Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Andrea500F
Utente
Utente
Messaggi: 350
Iscritto il: 23.06.2009, 11:32
Nome: Andrea Trozzo
Località: Cerisano

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Andrea500F »

Le gemelle kesler..... :mrgreen: :mrgreen:
Allegati
rps20111002_191338.jpg
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso"
Avatar utente
Mino.Andretta
Utente
Utente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
Nome: mino
Località: Napoli

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Mino.Andretta »

Caspita montiamo tutti le stesse marmitte pensa se camminassimo assieme :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Chiuritusu »

Mino, x una volta che abbiamo qualcosa di valido al Sud, ma soprattutto un "prodotto" autoctono.. dò onore ai miei prodotti ;) cmq fra poco una delle due rimarrà orfana.. Indovinate quale :mrgreen: cmq il motore fatto in cucina viene, più saporito Rido in garage, o in bagno, c'è umidità Rido... Cmq era una cucina rustica..oramai occupata da me!! I fornelli, li utilizzo come fiamma ossidrica... A parte gli scherzi, li ho messi qui, nel rustico, perché i miei motori non devono stare al caldo ed all'asciutto...
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Due Condotti »

uno di questi giorni mi devo decidere a salire a mendicino :mrgreen: con tutta questa buona :lol: birra, magari porto una bella soppressata, che di solito quando il tasso alcolemico sale si è più lucidi Rido , però il montaggio lo si rimanda :s
Allegati
birra.jpg
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Chiuritusu »

Due Condotti ha scritto:uno di questi giorni mi devo decidere a salire a mendicino con tutta questa buona birra, magari porto una bella soppressata, che di solito quando il tasso alcolemico sale si è più lucidi Rido , però il montaggio lo si rimanda
Ah Ah Ah...siamo a Cerisano non a Mendicino....sei il benvenuto...sei porti 'a suppressata..ancor di più :lol:
Anche stasera abbiamo lavoricchiato...non mi piaceva il fatto di aver montato la guarnizione alla coppa, così mi sono deciso, l'ho tolta ed ho messo la pasta siliconica nera(FIRE)...ora sono contento...
Questo invece è il castelletto pulito, soprattutto internamente....
alla fine ho optato per il foraggio dei due tappi laterali(mammamia cosa non è uscito :wowo!!: ) e poi li ho ritappati (filettandoli M5) con delle viti con testa svasata e loctite...
Image00001.jpg
Image00001.jpg (104.51 KiB) Visto 2386 volte
Image00002.jpg
Image00002.jpg (70.88 KiB) Visto 2386 volte
Image00003.jpg
Image00003.jpg (68.12 KiB) Visto 2386 volte
Ed in fine regolazione punterie..come da cartellino 0,20-0,20 !!!!!
Altra operzione, è stato leggermente fresato al suo interno il coperchio punterie, perchè toccavano le due molle esterne delle valvole di scarico... Risolto :-(
Allegati
Image00004.jpg
Image00004.jpg (92.18 KiB) Visto 2387 volte
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Andrea500F
Utente
Utente
Messaggi: 350
Iscritto il: 23.06.2009, 11:32
Nome: Andrea Trozzo
Località: Cerisano

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Andrea500F »

:aa: :aa: :aa: :aa: :mrgreen:
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso"
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da doibaf »

Chiuritusu, mi permetti di farti le pulci? Visto che ne vale la pena per il livello generale di tutto il lavoro...
Benissimo la pulizia dell'alberello dei bilanceri, ma non si poteva forare, filettare e svasare con un tornio ? punizione1::: Quelle viti piantate a mano ti fanno perdere parecchi punti... :sad:

Mi permetto solo perchè i tuoi lavori meritano... e devi tendere sempre al massimo!

doibaf
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Chiuritusu »

Fabiuzzo... Tu hai ragione, e non sai che cazzotto vedere quella vite messa li così...posticcia... Però è anche vero, che andare ogni giorno a Cosenza,mi costa, e peggio ancora, mi costa, dovermi sbattere col rettificatore che sembra che ogni volta che gli parlo, sembra che venga dallo spazio... In più il "cliente" pressa :mrgreen: ... E quindi mi son detto... "brutto, si... Ma l'importante che funzioni" ... Cmq mi fa piacere che "appunti" sulle sottigliezze... Ad esserti sincero avrei messo un grano, in ottone.. Anzi, se avevo il maschio giusto della filiera, lo avrei fatto... Grazie anche x i complimenti, al mio "fare" :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da doibaf »

Io ho sempre le stesse idee: quando si arriva al livello tuo occorre anche un tornietto perchè tutto quello che dici sugli artigiani cui ti devi appoggiare è purtroppo verissimo!... Dammi retta, comincia a guardarti intorno in questo senso... stai tranquillo che sarebbero soldi spesi benissimo! :?

doibaf
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Calimero »

quoto dibaf, tanto è un attrezzo che a te serve e una volta che ce l'hai puoi lavorare al meglio e puoi fare i lavori al meglio delle tue capacità :?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Chiuritusu »

Ragazzi...ci sto pensando....e come se ci sto pensando....anche se è per hobbistica, ce ne vuole uno buono...l'altro giorno un mio amico ne ha preso uno usato da un suo collega, (combinato tornio fresa, piccolo piccolo)....però non mi è piaciuto affatto.... oltre al fatto che traballava, non lo sentivi bello fermo il mandrino.... :-( cmq si...purtroppo mi serve... e quando mi sarò un pò assestato con le spese, andremo a caccia.....
Il bello di queste esperienze, e che non arrivi mai al TOP.....un pò come la 500 sembra che la conosci come le tue tasche, eppure ti salta fuori sempre qualcosa di ignoto...nonostante gli anni che ha e nonostante gli esperimenti fatti su di lei :? (con questo monito mi allego alla discussione di "Cosa avremmo corretto al proggetto del Ing. GIACOSA.....NULLA; perchè altrimenti non staremo qui ad atteggiarci come tanti esperti...il grande è stato lui....viste sia i limiti del proggetto sia la grandezza di questa vettura.... ricordo solo...e mi stoppo perchè sono decisamente fuori luogo, che la PERFEZIONE NON ESISTE) :s
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Come condivido la opinione di Doibaf e Calimero! Un tornietto!! Che sogno è sempre stato, mi è sempre mancato fin da quando rifacevo le boccole del forcellone posteriore della Guzzi,oppure i suoi doppi coni registrabili della forcella anteriore,i rullini del ferma porte della 500 (sostituendo la plastica col bronzo),ed infinite altre cose che ora non ricordo.Che mi ha fatto recedere dall'acquisto,sono state direi tre fattori:il prezzo, che per un hobbista del mio livello non era giustificato,lo spazio,ed infine l'aver trovato amici meccanici che mi lasciavano usare il loro.Comunque sono d'accordo che per un meccanico che lavori su veicoli "datati",sia un attrezzo molto utilie. Adriano. ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da doibaf »

Chiuritusu, Ragazzi...ci sto pensando....e come se ci sto pensando....anche se è per hobbistica, ce ne vuole uno buono...l'altro giorno un mio amico ne ha preso uno usato da un suo collega, (combinato tornio fresa, piccolo piccolo)....però non mi è piaciuto affatto.... oltre al fatto che traballava, non lo sentivi bello fermo il mandrino.... cmq si...purtroppo mi serve... e quando mi sarò un pò assestato con le spese, andremo a caccia.....
Giustissimo quello che dici, ci sono passato per il tornio-fresa valex e nonstante lo avessi preso nuovo, prestissimo (come cominciavo a fare qualcosa) l'ho dovuto sostituire. Sul forum si è parlato di torni, guardati dai giocattoli e aspetta fiducioso che alla fine esce pure per te quello giusto :?

doibaf
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Chiuritusu »

Si...quello è certo...voglio che lavori preciso, la cosa migliore e prenderne uno da qualche officina che sta chiudendo i battenti, piccolo, non enorme come quello del mio meccanico, perchè a sto giro poi rischio veramente di uscire da casa :mrgreen: e pagarlo poco...anche io avevo puntato quello della Valex...ma, me lo hanno sconsigliato :sad:
Ragazzi...speriamo nell'affare...perchè come dice Adriano...il costo supera la tasca :mrgreen:
P.s. giusto per precisione non sono un meccanico di auto datate, ma uno "Scartabellato", sempre in cerca di nozioni e, malato per la sua 500.....e quelle degli altri :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da doibaf »

Chiuritusu, P.s. giusto per precisione non sono un meccanico di auto datate, ma uno "Scartabellato", sempre in cerca di nozioni e, malato per la sua 500.....e quelle degli altri
Apposta si va d'accordo!!! :?

doibaf
Rispondi

Torna a “Personalizzate”