Fiat 500 R - Duecanne

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da Antonio.Carlino »

doibaf ha scritto:
Siccome sono un po matto finirei con l'usarla e mi caccerei in un guaio, cosa che avvenne con la 600 alfasud che avevo, ancora sotto sequestro a milano


Ma per questo non c'è problema.... basta che dici che sei amico di Antonio81cc
doibaf
................e ti arrestano direttamente senza giusto processo........ :lol: :lol:
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da Antonio.Carlino »

Ragazzi visto che l'argomento suscitava l'interesse di molti, abbiamo diviso i messaggi facendo un post a parte!!! Ora tocca a Duecanne!!!!! :? :s
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da doibaf »

Siamo tutt'orecchi e occhi!!! :wowo!!: :wowo!!:

doibaf
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da Duecanne »

Antonio81cc,

Ma guarda che bella sorpresa.......... me lo immagino Antonio mentre mi punta una lampada in faccia e mi intima di rivelare le malefatte vecchie e future Rido Rido Rido Rido
Ragazzi siete grandiosi :?
Allegati
DSC00014.JPG
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da Benny500 »

Duecanne, NON puoi demolire quella macchina dopo le soddisfazzioni che sicuramente ti avrà dato punizione1::: punizione1:::
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da Duecanne »

ne ho scovata un altra....
Allegati
500a1123.JPG
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da 500Mylove »

complimenti
scusa duecanne vedo anche una bella fiat uno turbo !!!!!
che ci dici di quella.....?
uno delle macchine piu' belle della fiat (dopo la 500)....
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da Duecanne »

500Mylove ha scritto:complimenti
scusa duecanne vedo anche una bella fiat uno turbo !!!!!
che ci dici di quella.....?
uno delle macchine piu' belle della fiat (dopo la 500)....
Sulla Uno sono daccordo, ma se ti riferisci alla rossa è una ford :?
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da Antonio.Carlino »

Duecanne ha scritto:me lo immagino Antonio mentre mi punta una lampada in faccia e mi intima di rivelare le malefatte vecchie e future Rido
Ragazzi siete grandiosi :?
Duecanne, solitamente non mi applico molto su ste cose......"stradali"..... :lol: :lol: :s
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da Afragolese »

hai praticamente modificato tutto,cosa nasconde il musetto??quei fori sono per il radiatore?
il cofano anteriore ha nei lati delle grigliette,a che servono?
comunque non si puo buttare una macchina cosi bella.io la terrei li,o al massimo la venderei cosi com'è visto che è ben messa.
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da Livio59 »

Secondo me,quelle prese d'aria sono per raffredare il kit aria condizionata!! :? :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da Titta500 »

Duecanne, ancora complimenti.....si intravede anche una barra stabilizzatrice all'anteriore...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da Duecanne »

Grazie ragazzi, quelle foto sono del raduno dell'anno scorso e la macchina frutto di un lavoro in società con un amico al quale và il giusto merito adesso si trova a Francoforte. Ho recuperato il motore perchè era un raro 58cv del 1971 e sotto è stato montato un 956 della panda 4x4 praticamente il 12 ma sempre multjniector :lol:
L'idea nasce dal fatto che un amico al quale sequestrarono un autodemolizione, non aveva nulla da fare e a tempo molto perso e quando c'era la mia signora che non disdegnava la meccanica e di indossare la tuta , si inizio' con l'obbiettivo di tirar fuori una 500 modernizzata e tecnologica senza stravolgere l'esterno, la nuova 500 della fiat del 2007 doveva ancora venire :lol: Di solito si parte dal motore, noi partimmo dalla scocca e dalla geometria, assetto sospensioni ecc. Al posteriore ci inventammo un sistema a 5 braccetti tipo delta evo con barra stabilizzatrice e ammortizzatori contrapposti............. Mi dispiace molto di non aver mai fatto foto dei lavori e nemmeno dei dettagli, all'epoca la digitale era roba da ricchi!
I cerchi sono della opel corsaB i freni anteriori con doppia pinza della Fiesta2002, dietro i freni sono della delta hf.
Nel cofano anteriore ci dovevano entrare il servofreno e relativa pompa a doppio effetto, l'intercooler dell'olio, radiatore con elettroventole, serbatoio antigelo, idroguida ed attuatori del cambio che è elettropneumatico, una sorta di sequenziale primitivo. Ci doveva entrare anche la centralina e il sistema di frizione idraulica azionato elettronicamente. Inoltre la sospensione anteriore prevedeva la modifica del passaruota, molto piu grande con i duomi della golf3 e relativo ammortizzatore modificato, scatola guida polo servoassistita, bracci superiori autocostruiti e inferiori opel.barra di torsione anteriore e due semibarre della panda a lato abitacolo. Un difetto era la poca sterzata ma l'assetto era da F1. Ovviamente l'abitacolo era a 2 posti secchi con guida arretrata e piantone regolabile, la pedaliera e il lamierato che la tiene è della Focus, purtroppo alcune foto le ho rovinate altrimenti il cruscotto rendeva meglio a vederlo che a descriverlo......... Non anticipo nulla ma ero in parola con un conoscente tedesco che una rivista di tuning ci avrebbe fatto un servizio, questo nel 2009 ma sono fiducioso :?

Se scovo ancora i disegni a casa, li do' in copisteria a scannerizzare. Molti dettagli sulla geometria e le modifiche strutturali li avevo progettati al tecnigrafo............. altro che cad :wink:
Avatar utente
Mauro695
Utente
Utente
Messaggi: 796
Iscritto il: 10.05.2007, 10:59
Nome: Mauro
Località: San Sperate Cagliari

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da Mauro695 »

Senza Parolee....DueCanne vogliamo sapere ancora!!!Mostruoso Bravo :s :aa:
meno calcio, PIù RALLY
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da Pi69 »

Duecanne, ecco un altra foto della tua 500 http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... it=#p48761 :?
Rispondi

Torna a “Personalizzate”