Fiat 500 L 1971 (110F) - Bircastri

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Bloccato
bircastri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 25.09.2021, 16:08
Nome: Michele

Fiat 500 L 1971 (110F) - Bircastri

Messaggio da bircastri »

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una 500 d epoca per uso sporadico nel weekend ovviamente. Sono abbastanza ignorante in materia 500 quindi vorrei capire bene alcune cose prima di compiere il gran passo.
Ho individuato una 500l del 1971 restaurata colore avorio 471 mi pare di ricordare già iscritta ai vari registri storici e motore totalmente revisionato tagliandato e con cambio cinghia effettuato 1 anno fa.

L auto L ho vista per ora solo in foto ma sembra in ottime condizioni. Gli interni sono in pelle bianca e rossa ha il contachilometri non rotondo ma quello rettangolare.
Cosa devo controllare? Cosa distingua la L dalle altre versioni ? In più il prezzo il tizio chiede sulle 5000€
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Fiat 500 L 1971 (110F) - Bircastri

Messaggio da Sbudellagomme »

Ciao Bircastri!
Intanto una cosa già l'hai vista di differente...nelle L il contachilometri è rettangolare a differenza delle r e f che lo hanno tondo. Dovrebbe avere le tasche sugli sportelli. Non sono convinto degli interni in pelle bianco rossa...Non sono esperto di carrozzeria, ma per 5000 euro deve essere tenuta molto bene, perché se la carrozzeria è da sistemare e la fa il carrozziere ne spendi altrettanti tra rattoppare e verniciare. Io fossi in te la farei vedere di persona a qualcuno che sistema auto d'epoca (anche 500 ovviamente). Questo è un mio pensiero, ma attendi fiducioso che presto molti altri ti porteranno consiglio.
Un saluto
Emanuele
bircastri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 25.09.2021, 16:08
Nome: Michele

Re: Fiat 500 L 1971 (110F) - Bircastri

Messaggio da bircastri »

Le tasche porta oggetti sugli sportelli ci sono. Per quanto riguarda gli interni lui mi ha detto di averlo fatti fare su misura e non ha comprato il kit pronto. Mi ha detto di aver speso 700€ per la tappezzeria. Mi ha inoltre mandato un video nel quale fa vedere L auto in movimento ed arriva sui 100 ovviamente su di una strada dove era permesso quella velocità. Inoltre mi ha mandato qualche foto mentre la stava sistemando dal carrozziere ed ha messo traversa nuova e lamierati passaruota niovi . Il fondo invece era già perfetto così mi ha detto
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Fiat 500 L 1971 (110F) - Bircastri

Messaggio da Sbudellagomme »

Un altro punto che è difficile da sistemare se è rovinato è il sottopanca. Se non vuoi evitare rogne guarda bene la sotto e dove è posizionata la ruota di scorta e la batteria. Anche lì la 500 ha facilità a marcire :-(
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Fiat 500 L 1971 (110F) - Bircastri

Messaggio da Atomo27 »

Michele, questa sezione ospita le foto ed i commenti dei possessori di Fiat 500, apprezzando il tuo proposito, di acquistare una 500, come da titolo, sono a farti notare che ancora non è in tuo possesso.
Pertanto bloccheremo provvisoriamente l'argomento per poi riattivarlo quando potrai mostre le foto della piccolina..
Contattaci a questo indirizzo: info@500forum.it
Ovviamente potrai ancora partecipare alle discussioni di tuo interesse
atomo27@libero.it
Bloccato

Torna a “Originali”