Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Ercrespo
Utente
Utente
Messaggi: 273
Iscritto il: 09.06.2011, 21:21
Nome: daniele
Località: gregna s. andrea

Re: Margot

Messaggio da Ercrespo »

:aa:
queste si che so machine....no quelle che se vennono oggi....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

:? Grazie Raga Cerco di fare il meglio.... per LEI :mrgreen:
Mi scuso, per nn aver detto il prezzo, ultimamente soffro di "omertà" Rido Shcerzo, è che di solito, indico sempre i costi sia di lavorazioni che di pezzi, questo perchè credo, che se, si fa parte di un forum, "CI SI DEVE AIUTARE"...certi sotterfuggi, ed "ammuccia ammuccia, 'ca pare tuttu"(nascondi nascondi e poi è tutto trasparente), non li concepisco..cmq tornando a noi...
Per la mia Ferraglia ho speso 20 euro (ossia un Telaio, così ti conteggiano loro il lavoro) avrei potuto inserire ancora altra roba fino a riempire il telaio, e pagare sempre 20euro!!!
Infatti il mio meccanico, ha totalizzato 2 telai...(non mi chiedete che capienza hanno), ossia, Uno per i Carters ed uno per la sua ferraglia, che era molto di più della mia...quindi ha speso 40 euro...
Niente male a giudicare anche dal risultato...Mi son piaciuti moooolto i Carters...
Ci son delle precauzioni, per venire bene bene...
Spazzolarli bene bene bene, senza lasciare Vernice Grasso Gomme Sporco e Ruzza, più si lucidano(con la spazzola ovvio)meglio vengono... altra cosa, se ci sono anche dei micro pori lasciati dalla rugine(puliti dalla stessa) la zincatura stessa li risalta molto..
Se il ferro è sano e ben pulito, si hanno risultati Eccellenti...veramente...
Altro problema è, se il pezzo immerso sta a contatto con un'altro, la zincatura non copre bene, ma fa una velatura opaca...Questo è quello che ho notato... :?
Volevo fare un appunto prima di presentarvi l'abito da Gran Gala di Margot :mrgreen:
Ed io penso che sia giusto per farvi capire come sono fatto, e come concepisco sia la 500 che le lavorazioni!!!
Il 90°di ciò che ho fatto zincare sta nascosto, laddove l'occhio "bigotto" non arriva, come per la maggior parte delle modifiche tecniche, apportate su Margy. questo perchè non mi non voglio che solo l'occhio abbia la sua parte...ma anche il Cuore...
Questo, invece è per pochi eletti!!!!!!!
Image00001.jpg
Image00001.jpg (100.33 KiB) Visto 1985 volte
Image00002.jpg
Image00002.jpg (92.06 KiB) Visto 1985 volte
Se lo merita tutto!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Cniello
Utente
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
Nome: angelo
Località: vill. prenestino

Re: Margot

Messaggio da Cniello »

:wowo!!: :clap: :clap: e' tutto bellissimo anche se io la tirerei 10 cm piu' avanti lontana dalla legna Rido
sempre grandioso luca :?
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Cniello ha scritto:e' tutto bellissimo anche se io la tirerei 10 cm piu' avanti lontana dalla legna
sempre grandioso luca
Ahoo..che ma' sta' a tirà??!! :lol: :mrgreen: Scherzo ovviamente....Tranquillo, la legna me la sò sistemata tutta io, deve venì un terremoto per venir giù :mrgreen: purtroppo quello è l'angolo più ricoverato e per questo h preso il telo,perchè comunque si ci annida la polvere li...
Ma io lho fregata, ho calato tutto il sipario Rido
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Luca non ti ho fatto i complimenti l'altro ieri per motivi di messaggi :mrgreen: ma oggi non posso tirarmi indietro, veramente bella roba, come sempre e come sempre ci stupisci con le tua belle cose
:?: :?: :?:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

ecco, lo sapevo.. Il solito esagerato :sad: :mrgreen: grazie Amigo :? Ed auguri ancora x i tuoi 8000 :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Margot

Messaggio da Duecanne »

Adesso vogliamo sentirla in moto sta Marghy Rido
Avatar utente
Moreno
Utente
Utente
Messaggi: 463
Iscritto il: 10.01.2009, 16:21

Re: Margot

Messaggio da Moreno »

Chiuritusu ha scritto::? Grazie Raga Cerco di fare il meglio.... per LEI :mrgreen:
Mi scuso, per nn aver detto il prezzo, ultimamente soffro di "omertà" Rido Shcerzo, è che di solito, indico sempre i costi sia di lavorazioni che di pezzi, questo perchè credo, che se, si fa parte di un forum, "CI SI DEVE AIUTARE"...certi sotterfuggi, ed "ammuccia ammuccia, 'ca pare tuttu"(nascondi nascondi e poi è tutto trasparente), non li concepisco..cmq tornando a noi...
Per la mia Ferraglia ho speso 20 euro (ossia un Telaio, così ti conteggiano loro il lavoro) avrei potuto inserire ancora altra roba fino a riempire il telaio, e pagare sempre 20euro!!!
Infatti il mio meccanico, ha totalizzato 2 telai...(non mi chiedete che capienza hanno), ossia, Uno per i Carters ed uno per la sua ferraglia, che era molto di più della mia...quindi ha speso 40 euro...
Niente male a giudicare anche dal risultato...Mi son piaciuti moooolto i Carters...
Ci son delle precauzioni, per venire bene bene...
Spazzolarli bene bene bene, senza lasciare Vernice Grasso Gomme Sporco e Ruzza, più si lucidano(con la spazzola ovvio)meglio vengono... altra cosa, se ci sono anche dei micro pori lasciati dalla rugine(puliti dalla stessa) la zincatura stessa li risalta molto..
Se il ferro è sano e ben pulito, si hanno risultati Eccellenti...veramente...

kiru
Altro problema è, se il pezzo immerso sta a contatto con un'altro, la zincatura non copre bene, ma fa una velatura opaca...Questo è quello che ho notato... :?
Volevo fare un appunto prima di presentarvi l'abito da Gran Gala di Margot :mrgreen:
Ed io penso che sia giusto per farvi capire come sono fatto, e come concepisco sia la 500 che le lavorazioni!!!
Il 90°di ciò che ho fatto zincare sta nascosto, laddove l'occhio "bigotto" non arriva, come per la maggior parte delle modifiche tecniche, apportate su Margy. questo perchè non mi non voglio che solo l'occhio abbia la sua parte...ma anche il Cuore...
Questo, invece è per pochi eletti!!!!!!!
Image00001.jpg
Image00002.jpg
Se lo merita tutto!!!!
Chiuritusu ma i pezzi immersi nel acido pre zincatura non si puliscono da soli dal grasso e colore ?
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Angelo700
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 10.04.2011, 12:45
Nome: angelo
Località: catania

Re: Margot

Messaggio da Angelo700 »

:?: bel lavoro :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Duecanne, non sai che voglia ne ho io :mrgreen: è atavica!! 4anni di astinenza!! C'è sempre qualcosa che ti trattiene e non mi fa andare avanti... MORENO: prova ad immergere un pezzo di ferro, nell'acido muriatico, dove c'è qualche traccia di vernice o grasso, e ti accorgerai, che l'acido non gli fa nulla.. Il lavoro vero e proprio, ce lo metti tu, spazzolando i pezzi, se vuoi un pezzo ben fatto! Sai quanto ho impiegato x spazzolare la mia ferraglia?! Ben 2ore... E tante cose non le ho fatte, xké mi sembrava brutto sfruttare la corrente ed i mezzi del mio meccanico, nonostante è stato lui a dirmi di farli alla sua spazzola! Ce molto lavoro cmq..che a me non è mai dispiaciuto :)
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

:? Grazie Angelo700,
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Benny500 »

chiuri adesso la coperta l'hai messa, manca solo che la sera prima di andare a dormire gli canti la ninna nanna... :lol:
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Margot

Messaggio da Due Condotti »

Chiuri come al solito ti faccio i miei complimenti perchè non lasci mai nulla al caso :?
mentre se si vule ripulire qualcosa dal grasso e dalla vernice vecchia senza dannarti l'anima bisogna utilizzare il potasso, una specie di acido corrosivo, si vende nei brico center, basta diluirlo con un pò di acqua calda e lasciarli a mollo per un paio di giorni, sui vecchi carter non lascia traccia di vernice vecchia e grasso, mio zio vecchio battilamiere utilizza questo sistema, naturalmente non toglie la ruggine :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Roberto.Gennari
Utente
Utente
Messaggi: 2121
Iscritto il: 16.09.2010, 21:54
Nome: Roberto
Località: ponte galeria

Re: Margot

Messaggio da Roberto.Gennari »

bellissimo tutto lucente, complimenti e avanti cosi.
questi sono restauri. :? :? :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Benny500,
Si...Mi metto io dal balconcino, visto che portarci lei sopra(MAGARI), è un'utopia....e facciamo "GIULIEO e ROMETTA" Rido
Due Condotti,
Ma ddavero??!! :wowo!!: mica è la soda caustica??!! a casa(visti i continui esperimenti per togliere con facilità morchia e vernici, ce l'ho :mrgreen: )...oppure è altro??!! ma lo trovo proprio col nome di Potasso o altro??!! Tentar non nuoce....
Roberto.Gennari,
:? Grazie Robè... se solo la verniciatura ed alcuni accorgimenti, fossero stati eseguiti sulla carrozzeria, ora non potrei minimamente lamentarmi..Infatti il tutto è andato declinando, da quando non ho poututo più seguire i lavori personalmente li in carrozzeria.. punizione1::: o per chiedee qualcosa i più...Voi, che ve le potete fare a casa, avete una gran fortuna...ora purtroppo mitengo i difetti e tra 2 o 3 anni se ne parla...
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”