Fiat 500 L 1970 - Emilius

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Emilius
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 12.10.2016, 12:41
Nome: Emiliano
Contatta:

Fiat 500 L 1970 - Emilius

Messaggio da Emilius »

E' l'ora delle presentazioni ufficiali: ecco a voi la nostra (mia e di mia moglie) "scatoletta".
Dopo una ricerca durata diversi mesi e grazie al fondamentale aiuto di Guido972 è arrivata questa bellissima 500 L color corallo, immatricolata il 6 Luglio 1970.
L'ho cercata per molto tempo perchè la volevo il più possibile fedele all'originale, così dopo averne viste diverse più o meno "pasticciate" è scattato il colpo di fulmine per questa L rossa. C'è qualche cosina da sistemare per riportarla al 100% dello splendore com'è ovvio che sia, ma nel frattempo ce la stiamo godendo così com'è e ci sta regalando delle sensazioni veramente uniche! Lei è la nostra Macchina del Tempo!

Questo sono io circa 500 metri dopo averla ritirata, si vede dal sorriso che ho stampato in faccia :mrgreen:
IMG-20170708-WA0019.jpg
20160529_130218-min.jpg
Copy of 20150329_131118m-min_resize.jpg
La nostra 500 L del 1970 è una Macchina del Tempo color Corallo
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: La nostra scatoletta corallo

Messaggio da MeSoRotto »

Complimenti Emiliano ( e Consorte ;) ), sembra proprio un ottimo acquisto ed hai perfettamente ragione a chiamarla " macchina del tempo " è proprio la sensazione che provo ogni volta che ne vedo una passare.
In bocca al lupo e ancora auguri. :?: :? :? :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Enzo500r
Utente
Utente
Messaggi: 299
Iscritto il: 15.02.2014, 16:12
Nome: enzo
Località: Rodano

Re: La nostra scatoletta corallo

Messaggio da Enzo500r »

Per di più targata Roma................ goditela ogni volta che puoi.

ciao :s
Avatar utente
Tom969
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 07.06.2016, 16:54
Nome: Marco
Località: Borgo Valsugana

Re: La nostra scatoletta corallo

Messaggio da Tom969 »

Condivido, "macchina del tempo" é il termine giusto. Chiameró anch'io cosí la mia L del '71 !
Ciao.
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: La nostra scatoletta corallo

Messaggio da Guido972 »

Complimenti Emiliano a te e alla tua consorte, quanto prima la voglio vedere dal vivo.
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: La nostra scatoletta corallo

Messaggio da doibaf »

Certo , è molto bella, ma se vuoi un consiglio gira al largo da Guido972!!! Rido Rido Rido

doibaf
Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: La nostra scatoletta corallo

Messaggio da Helix »

Ciao Emiliano, complimenti per la tua piccola... vedrai le soddisfazioni adesso.
Vediamoci domenica 23 a Prossedi così ci conosciamo di persona. Ci saremo io, Guido e altri ciociari...
Per guido garantisco io...è maniaco della perfezione (come me...stessa scuola)... Rido
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: La nostra scatoletta corallo

Messaggio da Helix »

p.s. per qualsiasi cosa puoi contare su di noi
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Avatar utente
Emilius
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 12.10.2016, 12:41
Nome: Emiliano
Contatta:

Re: La nostra scatoletta corallo

Messaggio da Emilius »

Grazie a tutti!
E' in gran parte grazie a questo forum che sono diventato possessore della 500, dopo tanto tempo passato ad ammirarle.
Siete stati tutti gentilissimi accogliendomi fin dal primo messaggio, soffiando sulle braci avete risvegliato il sacro fuoco del bicilindrico :lol:

Il povero Guido è stato sommerso di domande, link di annunci, foto... il tutto con disponibilità e pazienza, finchè non è arrivata Lei che mi ha fatto realizzare questo sogno lungo appena 3 metri :? Chissà dove ci porterà questa nuova avventura? Sicuramente a conoscere i Cinquecentisti Ciociari prima possibile :mrgreen:

Anche se non leggerà mai questi messaggi, un grande grazie va a mia moglie che mi ha sopportato e supportato durante i miei infiniti ragionamenti. Abbiamo vissuto questa esperienza in 2 dall'inizio alla fine come un bellissimo regalo!
La nostra 500 L del 1970 è una Macchina del Tempo color Corallo
Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: La nostra scatoletta corallo

Messaggio da Helix »

Emilius ha scritto:Grazie a tutti!
E' in gran parte grazie a questo forum che sono diventato possessore della 500, dopo tanto tempo passato ad ammirarle.
Siete stati tutti gentilissimi accogliendomi fin dal primo messaggio, soffiando sulle braci avete risvegliato il sacro fuoco del bicilindrico :lol:

Il povero Guido è stato sommerso di domande, link di annunci, foto... il tutto con disponibilità e pazienza, finchè non è arrivata Lei che mi ha fatto realizzare questo sogno lungo appena 3 metri :? Chissà dove ci porterà questa nuova avventura? Sicuramente a conoscere i Cinquecentisti Ciociari prima possibile :mrgreen:

Anche se non leggerà mai questi messaggi, un grande grazie va a mia moglie che mi ha sopportato e supportato durante i miei infiniti ragionamenti. Abbiamo vissuto questa esperienza in 2 dall'inizio alla fine come un bellissimo regalo!
Quando condividi questa passione con la tua famiglia è fantastico...io e Guido giusto per citare due persone a caso condividiamo tutto questo con moglie e bimbi. Cosa vuoi di più?
Se riesci ci vediamo domenica anche per un saluto, per qualsiasi cosa scrivici in privato.
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Avatar utente
Emilius
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 12.10.2016, 12:41
Nome: Emiliano
Contatta:

Re: La nostra scatoletta corallo

Messaggio da Emilius »

Helix ha scritto: Quando condividi questa passione con la tua famiglia è fantastico...io e Guido giusto per citare due persone a caso condividiamo tutto questo con moglie e bimbi. Cosa vuoi di più?
Se riesci ci vediamo domenica anche per un saluto, per qualsiasi cosa scrivici in privato.
Purtroppo domenica lavoro :arg:
Sono libero la prossima e mi hanno invitato ad un raduno a Patrica, se riesco a sistemare delle cosine alla 500 vorrei partecipare.
La nostra 500 L del 1970 è una Macchina del Tempo color Corallo
Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: La nostra scatoletta corallo

Messaggio da Helix »

Vabene, anche una infrasettimanale tutti insieme tra di noi si può fare...un girettino in zona e via!
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Avatar utente
Conan
Utente
Utente
Messaggi: 1012
Iscritto il: 14.11.2014, 9:39
Nome: Roberto

Re: La nostra scatoletta corallo

Messaggio da Conan »

Complimenti!
Chi va piano è quasi fermo!!!
500giallopositano
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 08.09.2016, 11:41
Nome: Marco

Re: La nostra scatoletta corallo

Messaggio da 500giallopositano »

io la mia L ero indeciso se farla giallo positano o rosso corallo alla fine ho optato per il primo
ma questa è splendida, fai bene a ricercare l'originalità!
:wowo!!: quella leva del cambio non si può vedere... falla volare via il prima possibile
per il resto penso che una moquette nuova un colpo di nero a freno a mano e volante e qualche prodotto ravviva plastiche e ci sei :?
Avatar utente
Emilius
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 12.10.2016, 12:41
Nome: Emiliano
Contatta:

Re: La nostra scatoletta corallo

Messaggio da Emilius »

Sono stato vicino a un'altra L Giallo Positano, è un altro dei colori che mi fanno impazzire :?

I precedenti proprietari erano decisamente amanti del rosso, visto che hanno messo valvole pneumatici, specchietto retrovisore interno e leva cambio tutti rossi! :mrgreen: Almeno hanno fatto una personalizzazione tranquillamente reversibile.
Tutti i dettagli verranno sistemati adeguatamente, a cominciare dalla zona cambio e freno a mano che sono quelli che stonano un po' di più con il resto della macchina. Ad essere sincero quando ci sono dentro e la guido potrebbe avere anche tutti i pezzi di colori diversi ma io non noto più niente, mi prende talmente tanto!
La nostra 500 L del 1970 è una Macchina del Tempo color Corallo
Rispondi

Torna a “Originali”