Fiat 500 L 1970 - Margna91

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Picoz
Utente
Utente
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: Restauro della 500L della Nonna Bianca

Messaggio da Picoz »

La verifica è solo al minimo sulle macchine epoca...anche la mia è passata con 0.5.
Sulle moderne verificheval minimo e 2500-3000 giri.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Restauro della 500L della Nonna Bianca

Messaggio da Robertino82 »

Mi sa che devo rivedere il mio motore allora! Rido
Margna91
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 03.05.2016, 8:22
Nome: Marco

Re: Restauro della 500L della Nonna Bianca

Messaggio da Margna91 »

Sisi al minimo, ecco la foto delle due candele vecchia e nuova
Immagine
Allego inoltre la foto della plancia, pulita (è venuto via un nero incredibile e sostituzione della cuffietta del cambio che era ormai cottaImmagine
Margna91
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 03.05.2016, 8:22
Nome: Marco

Re: Restauro della 500L della Nonna Bianca

Messaggio da Margna91 »

Cambiata porta luce targa ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Picoz
Utente
Utente
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: Restauro della 500L della Nonna Bianca

Messaggio da Picoz »

[THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN]

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Margna91
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 03.05.2016, 8:22
Nome: Marco

Re: Restauro della 500L della Nonna Bianca

Messaggio da Margna91 »

E infine lavaggio, inceraggio e nero gomme, vi tengo aggiornati sul restauro, ho gia un po di pezzi da parte da montare ma lo faccio fare dal carrozziere :)Immagine
Margna91
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 03.05.2016, 8:22
Nome: Marco

Re: Restauro della 500L della Nonna Bianca

Messaggio da Margna91 »

Ragazzi volevo chiedervi una cosa: volevo sapere se sto pensando a una follia, e nel caso non fosse vorrei sapere come comportarmi.

Vorrei andare a fine agosto a trovare mio cugino sul Lago maggiore da Genova, senza autostada sono 240 km, secondo voi è una follia in giornata ? In questo periodo dell'anno è sconsigliato per le alte temperature ? Dovrei fermarmi ogni tot ore/minuti ?

Grazie :)

P.s. alla 500 sono appena state cambiate le candele e regolata la carburazione
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Restauro della 500L della Nonna Bianca

Messaggio da Maurizio »

Margna91, Non mi sento di dirti di partire spensierato, ma sappi che all'epoca delle nostre amate 500 cerano persone che si facevano Torino Calabria in 500 senza tanti problemi, devi valutare tu come sei messo con la manualità sulla 500, io personalmente non ho problemi di riparazioni in piazzole, anzi i miei problemi sono altri... riuscire a fare un viaggio lungo INDOSSANDO la 500 Rido Rido
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Restauro della 500L della Nonna Bianca

Messaggio da Robertino82 »

Io ci ho fatto 700 km senza problemi in 2 giorni. Se il motore è in buono stato di manutenzione e le sicurezze sono ok (freni, sospensioni, ecc...) vai dove vuoi.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Restauro della 500L della Nonna Bianca

Messaggio da Pirumpella »

Dato che ti serve un incoraggiamento,io ci ho fatto circa 700 km in 3 giorni,andata 270 altrettanti al ritorno,piu`un centinaio in loco.
Ed il ritorno anche con il cofano carico!!!
Allegati
IMG_1607.jpg
IMG_1607.jpg (39.88 KiB) Visto 4689 volte
Pirumpella
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Restauro della 500L della Nonna Bianca

Messaggio da Oleandroi »

Margna91 ha scritto:Ragazzi volevo chiedervi una cosa: volevo sapere se sto pensando a una follia, e nel caso non fosse vorrei sapere come comportarmi.

Vorrei andare a fine agosto a trovare mio cugino sul Lago maggiore da Genova, senza autostada sono 240 km, secondo voi è una follia in giornata ? In questo periodo dell'anno è sconsigliato per le alte temperature ? Dovrei fermarmi ogni tot ore/minuti ?

Grazie :)

P.s. alla 500 sono appena state cambiate le candele e regolata la carburazione
Se parti da Genova per andare sul lago maggiore farai i Giovi,passerai per Serravalle,Tortona,Pieve del Cairo,Lomello,SanGiorgio,Cergnago,Mortara ed a quel punto procederai per Novara,al secondo paese dopo Mortara ci abito io è sei obbligato a passare d'avanti a casa mia per raggiungere Novara dove troverai la tangenziale che ti porterà direttamente ad Arona che si affaccia tutta sul lago,poi non so in quale paese ti dovrai recare,comunque sono tutti uno in fila all'altro e facili da raggiungere. Da Genova ad Arona sono circa 170Km. Se decidi di fare quel percorso fammelo sapere che ti aspetto per un saluto.
Margna91
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 03.05.2016, 8:22
Nome: Marco

Re: Restauro della 500L della Nonna Bianca

Messaggio da Margna91 »

Oleandroi ha scritto:
Margna91 ha scritto:Ragazzi volevo chiedervi una cosa: volevo sapere se sto pensando a una follia, e nel caso non fosse vorrei sapere come comportarmi.

Vorrei andare a fine agosto a trovare mio cugino sul Lago maggiore da Genova, senza autostada sono 240 km, secondo voi è una follia in giornata ? In questo periodo dell'anno è sconsigliato per le alte temperature ? Dovrei fermarmi ogni tot ore/minuti ?

Grazie :)

P.s. alla 500 sono appena state cambiate le candele e regolata la carburazione
Se parti da Genova per andare sul lago maggiore farai i Giovi,passerai per Serravalle,Tortona,Pieve del Cairo,Lomello,SanGiorgio,Cergnago,Mortara ed a quel punto procederai per Novara,al secondo paese dopo Mortara ci abito io è sei obbligato a passare d'avanti a casa mia per raggiungere Novara dove troverai la tangenziale che ti porterà direttamente ad Arona che si affaccia tutta sul lago,poi non so in quale paese ti dovrai recare,comunque sono tutti uno in fila all'altro e facili da raggiungere. Da Genova ad Arona sono circa 170Km. Se decidi di fare quel percorso fammelo sapere che ti aspetto per un saluto.
Grazie delle dritte, nel caso decidessi di partire non mancherò !
Maurizio ha scritto:Margna91, Non mi sento di dirti di partire spensierato, ma sappi che all'epoca delle nostre amate 500 cerano persone che si facevano Torino Calabria in 500 senza tanti problemi, devi valutare tu come sei messo con la manualità sulla 500, io personalmente non ho problemi di riparazioni in piazzole, anzi i miei problemi sono altri... riuscire a fare un viaggio lungo INDOSSANDO la 500 Rido Rido
Non ho assolutamente la capacità di aggiustarla da solo purtroppo piu che altro mi auguro che non vada a rovinarsi perchè il salvadanaio è vuoto...
In ogni caso avantreno, freni, cuscinetti ruota e ammortizzatori posteriori con meno di 500 km.
Margna91
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 03.05.2016, 8:22
Nome: Marco

Re: Restauro della 500L della Nonna Bianca

Messaggio da Margna91 »

P.s. devo fare delle soste ogni tanto ?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Restauro della 500L della Nonna Bianca

Messaggio da Maurizio »

Margna91 ha scritto:P.s. devo fare delle soste ogni tanto ?
Si per sgranchirti le TUE gambe, al primo raduno del lago del garda ho fatto 283km con una sosta a Cremona, e al ritorno tutta una tirata.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: Restauro della 500L della Nonna Bianca

Messaggio da Dboniot »

Margna91 ha scritto:P.s. devo fare delle soste ogni tanto ?
Alla trasferta aretina di giugno (andata) ho fatto 430 km il 6 ore e mezzo con sosta di pochi minuti solo per la benzina.
La 500 ne avrebbe fatti ancora, c'era anche l'arrivo in salita sulla E45. :?
Diciamo che rispetto a Maurizio, sto parecchio piú largo, anche se non sono "cigno anoressico" come dice un amico.
Al ritorno c"era anche Ivo Filoralla, con la rossa e abbiamo fatto una sosta nel ferrarese ad una bocciofila, perché la bocciofila emiliana "fa vintage" quasi come il caccivite con il manico in legno. Rido
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... la#p367327
:s
Rispondi

Torna a “Originali”