LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Simone.Benzoni »

particolare molto piccolo ma di grande e GROSSA importanza :mrgreen:
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Simone sono certo che a te piace questa!: Con gli auguri di buon anno. :?
Allegati
img L 128-Giannini_500.jpg
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Visa67
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 09.05.2008, 21:02
Località: Noicattaro-Bari

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Visa67 »

posso chiederti: l'hai sabbiata ?
e prima, in che stato erano i lamierati ?

riesci a fare una stima di costi di quanto ti sta costando ?
sarebbe interessante :)


buon anno ... nella tua nuova 500 ;)
Enzo hf
Utente
Utente
Messaggi: 312
Iscritto il: 21.11.2009, 22:24

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Enzo hf »

:? :? :?: :?:
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Simone.Benzoni »

Adriano.Casoni, certo che mi piacerebbe una versione così... ma siccome la userò molto in strada... meglio non farsi notare troppo.... è veramente bella quella versione...
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Simone.Benzoni »

Visa67, no non l'ho sabbiata perchè mi avevano chiesto cifre spropositate... allora per il risanamento dovuto aprire tutti i vecchi lamierati e dargli il convertitore di ruggine..

mentre bhe come prezzo.... sto tenendo tutti i costi... ora che ci stiamo organizzando con l'assetto, la carrozzeria semi pagata, il meccanico che mi aiuta quasi pagato per i lavori fatti fino ad ora, i lamierati... ho superato i 9000€ poi calcola che ho preso anche il cambio della 126 e un po di altre cose che non si potevano recuperare... e devo ancora fare interni e, il motore lo passo solo da quella di mia mamma alla mia per un po.. :mrgreen:
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Fireball »

Simone, torno sul'argomento.... Da come intuisco faresti meglio ad orientarti sulla replica di 650 NP. In fondo quando dici che.... hai già tutte e scritte...devi valutare che ì'unica differenza è quella delle due scritte 590GT o 650NP da apporsi sul cofano posteriore e sul cruscotto. Quindi, se permetti, anche se dovessi ricomprare quelle per il 650NP sarebbe ben poca cosa rispetto a tutto quello che dovrai spendere per fare un buon lavoro. Intanto posto una foto ufficiale della Giannini (che forse conoscerai) con tutti i pezzi che fanno di una 500 F una 590 GT a parte i cerchi Borrani bimetallici 4x12 (che sono introvabili) e le modanature laterali che lì mancano ;)
Allegati
Pezzi590GT.jpg
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Simone.Benzoni »

Fireball, non ho ancora capito perchè dovrei fare la 650 np... nell'anno 70 c'era la 590 gt... e come versione mi piace...e anche parecchio.. viste la disposizione delle scritte e la forma che anno.. :mrgreen:
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Fireball »

Beh, è solo un consiglio... perché, andando avanti nella discussione....mi sembra che da un lato vorresti ricercare il massimo della coerenza nella replica... tant'è che...assume per te importanza anche il fatto che che nel 70 (presumo anno di costruzione della tua 500F) c'era la 590 GT (ma nel 70 c'era anche la 650NP)...mentre dall'altro mostri la tendenza ad introdurre qualche modifica (vedi cilindrata...) che fanno un po' perdere questa coerenza... come ti ha fatto osservare anche qualche altro utente. Poi, sempre se permetti, la disposizione delle scritte è assolutamente identica tra 590 e 650 ed alla fine, onestamente, non credo che il tutto si possa ricondurre al fatto che ti piaccia di più la "forma" della scritta 590 GT rispetto a quella 650 NP... :roll:
Comunque, no problem! Come ripeto è solo un consiglio che, poi, può valere in generale e non solo per te! :s
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Simone.Benzoni »

Fireball, certo... sono d'accordo con te.. comunque anche il motore... dall'esterno sembrerà un 600.. normalissimo.. anzi come un giannini dell'epoca.. è solo all'interno che c'e più sostanza.. anche una volta aperto il motore.. i più esperti vedranno uno scarico più grosso.. e forse un carburatore :roll: ma niente di più... ripeto... la sostanza è solo all'interno! :mrgreen:
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Chiuritusu »

Simone, non h capito se stai cercando tutti ricambi e particolari, che debbano essere RIGOROSAMENTE dell'epoca, altrimenti I borrani bimetallici li stanno rifacendo nuovamente....certo il prezzo non è poi tanto economico...però!!!
Se può servire!!!
http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 657445.htm
Mi piacciono tantissimo!!! :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Simone.Benzoni »

grazie Chiuritusu, per i cerchi ho optato per dei borrani con canale da 4... gia presi... e alla fine dopo i vari restauri ( ora sono dal gommista per essere raddrizzati) arriverò a quel prezzo... certo sono veramente belli quelli!!! ma a dirla tutta a me piacciono di più quelli che ho preso... con il "foro" triangolare... :mrgreen: poi passeranno a essere sabbiati e successivamente verniciati a polvere! chi sa che belli finiti :?
comunque cerco il più possibile i ricambi dell'epoca.. hanno più valore e ... bhe a volte sono molto più resistenti e belli!!!! :mrgreen:
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Duecanne »

Simone.Benzoni ha scritto:grazie Chiuritusu, per i cerchi ho optato per dei borrani con canale da 4... gia presi... e alla fine dopo i vari restauri ( ora sono dal gommista per essere raddrizzati) arriverò a quel prezzo... certo sono veramente belli quelli!!! ma a dirla tutta a me piacciono di più quelli che ho preso... con il "foro" triangolare... :mrgreen: poi passeranno a essere sabbiati e successivamente verniciati a polvere! chi sa che belli finiti :?
comunque cerco il più possibile i ricambi dell'epoca.. hanno più valore e ... bhe a volte sono molto più resistenti e belli!!!! :mrgreen:

Ottima scelta quella dei ricambi dell'epoca, io sono in cerca dei fergat o i cromodora di quegli anni ma o li trovo spaiati o a prezzi da gioielleria........ :?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

i miei bimetallici(anzi tri..) saranno così .....aspettando il restauro!!!! :mrgreen: :mrgreen:

:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Simone.Benzoni »

Giampaolo.Malacri, sono come i miei!!! cioe i miei sono messi un po peggio ora :lol: :lol:

Duecanne, pensa fra qualche anno quanto costeranno....... io poi volevo i cmr gommati da neve e prendere quelli a raggi cromati per le uscite estive.. ma dubito nelle gomme da neve.... penso che con l'assetto sono a rischio tocco.. :sad:
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”