Fiat 500 R - Roberto.Gennari
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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Re: il restauro di BILLO
daje robbe che per settembre la voglio vedere su 4 ruote
continua cosi cmq dove li hai comprati i fuselli??
continua cosi cmq dove li hai comprati i fuselli??
queste si che so machine....no quelle che se vennono oggi....
- Roberto.Gennari
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Re: il restauro di BILLO
a l'autoricambi che si trova nella zona APPIE (ARCO DI TRAVERTINO)
dove ho preso anche i lamierati.
dove ho preso anche i lamierati.
- doibaf
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Re: il restauro di BILLO
Io non ne ho sentito parlare molto bene...Roberto6417 ha scritto:a l'autoricambi che si trova nella zona APPIE (ARCO DI TRAVERTINO)
dove ho preso anche i lamierati.
Ricorda che ci sono gli amici per i consigli, per esempio io avrei procurato i bracci uniti del 126...
doibaf
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Re: il restauro di BILLO
Non c'è nulla di difficile, siringa da 5 (non infetta!) senza ago. Al posto dell'ago si può montare se serve un pezzettino di tubetto cavis per gli spruzzavetro scaldando la punta con un accendino, il grasso va caricato dopo aver levato il pistone con una spatolina piccola, cercando di non far bolle d'aria oppure con un ingrassatore mandato fino in fondo. Tirando con le dita si crea una piccola fessura tra perno conico e cuffia dove si infilerà un cacciavitino vecchio con i bordi non taglienti. Nello spazio rimanente si siringa un po' di grasso preferibilmente nero senza però esagerare per non gonfiare la testina e non farlo uscire.Giampy ha scritto:Fabio a questa soluzione ci ho sempre pensato pure io(ma guarda caso mi sono scordato di farlo per la panda )però mi sono sempre chiesto come fare senza levare la cuffietta, spiegaci bene la tua idea, come fai e fare entrare la siringa senza l'ago e senza aprire la testinadoibaf ha scritto:Bravissimo, è una cosa molto utile! Aggiungo solo che per non ammattirsi a levare la cuffietta e rischiare di rovinarla si può ingrassare ugualmente con una siringa senza ago caricata di grasso.Antonio81cc ha scritto:Robbè ti consiglio vivamente prima di montare, di sfilare la cuffia di gomma dalle testine ed ingrassare per bene, in quanto le case costruttrici fanno economia di grasso.....
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Re: il restauro di BILLO
ciao Fabio, il fatto di lasciare i braccetti della 500 , nasce dall'esicenza di alzare i manici di valigia per l'assetto.
se poi andasse male docrò tornare in dietro.
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Re: il restauro di BILLO
Roberto6417 ha scritto:ciao Fabio, il fatto di lasciare i braccetti della 500 , nasce dall'esicenza di alzare i manici di valigia per l'assetto.
se poi andasse male docrò tornare in dietro.
Non centra niente, la traversa dei due tipi non cambia. Poi si trovano anche i silent block per rigenerarli da soli...
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Re: il restauro di BILLO
...e non potevi darmela prima quest'idea????doibaf ha scritto:Bravissimo, è una cosa molto utile! Aggiungo solo che per non ammattirsi a levare la cuffietta e rischiare di rovinarla si può ingrassare ugualmente con una siringa senza ago caricata di grasso.
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Re: il restauro di BILLO
Antonio81cc ha scritto:...e non potevi darmela prima quest'idea????doibaf ha scritto:Bravissimo, è una cosa molto utile! Aggiungo solo che per non ammattirsi a levare la cuffietta e rischiare di rovinarla si può ingrassare ugualmente con una siringa senza ago caricata di grasso.
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Un grande membro dello staff pensavo lo sapesse della siringa con il grasso!
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Re: il restauro di BILLO
Non ho mai avuto buon feeling con le siringhe..... e poi nello staff io curo la sezione burocrazia..... per gli espedienti e machiavellismi vari bisogna rivolgersi a Giampy
- doibaf
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Re: il restauro di BILLO
Ma a quanto sembra nemmeno Giampy, usa quel sistema.Antonio81cc ha scritto:Non ho mai avuto buon feeling con le siringhe..... e poi nello staff io curo la sezione burocrazia..... per gli espedienti e machiavellismi vari bisogna rivolgersi a Giampy
Allora se ti dico che ho fatto una siringa con un ammortizzatore del 500 utile per succhiare l'olio e spingere il grasso mi prendi per matto!
Che devo aprire un post?
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Re: il restauro di BILLO
belli i fuselli!! Complimenti!!
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Re: il restauro di BILLO
Grazie doibaf, non avevo pensato a quel punto per riempire
grazie della spiegazione
grazie della spiegazione
Antonio81cc ha scritto:Non ho mai avuto buon feeling con le siringhe..... e poi nello staff io curo la sezione burocrazia..... per gli espedienti e machiavellismi vari bisogna rivolgersi a Giampy
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: il restauro di BILLO
grazie agli AMICI del forum.
sostituiti i fuselli, presi quelli giusti. (126)
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Re: il restauro di BILLO
Ma la piastra per montare i dischi? La fai tu?Roberto6417 ha scritto:qulli sopra sono del 500, mentre questi sono del 126.