Fiat 500 R - Roberto.Gennari

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Ercrespo
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Re: il restauro di BILLO

Messaggio da Ercrespo »

daje robbe che per settembre la voglio vedere su 4 ruote ;)

continua cosi cmq dove li hai comprati i fuselli??
queste si che so machine....no quelle che se vennono oggi....
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Roberto.Gennari
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Re: il restauro di BILLO

Messaggio da Roberto.Gennari »

a l'autoricambi che si trova nella zona APPIE (ARCO DI TRAVERTINO)
dove ho preso anche i lamierati.
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doibaf
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Re: il restauro di BILLO

Messaggio da doibaf »

Roberto6417 ha scritto:a l'autoricambi che si trova nella zona APPIE (ARCO DI TRAVERTINO)
dove ho preso anche i lamierati.
Io non ne ho sentito parlare molto bene...
Ricorda che ci sono gli amici per i consigli, per esempio io avrei procurato i bracci uniti del 126...

doibaf
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doibaf
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Re: il restauro di BILLO

Messaggio da doibaf »

Giampy ha scritto:
doibaf ha scritto:
Antonio81cc ha scritto:Robbè ti consiglio vivamente prima di montare, di sfilare la cuffia di gomma dalle testine ed ingrassare per bene, in quanto le case costruttrici fanno economia di grasso.....
Bravissimo, è una cosa molto utile! Aggiungo solo che per non ammattirsi a levare la cuffietta e rischiare di rovinarla si può ingrassare ugualmente con una siringa senza ago caricata di grasso.

doibaf
Fabio a questa soluzione ci ho sempre pensato pure io(ma guarda caso mi sono scordato di farlo per la panda :picchiatesta: )però mi sono sempre chiesto come fare senza levare la cuffietta, spiegaci bene la tua idea, come fai e fare entrare la siringa senza l'ago e senza aprire la testina 8-)

:s :s
Non c'è nulla di difficile, siringa da 5 (non infetta!) senza ago. Al posto dell'ago si può montare se serve un pezzettino di tubetto cavis per gli spruzzavetro scaldando la punta con un accendino, il grasso va caricato dopo aver levato il pistone con una spatolina piccola, cercando di non far bolle d'aria oppure con un ingrassatore mandato fino in fondo. Tirando con le dita si crea una piccola fessura tra perno conico e cuffia dove si infilerà un cacciavitino vecchio con i bordi non taglienti. Nello spazio rimanente si siringa un po' di grasso preferibilmente nero senza però esagerare per non gonfiare la testina e non farlo uscire.
Tutto qua!

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Roberto.Gennari
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Re: il restauro di BILLO

Messaggio da Roberto.Gennari »

ciao Fabio, il fatto di lasciare i braccetti della 500 , nasce dall'esicenza di alzare i manici di valigia per l'assetto.
se poi andasse male docrò tornare in dietro.
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doibaf
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Re: il restauro di BILLO

Messaggio da doibaf »

Roberto6417 ha scritto:ciao Fabio, il fatto di lasciare i braccetti della 500 , nasce dall'esicenza di alzare i manici di valigia per l'assetto.
se poi andasse male docrò tornare in dietro.

Non centra niente, la traversa dei due tipi non cambia. Poi si trovano anche i silent block per rigenerarli da soli...

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Re: il restauro di BILLO

Messaggio da Antonio.Carlino »

doibaf ha scritto:Bravissimo, è una cosa molto utile! Aggiungo solo che per non ammattirsi a levare la cuffietta e rischiare di rovinarla si può ingrassare ugualmente con una siringa senza ago caricata di grasso.

doibaf
...e non potevi darmela prima quest'idea???? :arg: :arg:
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Re: il restauro di BILLO

Messaggio da doibaf »

Antonio81cc ha scritto:
doibaf ha scritto:Bravissimo, è una cosa molto utile! Aggiungo solo che per non ammattirsi a levare la cuffietta e rischiare di rovinarla si può ingrassare ugualmente con una siringa senza ago caricata di grasso.

doibaf
...e non potevi darmela prima quest'idea???? :arg: :arg:

Un grande membro dello staff pensavo lo sapesse della siringa con il grasso! Rido

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Re: il restauro di BILLO

Messaggio da Antonio.Carlino »

Non ho mai avuto buon feeling con le siringhe..... e poi nello staff io curo la sezione burocrazia..... per gli espedienti e machiavellismi vari bisogna rivolgersi a Giampy :lol:
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Re: il restauro di BILLO

Messaggio da doibaf »

Antonio81cc ha scritto:Non ho mai avuto buon feeling con le siringhe..... e poi nello staff io curo la sezione burocrazia..... per gli espedienti e machiavellismi vari bisogna rivolgersi a Giampy :lol:
Ma a quanto sembra nemmeno Giampy, usa quel sistema.

Allora se ti dico che ho fatto una siringa con un ammortizzatore del 500 utile per succhiare l'olio e spingere il grasso mi prendi per matto! Rido
Che devo aprire un post?

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Re: il restauro di BILLO

Messaggio da Ennio »

belli i fuselli!! Complimenti!! :?
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Re: il restauro di BILLO

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Grazie doibaf, non avevo pensato a quel punto per riempire
grazie della spiegazione :aa:
Antonio81cc ha scritto:Non ho mai avuto buon feeling con le siringhe..... e poi nello staff io curo la sezione burocrazia..... per gli espedienti e machiavellismi vari bisogna rivolgersi a Giampy
punizione1::: punizione1:::

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: il restauro di BILLO

Messaggio da Roberto.Gennari »

grazie agli AMICI del forum.
sostituiti i fuselli, presi quelli giusti. (126)
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Re: il restauro di BILLO

Messaggio da Roberto.Gennari »

qulli sopra sono del 500, mentre questi sono del 126.
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Re: il restauro di BILLO

Messaggio da Ennio »

Roberto6417 ha scritto:qulli sopra sono del 500, mentre questi sono del 126.
Ma la piastra per montare i dischi? La fai tu?
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