellissimo cruscotto Bufa500,
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Bufa500
- Sostenitore
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 24.07.2009, 19:42
- Nome: Giuseppe
- Località: Pachino
Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"
Giampy, ho visto che vendono la replica ma 850 euro mi sembrano uno sproposito bestiale.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"
Grazie Giuseppe aspetto le foto.Bufa500 ha scritto:Peccato si!
La mia era già completa, ed era di proprietà ed uso della mia ragazza (ora mia moglie), avevo rifatto il suo motore con 600.000 mila lire (le ricordate?) e spenderne 800.000 solo per ripristinare l'albero di quello dell'abarth mi sembrava eccessivo, lo lasciai dal meccanico dove era stato portato
Certo, bisogna considerare che era il '91, io non capivo un cavolo di 500 ed ero un pazzo a restaurarne una, poi, se a me l'avevano regalata il suo valore era vicino allo zero, non come oggi che passano di mano a suon di soldoni.
Comunque, presi il cruscotto, fregio laterale, fregio posteriore e i cerchi che erano i grifo. Faccio delle foto e visto che sei un'intenditore, poi mi dici di questi e di altri particolari che ho recuperato nel tempo.
- Bufa500
- Sostenitore
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 24.07.2009, 19:42
- Nome: Giuseppe
- Località: Pachino
Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"
Gio Andreale, ecco dov' è finito lo stemma lato guida, sul mio porta oggetti!
- Bufa500
- Sostenitore
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 24.07.2009, 19:42
- Nome: Giuseppe
- Località: Pachino
Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"
Questo stava sulla griglia posteriore, era semi sverniciato, così ho completato l'opera in attesa di restauro, è grande giusto quanto la griglia
- Bufa500
- Sostenitore
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 24.07.2009, 19:42
- Nome: Giuseppe
- Località: Pachino
Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"
Qui altri due o tre oggettini, para calore marmitta, coperchio punterie e carburatore solex
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"
Giuseppe questo fregio non mi convince e ti spiego perchè:Bufa500 ha scritto:Gio Andreale, ecco dov' è finito lo stemma lato guida, sul mio porta oggetti!
1) Lo scudetto attraversato dal tricolore era montato sulle D, parliamo sempre di Abarth 595.
Non mi sembra che la tua fosse una D.
2) Se guardi bene le zampe e le chele dello scorpione sono stilizzate (confrontale con quelle del secondo fregio). Questo tipo di scorpione era tipico delle ultime Abarth e non della D ne tantomeno attraversato dal tricolore.
Molto bello invece il fregio posteriore che, come saprai, era montato sul cofano posteriore al posto della serratura.
Questo sulle 595 SS o 695 e 695 SS in pratica le Abarth che di primo impianto montavano il Solex 34 PBIC.
Con questo carburatore la serratura non ci stava visto il maggior ingombro del carburatore ed il cofano, sempre incernierato in basso, era chiuso dai due ganci in gomma.
Sempre a disposizione
G