Fiat 500 L - Il Mauro

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Il mauro
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 21.11.2019, 22:03
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Fiat 500 L - Il Mauro

Messaggio da Il mauro »

Buongiorno a tutti, cercavo se qualcuno li avesse i tubolari paraurti per la L anteriore e posteriore .grazie
Il mauro
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 21.11.2019, 22:03
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Fiat 500 L - Il Mauro

Messaggio da Il mauro »

Ciao a tutti , vendo volante 3 razze in legno della OBA . tolto dalla mia 500 per l originale L .
Allegati
20201110_140538.jpg
20201110_140607.jpg
20201110_140626.jpg
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 754
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Fiat 500 L - Il Mauro

Messaggio da Gybson66 »

Molto bello questo volante!
L'annuncio però devi pubblicarlo nell'apposita sezione mercatino, corredato da foto e prezzo obbligatori come previsto dal regolamento, e anche perchè lì è più visibile ed è più facile vendere.
Utile se indichi anche il diametro.
:s
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Il mauro
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 21.11.2019, 22:03
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Fiat 500 L - Il Mauro

Messaggio da Il mauro »

Ok grazie
Il mauro
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 21.11.2019, 22:03
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Fiat 500 L - Il Mauro

Messaggio da Il mauro »

Non ho idea di quanto possa essere il suo valore
Il mauro
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 21.11.2019, 22:03
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Fiat 500 L - Il Mauro

Messaggio da Il mauro »

Buonasera , ho un problema , il giorno dopo aver fermato il 5quino ho notato che la benzina nel tubo di gomma che va dal tubo in metallo (a fianco al motore )alla pompa si svuota ritornando indietro. Come è possibile . Qualcuno può spiegarmi se è normale? :wink:
Fabio7824
Utente
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 09.04.2016, 20:38
Nome: Fabio
Località: Canelli

Re: Fiat 500 L - Il Mauro

Messaggio da Fabio7824 »

Wow complimenti bel lavoro molto bella
Avatar utente
Luca Bresciani
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 27.11.2013, 0:39
Nome: luca
Località: pietrasanta

Re: Fiat 500 L - Il Mauro

Messaggio da Luca Bresciani »

:aa: Anche io ti faccio i miei complimenti!!! spero un giorno di poter fare un bel lavoro come il tuo... :? :clap:
Avatar utente
Picdp
Utente
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: 02.12.2020, 21:47
Nome: Carmine
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD

Re: Fiat 500 L - Il Mauro

Messaggio da Picdp »

Il mauro ha scritto: 22.11.2020, 19:18 Buonasera , ho un problema , il giorno dopo aver fermato il 5quino ho notato che la benzina nel tubo di gomma che va dal tubo in metallo (a fianco al motore )alla pompa si svuota ritornando indietro. Come è possibile . Qualcuno può spiegarmi se è normale? :wink:
no, non è normale. 4 ipotesi:
1 perde il collegamento a destra della conchiglia tra tubo di gomma e tubo di metallo
2 perde il collegamento nel tunnel tra tubo di gomma proveniente dal serbatoio e tubo di metallo
3 tubo di metallo bucato
4 tubo di gomma dal serbatoio al tunnel bucato

nel caso 4 dovresti sentire puzza di benzina entrando in auto, nei casi 2 e 3(parte interna all'abitacolo) dovresti sentirla aprendo il riscaldamento, nei casi 1 e 3(parte vano motore) dovresti sentire l'odore nel vano motore e vedere un gocciolamento
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
Il mauro
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 21.11.2019, 22:03
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Fiat 500 L - Il Mauro

Messaggio da Il mauro »

Ciao Picdp, ad aprile ho rimontato tutto nuovo serbatoio ,filtro, tubo benzina ( vedi foto) e sentivo odore all interno dell abitacolo, persando di aver accidentalmente tagliato il tubo all interno del tunnel ( cavis 5x9) rismontai moquette di nuovo e ho sostituito il tubo con uno in gomma telato l odore c'era ancora , quindi andai di naso ad ogni punto per scovare la perdita e mi accorsi che l odore veniva dal galleggiante ( guarnizione nuova ) misi della pasta e stop odore, comunque un po di puzza all interno e rimasta, l unica cosa che non ho sostituito e il tubo di metallo, potrebbe essere quello che lo fa svuotare? Però benzina a terra non ne ho vista.
Avatar utente
Picdp
Utente
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: 02.12.2020, 21:47
Nome: Carmine
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD

Re: Fiat 500 L - Il Mauro

Messaggio da Picdp »

Il mauro ha scritto: 22.01.2021, 19:10 Ciao Picdp, ad aprile ho rimontato tutto nuovo serbatoio ,filtro, tubo benzina ( vedi foto) e sentivo odore all interno dell abitacolo, persando di aver accidentalmente tagliato il tubo all interno del tunnel ( cavis 5x9) rismontai moquette di nuovo e ho sostituito il tubo con uno in gomma telato l odore c'era ancora , quindi andai di naso ad ogni punto per scovare la perdita e mi accorsi che l odore veniva dal galleggiante ( guarnizione nuova ) misi della pasta e stop odore, comunque un po di puzza all interno e rimasta, l unica cosa che non ho sostituito e il tubo di metallo, potrebbe essere quello che lo fa svuotare? Però benzina a terra non ne ho vista.
se è il tubo di metallo non trovi benzina a terra perchè passa nel tunnel, puoi sentire l'odore solo se accendi il riscaldamento oppure scopri il convogliatore e/o il lamierino dietro il freno a mano.
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
Il mauro
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 21.11.2019, 22:03
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Fiat 500 L - Il Mauro

Messaggio da Il mauro »

Ma il tubo di metallo rimane all'esterno del tunnel + o - 10 cm come fa ad andare odore di benzina se i fori anno i gommini ? Vedi foto non tanto chiare ma si capisce
Allegati
20200619_164653.jpg
20200619_152343.jpg
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fiat 500 L - Il Mauro

Messaggio da Maurizio »

Mi domando, come fa a vuotarsi il tubo se è più basso del serbatoio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Picdp
Utente
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: 02.12.2020, 21:47
Nome: Carmine
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD

Re: Fiat 500 L - Il Mauro

Messaggio da Picdp »

Il mauro ha scritto: 22.01.2021, 21:30 Ma il tubo di metallo rimane all'esterno del tunnel + o - 10 cm come fa ad andare odore di benzina se i fori hanno i gommini ? Vedi foto non tanto chiare ma si capisce
nella foto quell'oggetto dorato è il gommino della leva del cambio, che passa nel tunnel parallelamente al tubo della benzina, tubo che poi prosegue oltre la leva, si innesta nel tubo di gomma e, passando dalla pedaliera, va al serbatoio. Se il tubo perdesse nel tratto che hai fotografato gocciolerebbe a terra, se perdesse nel tunnel, rimarrebbe dentro, evaporando poi dalle bocchette che mandano aria al parabrezza o dalle piccole paratie dei condotti a sinistra e a destra del cassetto se aperte. Sempre nell'ipotesi che perda nel tunnel potresti sentire l'odore anche nel solco dove è incernierato il freno a mano o togliendo il gommino della leva del cambio.
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
Avatar utente
Picdp
Utente
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: 02.12.2020, 21:47
Nome: Carmine
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD

Re: Fiat 500 L - Il Mauro

Messaggio da Picdp »

Maurizio ha scritto: 22.01.2021, 21:42 Mi domando, come fa a vuotarsi il tubo se è più basso del serbatoio.
hai ragione, per effetto sifone una perdita svuoterebbe anche il serbatoio.....
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
Rispondi

Torna a “Originali”