LE MIE PICCOLINE FIAT 500 N D F L

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Bernie
Utente
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: 10.09.2007, 23:53
Località: PORTICI -NA-

Re: LE MIE PICCOLINE FIAT 500 N D L

Messaggio da Bernie »

Complimentoni Dante G. :wowo!!:
Da adesso in poi sarai il mio Eroe.... :clap: :clap:
Dai ke sono curiosissimo di vedere il lavoro finitooo.....
Sei un grande...
p.s. Complimenti anke per la tua fantastica D e per la L....semplicemente meravigliose...
ora non resta che trovare una F ed una R per completare...o quasi, la collezìone.... rido
500 saluti!!! :s
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
Avatar utente
Dante G.
Utente
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: 10.05.2009, 12:24

Re: LE MIE PICCOLINE FIAT 500 N D L

Messaggio da Dante G. »

Ciao, grazie mille. certo appena vado avanti postero' nuove foto. :? :s :wink:
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
Avatar utente
Dante G.
Utente
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: 10.05.2009, 12:24

Re: LE MIE PICCOLINE FIAT 500 N D L

Messaggio da Dante G. »

Salve a tutti amci... è con grande piacere che vi informo che la mia L ha ricevuto il certificato di storicita' dall'ASI .... tra poco invece dovro' andare alla verifica ASI per la targa oro.... :wink: :? :s

P.s: per leggere il foglio basta zoomarlo...
Allegati
tn_21102009491.jpg
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
Fede78
Utente
Utente
Messaggi: 331
Iscritto il: 20.07.2008, 21:28
Nome: Fede
Località: Roma

Re: LE MIE PICCOLINE FIAT 500 N D L

Messaggio da Fede78 »

Ciao Dante,
visto che anch'io ho una L del 72 mi levi una curiosità?
Sulla targhetta di metallo che sta nel cofano, quella identificativa del telaio e del codice ricambi, hai riportato anche il codice colore o no?

Grazie
Avatar utente
Dante G.
Utente
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: 10.05.2009, 12:24

Re: LE MIE PICCOLINE FIAT 500 N D L

Messaggio da Dante G. »

ciao. si certo dal 71 cominciarono a scrivere il codice colore.
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
Fede78
Utente
Utente
Messaggi: 331
Iscritto il: 20.07.2008, 21:28
Nome: Fede
Località: Roma

Re: LE MIE PICCOLINE FIAT 500 N D L

Messaggio da Fede78 »

ma quella targhetta è originale o l'hai trovata come ricambio? Perchè è l'unica che non si trova come ricambio!!!
Avatar utente
Dante G.
Utente
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: 10.05.2009, 12:24

Re: LE MIE PICCOLINE FIAT 500 N D L

Messaggio da Dante G. »

la targhetta è originale ma cmq si trovano come ricambi per esempio per la N 'ho trovata su 500 mania ricorda che pero' la 500 L ha una targhetta molto diversa da quella della N. :s
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
Fede78
Utente
Utente
Messaggi: 331
Iscritto il: 20.07.2008, 21:28
Nome: Fede
Località: Roma

Re: LE MIE PICCOLINE FIAT 500 N D L

Messaggio da Fede78 »

DANTE G. ha scritto:la targhetta è originale ma cmq si trovano come ricambi per esempio per la N 'ho trovata su 500 mania ricorda che pero' la 500 L ha una targhetta molto diversa da quella della N. :s

Lo so, è proprio quella per la L che non trovo, ne in fiera ne su siti internet.
Ecco perchè mi appello a voi.
Non posso fare un bel restauro e poi non mettere la targhetta sua.
Avatar utente
Cinquino83
Utente
Utente
Messaggi: 746
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Re: LE MIE PICCOLINE FIAT 500 N D L

Messaggio da Cinquino83 »

Io l'ho trovata la targhetta della L.
Giulie555
Utente
Utente
Messaggi: 299
Iscritto il: 17.06.2009, 12:58

Re: LE MIE PICCOLINE FIAT 500 N D L

Messaggio da Giulie555 »

DANTE G. ha scritto:la targhetta è originale ma cmq si trovano come ricambi per esempio per la N 'ho trovata su 500 mania ricorda che pero' la 500 L ha una targhetta molto diversa da quella della N. :s
Dante vorrei sapere una cosa, data la tua esperienza....Per ottenere la TARGA ORO ASI è importante che l'auto abbia le targhe originali ???
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: LE MIE PICCOLINE FIAT 500 N D L

Messaggio da 500Mylove »

DANTE G. ma i tecnici asi sono molto precisi cosa ti vanno a controllare?
tutto dalla A alla Z?
grazie
Avatar utente
Dante G.
Utente
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: 10.05.2009, 12:24

Re: LE MIE PICCOLINE FIAT 500 N D L

Messaggio da Dante G. »

Salve. si controllano ogni cosa, anche il codice del carburatore se lo hai dell'epoca...questo perche' esistono varie classi di targa oro.... c'è la targa oro che identifica una macchina perfettamente conservata con i suoi pezzi da quando è nata oppure macchine restaurate a regola d'arte o macchine parzialmente originali....dipende poi da che commissario trovi ... ho saputo che a qualcuno non hanno dato la targa oro perche' su una D aveva messo le guarnizioni ai paraurti oppure a un altro nn l'hanno data perche' sulla L non aveva tinto in nero le bocchette dell'aria alla plancia. :? :s

Per quanto riguarda le targhe non è obbligatorio averle originali dato l'imnpossibilita' di reimmatricolare una macchina con le targhe vecchie...ovvio pero' che questo influisce sulla classe di appartenenza della targa oro della macchina.
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
Fede78
Utente
Utente
Messaggi: 331
Iscritto il: 20.07.2008, 21:28
Nome: Fede
Località: Roma

Re: LE MIE PICCOLINE FIAT 500 N D L

Messaggio da Fede78 »

DANTE G. ha scritto:Salve. si controllano ogni cosa, anche il codice del carburatore se lo hai dell'epoca...questo perche' esistono varie classi di targa oro.... c'è la targa oro che identifica una macchina perfettamente conservata con i suoi pezzi da quando è nata oppure macchine restaurate a regola d'arte o macchine parzialmente originali....dipende poi da che commissario trovi ... ho saputo che a qualcuno non hanno dato la targa oro perche' su una D aveva messo le guarnizioni ai paraurti oppure a un altro nn l'hanno data perche' sulla L non aveva tinto in nero le bocchette dell'aria alla plancia. :? :s

Per quanto riguarda le targhe non è obbligatorio averle originali dato l'imnpossibilita' di reimmatricolare una macchina con le targhe vecchie...ovvio pero' che questo influisce sulla classe di appartenenza della targa oro della macchina.

Scusa dante...visto che ci stiamo col restauro ma...cosa intendi, quando parli di versione L che devono essere tinte di nero le bocchette dell'aria alla plancia?
Altra curiosità: Hai dovuto dimostrare il restauro con un Book fotografico?

Grazie
Avatar utente
Dante G.
Utente
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: 10.05.2009, 12:24

Re: LE MIE PICCOLINE FIAT 500 N D L

Messaggio da Dante G. »

per bocchette dell'aria alla plancia intendo le alette da cui esce l'aria riscaldamento che sono sopra il cruscotto a destra del contachilometri.... se la macchina è restaurata si devi avere un book fotografico ..... :s
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
Fede78
Utente
Utente
Messaggi: 331
Iscritto il: 20.07.2008, 21:28
Nome: Fede
Località: Roma

Re: LE MIE PICCOLINE FIAT 500 N D L

Messaggio da Fede78 »

pensavo che quelle andassero fatte in tinta carrozzeria. Per fortuna ancora non sto alla fase verniciatura.
Rispondi

Torna a “Originali”