Fiat 500 D - Senatore

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: La mia 500 D

Messaggio da Robertino82 »

Non saprei ma quella posizione non è la sua naturale. Se deve rimanere cosi forse era davvero meglio tirare giu il motore. :?
Magari qualche esperto ti può consigliare meglio. Io non sono un mega esperto di meccanica, ma fluidi, pistoni, spinterogeno, carburatore.....secondo me non sono proprio a "proprio agio" in quella condizione. Rido
Senatore
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
Nome: Ranieri

Re: La mia 500 D

Messaggio da Senatore »

Ovviamente non è una posizione naturale, ma non credo che possa creare problemi.
L'unico fluido che avrebbe potuto creare problemi è l'olio dei freni, ma come già detto, ho sigillato la vaschetta. Inoltre, nella mia 500 l'olio dei freni non è il classico olio, ma è il Sintoflon SBF, che è un olio a base siliconica e che non danneggia la vernice in caso di fuoriuscita, l'unico problema è che costa molto e, quindi, è un peccato perderlo.
Lo spinterogeno non può avere nessun problema se la macchina è messa in quella posizione ed i pistoni non riesco ad immaginare che problema potrebbero avere.
Pensa alla 500 Giardiniera, che utilizza gli stessi pistoni, cilindri e testata, ma il suo motore, a sogliola, sta nella stessa posizione di come sta adesso il motore della mia 500.
L'unico problema, potrebbe essere una perdita di olio del cambio dallo sfiato, ma ho verificato e non c'è alcuna perdita.
Secondo me, state sopravalutando il "problema" o meglio, state vedendo un problema dove non c'è.
Avatar utente
Ponto1982
Utente
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 28.02.2015, 2:01
Nome: alessandro

Re: La mia 500 D

Messaggio da Ponto1982 »

non mi sono dimenticato di te... scusami ma ho il garage a 3 km da casa... e non mi ci sono riuscito ad avvicinare....
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
Senatore
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
Nome: Ranieri

Re: La mia 500 D

Messaggio da Senatore »

Ok, ti ringrazio.
Senatore
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
Nome: Ranieri

Re: La mia 500 D

Messaggio da Senatore »

Ponto1982 ha scritto:non mi sono dimenticato di te... scusami ma ho il garage a 3 km da casa... e non mi ci sono riuscito ad avvicinare....
Scordavo: potresti vedere ed eventualmente fare una foto alla zona evidenziata in foto?
interno 500 D.jpg
interno 500 D.jpg (20.47 KiB) Visto 3537 volte
Nella mia, come poi si vede anche in questa della foto, non c'è nulla.
In questa della foto, probabilmente è stato smontato un rivestimento, mentre nella mia non c'è proprio nulla, ma credo che qualcosa debba andarci, ed io non saprei cosa.
Senatore
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
Nome: Ranieri

Re: La mia 500 D

Messaggio da Senatore »

Girando in rete, ho trovato questa foto che fa vedere cosa potrebbe esserci sotto al sedile posteriore e che scende sino a lambire i sottotappeti.
Sembra un foglio catramato imbottito.
fondo seduta.jpg
fondo seduta.jpg (74.82 KiB) Visto 3535 volte
E giusto così?
Senatore
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
Nome: Ranieri

Re: La mia 500 D

Messaggio da Senatore »

Scusate, ma ho trovato in rete un'altra foto, dove si vede che oltre alla parte catramata imbottita c'è un rivestimento in finta pelle (credo) trattenuto da alcuni gancetti. Non mi ci raccapezzo più! :roll: :sad:
seduta 500 D.JPG
seduta 500 D.JPG (70.31 KiB) Visto 3533 volte
Senatore
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
Nome: Ranieri

Re: La mia 500 D

Messaggio da Senatore »

Ancora una cosa: sono stato in un colorificio per farmi fare un po' di vernice per ritoccare alcuni punti.
Ho portato il cofano posteriore dell'auto perchè potessero fare le prove di colore (ho smontato la targa e le prove le possono fare lì), ma non riescono a trovare il colore.
Non hanno le mazzette di un tempo ed io non so che codice colore sia.
Guardando in rete, mi sembra che il colore sia il Grigio Cenere 697.
Voi che ne pensate?
C'è da qualche parte un database per i colori?
Rispondi

Torna a “Originali”