La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....

Messaggio da Antonio.Carlino »

dietro sono gli originali, non vanno bene? :roll:
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....

Messaggio da Tanokart »

Antonio81cc ha scritto:dietro sono gli originali, non vanno bene? :roll:
chiedevo all'ant. che ci hai messo???
Eh dietro secondo me ci vogliono più che avanti...se no vai facendo i balletti...specialmente se hai un motore che spinge. :?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....

Messaggio da Antonio.Carlino »

davanti ho messo due ammortizzatori posteriori.....

Solo che ora vorrei mettere ste benedette molle senza però smontare tutto, trapezzi, ammortizzatori, giunti, mozzi ecc. ecc.... si può fare o mi devo rassegnare?
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....

Messaggio da Tanokart »

Antonio81cc ha scritto:davanti ho messo due ammortizzatori posteriori.....

Solo che ora vorrei mettere ste benedette molle senza però smontare tutto, trapezzi, ammortizzatori, giunti, mozzi ecc. ecc.... si può fare o mi devo rassegnare?
basta che stacchi i semi assi e gli ammortizzatori...e le molle se ne escono...mica pure i trapezzi...
Sono 4 perni dei giunti con la chiave da 13 e i due dati degli ammortizzatori.
se hai problemi di calore...io a caso nel garage ho messo l'aria condizionata. :? :mrgreen: Rido
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....

Messaggio da Antonio.Carlino »

Tanokart ha scritto: basta che stacchi i semi assi e gli ammortizzatori...e le molle se ne escono...mica pure i trapezzi...
Sono 4 perni dei giunti con la chiave da 13 e i due dati degli ammortizzatori.
Grazie mille oggi provvedo allora! :?
Tanokart ha scritto:se hai problemi di calore...io a caso nel garage ho messo l'aria condizionata. :? :mrgreen: Rido
e tu hai i soldi.... io mi devo accontentare di un'Awaiana di 20 anni col ventaglio..... :lol:
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....

Messaggio da Antonio.Carlino »

oggi mi è preso il raptus..... ma c'è qualche problemino, dietro è troppo bassa e non mi piace, domani la alzo un pochino, poi davanti sbanda molto, non è per nulla stabile.... :picchiatesta: mi sa che la balestra non va bene.... è dritta praticamente..... 8-)
Allegati
28082011479_820x615_533x400.jpg
28082011480_820x615_533x400.jpg
28082011482_820x615_533x400.jpg
28082011483_2_820x615_533x400.jpg
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....

Messaggio da Chiuritusu »

IhIHIHIHHIIHHIHH ti sei assettato anch tu..... :mrgreen: dai...però è aggressiva..di quanto le hai abbassate??!! ma l'alzerai con l'ausilio di quei tamponi che volevi dare a me'?!?! :mrgreen: vedi...meno male che non me li hai dati più Rido
Le balestre troppo dritte non mi piacioo tanto..non lavora per niente a mio avviso specie in curva...un leggero handling lo devono avere le sospensioni... :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....

Messaggio da Antonio.Carlino »

Chiuritusu, non infierire..... :lol: no i tamponi non li rimetto, domani provo con altre 2 molle, tagliando solo un giro..... a queste ho tagliato 1 e mezzo...... :picchiatesta:
però davanti è instabile.... chissà che cacchiarola ho combinato Rido domani mi tocca smontare tutto..... meno male che sono ancora in ferie :mrgreen:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....

Messaggio da Chiuritusu »

Antonio81cc ha scritto:Chiuritusu, non infierire..... no i tamponi non li rimetto, domani provo con altre 2 molle, tagliando solo un giro..... a queste ho tagliato 1 e mezzo......
però davanti è instabile.... chissà che cacchiarola ho combinato domani mi tocca smontare tutto..... meno male che sono ancora in ferie
Non volevo :lol: :lol: però tutte ste molle sacrificate è un sacrileggio punizione1::: mandamene qualcuna :mrgreen: almeno faccio prove pure io...
Caro Antoniuccio se non gli alzi le brache sempre in mutante rimani...Devi spostare gli attacchi dei manici di valigia :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....

Messaggio da Antonio.Carlino »

l'ho fatto, ho alzato di 3 cm i manici :picchiatesta: :picchiatesta:
CSI Miami
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 18.08.2010, 13:16
Nome: giuseppe
Località: Brindisi

Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....

Messaggio da CSI Miami »

:roll: scusate se mi intrometto!!!
per quanto riguarda il lamentarsi sulla stabilità all'anteriore, ho visto che state mettendo alla gogna l'assetto!!!! ma posso chiedere a che pressione sono gonfiate le gomme?
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....

Messaggio da Antonio.Carlino »

CSI Miami, io non sono un esperto.... :roll: piano piano imparo.... a quanto andrebbero gonfiate???
Avatar utente
Marco93
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 27.09.2010, 21:14
Nome: Marco

Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....

Messaggio da Marco93 »

Antonio81cc ha scritto:CSI Miami, io non sono un esperto.... :roll: piano piano imparo.... a quanto andrebbero gonfiate???
Se hai le gomme originali 125 x 12 (radiali)
Anteriori :1,30(Pirelli) 1,10(Michelin)
Posteriori: a basso carico 1,60.A pieno carico 1,90.

Questi dati li ho trovati sul manuale con i dati principali per la riparazione del 500 :?
Immagine
CSI Miami
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 18.08.2010, 13:16
Nome: giuseppe
Località: Brindisi

Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....

Messaggio da CSI Miami »

guarda io lo dico per esperienza personale!!!!!!
premetto che io monto delle gomme 165/50 r13, quindi ruote molto grosse :mrgreen: !!!!!!!
ma non appena le ho montate, il mio cinquino aveva aderenza quasi nulla sull'anteriore, bastava poco per far sì che in curva tendesse a perdere aderenza sull'anteririore!!!! il mio pensiero era che con quelle gomme la mia piccola con un motore quasi originale sarebbe dovuta stare praticamente incollata all'asfalto!!!
io le gomme le gonfiavo tutte e quattro tra i 2 ed i 2,2 bar; quando andai dal mio gommista di fiducia per effettuare la convergenza e l'equilibratura delle gomme gli esposi il mio problema, e lui, controllando la pressione delle gomme, me le gonfiò a 2bar le ruote posteriori ed a 1,7bar quelle anteriori, e mi spiegò che la 500 sull'anteriore era moooolto più leggera di altri tipi di auto o rispetto ad auto recente costruzione, quindi per lei 2,2bar erano troppi!!!! finisco con il dire che il mio gommista è davvero uno che se ne intende ed è stato più di 20 anni nel mondo delle corse ad alto livello...
....e ti dirò, con soli 0,4bar di pressione in meno, la tenuta di strada all'anteriore del mio cinquino è cambiata dalla notte al giorno :? .... .....ed io che pensavo già a problemi tipo angoli di campanatura errati o cose strane!!!!!!! ed invece tante volte sono gli accorgimenti che crediamo più stupidi a fare la differenza!!!!
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....

Messaggio da Antonio.Carlino »

domani farò anche quest'altra prova, grazie mille CSI Miami e Marco93 .
Comunque devo riguardare bene campanatura e convergenza, le ruote davanti stanno un pochino così / \ ..... oggi si era fatto tardi e non le ho curate più di tanto punizione1:::
Rispondi

Torna a “Personalizzate”