Fiat 500 F 1968 - Funatic

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Funatic
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 31.10.2016, 22:59
Nome: Alberto

Re: In anteprima la mia F bianca con interni azzurri

Messaggio da Funatic »

Grazie ancora a tutti e grazie per le "dritte", Duecanne!
Proverò sicuramente a trattare i tappetini, che già mancano di alcune piccole parti.
Sì, la macchina ha ricevuto una "rinfrescata" esterna ed un parziale intervento ai fondi una decina d'anni fa: un semi-conservato, insomma.
La produzione risale a settembre-ottobre '68, con portiere quindi ormai condivise con la L (vedi guida dei pannelli lunga) insieme ad altri elementi.
Avatar utente
Funatic
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 31.10.2016, 22:59
Nome: Alberto

Re: In anteprima la mia F bianca con interni azzurri

Messaggio da Funatic »

P.S. La rarità dell'abbinamento di colori riguarda questa serie con gli interni con lunette in tinta.
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: In anteprima la mia F bianca con interni azzurri

Messaggio da Bettino »

Funatic ha scritto:P.S. La rarità dell'abbinamento di colori riguarda questa serie con gli interni con lunette in tinta.
serebbe a dire : sedili anteriori con lunette bianche,
oppure
lunette dello stesso colore della seduta...?
a naso, io direi forse questa seconda ipotesi; confermami se è così...
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Funatic
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 31.10.2016, 22:59
Nome: Alberto

Re: In anteprima la mia F bianca con interni azzurri

Messaggio da Funatic »

Sì, Bettino, è esatta proprio la seconda: sono stati infatti riscontrati (stando appunto alla ricerca di Enrico Bo) pochi casi di abbinamento di colore bianco della carrozzeria e interni azzurri con lunetta della stesssa tinta della seduta, per quanto riguarda la V serie della F.
Avatar utente
Cinquecentoelle
Utente
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 30.12.2011, 18:35
Nome: CLAUDIO

Re: In anteprima la mia F bianca con interni azzurri

Messaggio da Cinquecentoelle »

Funatic ha scritto: La produzione risale a settembre-ottobre '68, con portiere quindi ormai condivise con la L (vedi guida dei pannelli lunga) insieme ad altri elementi.
Informazioni interessanti: ....quindi in quel periodo sono state prodotte delle portiere condivise con la "L" ma con l'apertura vecchio tipo, ovvero senza levetta da tirare (come sulla "L")?

Ho l'impressione che sulla "L" le guide dei pannelli sia ancora più lunga... :sad:
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: In anteprima la mia F bianca con interni azzurri

Messaggio da Bettino »

Funatic ha scritto:Sì, Bettino, è esatta proprio la seconda: sono stati infatti riscontrati (stando appunto alla ricerca di Enrico Bo) pochi casi di abbinamento di colore bianco della carrozzeria e interni azzurri con lunetta della stesssa tinta della seduta, per quanto riguarda la V serie della F.
bene !
grazie della risposta ! :?
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Funatic
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 31.10.2016, 22:59
Nome: Alberto

Re: In anteprima la mia F bianca con interni azzurri

Messaggio da Funatic »

Cinquecentoelle ha scritto:
Funatic ha scritto: La produzione risale a settembre-ottobre '68, con portiere quindi ormai condivise con la L (vedi guida dei pannelli lunga) insieme ad altri elementi.
Informazioni interessanti: ....quindi in quel periodo sono state prodotte delle portiere condivise con la "L" ma con l'apertura vecchio tipo, ovvero senza levetta da tirare (come sulla "L")?

Ho l'impressione che sulla "L" le guide dei pannelli sia ancora più lunga... :sad:
Idem per la calandra, pronta ad ospitare sia il logo versione L nell'incavo sia quello tipo F superficialmente.

Lo stesso vale per il cofano motore con scritta a rombi, ma questa (appunto prodotta a settembre-ottobre '68) ha ancora il "vecchio" poiché Fiat ha finito di smaltire le relative giacenze ben più tardi,
Rispondi

Torna a “Originali”