Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Tony84 »

Potrebbe essere un'idea ma non potresti controllare la carburazione nelle diverse condizioni in marcia ossia ai diversi regimi e andature...
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Fra500r »

Ottimo lavoro.. bel sound! :?
Una curiosità, che supporto motore e cambio utilizzate? Sono gli originali? Il motore sta bello fermo! :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Chiuritusu »

si ragazzi, è davvero difficile azzeccare tutto al primo colpo, specie se con metodi empirici(messa in fase con lampadina :mrgreen: ed annusamento gas di scarico ecc ecc), la cosa strana, è che ho impostato un anticipo statico di circa 4gradi, poi, è possibile, che si sia spostato durante la messa in moto, recuperando i giochi di distribuzione ed ingranaggio spint... Ma, in ogni qual modo un anticipo di calettamento basso.. Dai alla fine il divertimento è proprio questo...lo scarico, è veramente forte, ma non posso dire che non mi piace ;) bel rombo e mi sembra, che non svuoti x quanto se ne dica, ma questo poi lo vedremo su strada con il motore in carico..x quanto riguarda la sonda.. Beh, ho detto che quello sarà uno dei miei prossimi acquisti intelligenti ;) oramai con 100-150 euro prendi un bel kit(visti anche in fiera)... Però ora mi hai fatto venire il chiurito di questo a laser degli automodelli a scoppio..anche se, come dice il Tony, non hai la praticità poi nel misurare le temperature in marcia e nei vari momenti di carico del motore in marcia... Però potrebbe essere un buon paliativo ;)
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Fra500r »

Chiuritusu in marcia i gas variano in modo incredibile, in base all'andatura all' accelerazione.. e cmq è uno strumento molto utile per lavorare di fino con ottimi risultati, te lo dice uno che ha la EGT sul cinquino! :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Chiuritusu »

Fra500r ha scritto:Ottimo lavoro.. bel sound! :?
Una curiosità, che supporto motore e cambio utilizzate? Sono gli originali? Il motore sta bello fermo! :?
Si, Fra500, il supporto è originale, monta solo la molla rinforzata (quella rossa)che vende Lavazza, ed oggi un pò tutti.. E devo dire che, vedendola a lavoro, mi ha tolto quello scetticismo che avevo sul suo funzionamento.. E funziona, come hai notato anche tu! Il cambio, se non erro è 126 sincro.. Ma questo lo dobbiamo chiedere al proprietario.. :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Chiuritusu »

Fra500r ha scritto:Chiuritusu in marcia i gas variano in modo incredibile, in base all'andatura all' accelerazione.. e cmq è uno strumento molto utile per lavorare di fino con ottimi risultati, te lo dice uno che ha la EGT sul cinquino! :?
Ne sono più che convinto Fra, x questo sono più che convinto ad acquistarla ;)
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Fra500r »

Ho quella molla rossa anche io, l'ho montata perchè con la molla originale il motore saltellava troppo, per es. nei dossi ecc. però con questa rossa al minimo il motore tremava tutto, aveva troppe vibrazioni al mninimo e le trasmetteva tutte nell'abitacolo ed era fastidioso, poi in marcia spariva tutto ed era di lusso! Poi l'ho tolta perchè tutte quelle vibrazioni al minimo erano fastidiosissime e mi sballava anche il minimo del carburatore, pensa un pò. Secondo me ho i supporti in gomma del cambio che sono pessimi, sin dal primo giorno che li ho montati!
Posso sapere, cortesemente che supporti monta quel cambio? :wink:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Chiuritusu »

i classici...stravecchi!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Macorattivi »

Secondo me questa è la soluzione migliore...
IMG_0202.JPG
IMG_0203-3.JPG
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Chiuritusu »

da quale auto proviene questa bielletta? Si, cmq è un sistema che mi piace, tempo addietro lo vitti, però collocato lateralmente al motore(lato scarico su telaio)... A tal propito avevo in mente quegli ammortizzatorini delle mountainbike, regolabili, che costano pure poco... Al max 20euro... Anche, se pensandoci, x funzionare correttamente, ce ne vorrebbero 2 ammortizzatori... X DueCanne: la cosa più bella di quei momenti è proprio l'amicizia ed il saper convivere e collaborare come un team :? E con loro mi sono divertito, infatti voglio che ci siano anche x il mio motore :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Cinquinospecial
Utente
Utente
Messaggi: 709
Iscritto il: 13.03.2009, 19:18
Nome: Marco

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Cinquinospecial »

Luca....scrivo qui perchè è l unico post che attualmente leggo quando mi collego (prima era quello della panda di Giampy) e poi potevo pure mandarti un mp ma volevo che lo leggessero tutti.....in pratica è con molto piacere che ho consigliato ad un collega, parlando di 500, di andare su questo forum e cercare questo argomento..... mi ha telefonato a mezzanotte contentissimo per il sito che gli ho indicato ed è rimasto a bocca aperta vedendo il lavoro fatto su questo motore e insomma vuole prendere spunto di tutti i piccoli accorgimenti presi da te ed è davvero sbalordito di quante migliorie si possono apportare e nuovi accorgimenti che hai messo in pratica. Mi chiedeva se hai un officina......che rispondo? Cmq ho detto che poteva iscriversi tranquillamente al sito....spero lo faccia. PS: complimenti davvero....se chi trova un amico trova un tesoro....chi trova te fa 6 al superenalotto!!!!
.....works in progress.....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Chiuritusu »

Cinquinospecial,
Ehhh non esageriamo... ehh!!! La mia conoscenza è tutto frutto si, di passione ma anche di tanta gente preparata che mi ha insegnato (e continua a farlo) in questi anni tante e tante cose...e qui sul forum ne devo ringraziare tanti...come non finirò mai di ringraziare l'amico in comune Diego!!!
Purtroppo non ho un'officina ma do una mano agli amici cinquecentisti quando gli serve, come ad Andrea... Cmq potremmo incontrarci un giorno insieme e parlare del suo proggetto...anche se, adesso ho veramente poco spazio, perchè devo iniziare il mio motore...altrimenti mi si arruzza tutto!!! :mrgreen:
A presto!!!

Luca!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Due Condotti »

ciao Luca :s, finalmente iniziano ad arrivare iprimi clienti :lol:
ormai a cosenza stai per diventare un punto di riferimento per i cinquecentisti :?
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Fra500r »

Macorattivi dicci qualcosa in più su quello stabilizzatore. :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Chiuritusu »

Due Condotti ha scritto:ciao Luca, finalmente iniziano ad arrivare iprimi clienti
ormai a cosenza stai per diventare un punto di riferimento per i cinquecentisti :?
Non dimo nulla, altrimenti mi vengono a chiedere il pizzo Rido sai, che quasi quasi!!! sono in cerca di lavoro ultimamente.. :sad: ma a Cosenza è davvero difficile...mi sa che devo trasferirmi a Roma!!!
Scherzi a parte....lo faccio solo per piacere... Io comunque, mi considero sempre un "garzone" :?
Mi piacerebbe diventare un punto di riferimento per i cinquecentisti, che non sarebbe male, per la nostra città, ma la vedo dura.....A buon intenditore...... :s
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”