Fiat 500 R 1974 - Guidoxx

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Inaugurazione variante di valico

Messaggio da Afragolese »

Helix ha scritto:Bettino fin quando faranno i lavori edilizi mischiando la sabbia al cemento saranno fatti tutti a cavolo. È un peccato perché forse le autostrade italiane erano una delle poche infrastrutture che si salvavano in Italia... Ma a quanto pare...


Leonardo
---------
Fiat 500 F

infatti l'autostrada Salerno Reggio Calabria secondo me non la stanno facendo,la stanno cercando
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Inaugurazione variante di valico

Messaggio da Drago »

Il problema non è solo la salerno reggiocalabria , la e45 per esempio cade a pezzi da anni continuano a mettere toppe di asfalto qua e la ma è il sotto che fa schifo , i soldi stanziati all inizio i mezzi sono finiti prima di arrivare, quindi da Canicattì a bolzano è tutto uguale i disonesti e i mafiosi parlano il solito dialetto da nord a sudSOLDI SOLDI e ancora SOLDI
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Inaugurazione variante di valico

Messaggio da Duecanne »

Drago,

Purtroppo è vero, aumentano solo i pedaggi ma le strade vanno in pezzi, qui abbiamo la A33 mai completata e il tratto in funzione da pochi anni e con un pedaggio da gioielleria, cade a pezzi ed è già stata riassaltata dopo che venne Di Pietro ad inaugurarla ....... A quanto pare nulla di nuovo
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Inaugurazione variante di valico

Messaggio da Robertino82 »

Qualcuno può mettere una mappa di questa variante di valico? Io non ho ben capito di quale strada stiamo parlando.....scusate.
Mi interesserebbe in vista del raduno nazionale.
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Inaugurazione variante di valico

Messaggio da Bettino »

Robertino82 ha scritto: Qualcuno può mettere una mappa di questa variante di valico? Io non ho ben capito di quale strada stiamo parlando.....scusate.
Mi interesserebbe in vista del raduno nazionale.
var.jpg
var.jpg (33.83 KiB) Visto 3430 volte
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Autostrada_A1_var

https://www.autostrade.it/it/la-nostra- ... -barberino


io ancora non l'ho fatta...
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Inaugurazione variante di valico

Messaggio da Robertino82 »

:? :? :?
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Inaugurazione variante di valico

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------E' un lavoro che ha portato il nuovo percorso autostradale della vecchia BO-FI ad usufruire di un minore innalzamento delle quote di percorrenza, grazie alla innumerevole quantità di percorsi realizzati in galleria anzichè superare le colline che vi sono sul vecchio tracciato. Giunti in autostrada avendo alla sinistra Rioveggio, che si trova sull'altro versante della valle del Reno,in località La Quercia, si imbocca la nuova deviazione che porta a percorrere la meno impervia del tratta della Bologna- Firenze. Nella seconda foto in realtà fanno erroneamente vedere i due percorsi con l'orientamento errato, in effetti il piccolo disegno sovrapposto dei due tracciati dovrebbe, essere ruotato di 180°, invece lo fanno vedere in senso opposto a quello del tracciato autostradale reale. Ora il percorso autostradale ha appena lasciato la valle del reno in zona Sasso Marconi ed inizia a risentire del primo tratto veramente in salita della zona collinare vera e propria.
Allegati
Qui siamo in località La Quercia, ed alla nosrtra sinistra al di là della valle, vi è Rioveggioi
Qui siamo in località La Quercia, ed alla nosrtra sinistra al di là della valle, vi è Rioveggioi
194 deviazione imbocco variante di valico.jpg (31.64 KiB) Visto 3423 volte
sede verde : vecchio percorso - sede blu: nuovo percorso
sede verde : vecchio percorso - sede blu: nuovo percorso
195 sdoppiamento percorso bo-fi.jpg (82.19 KiB) Visto 3423 volte
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Inaugurazione variante di valico

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Prego.!
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Inaugurazione variante di valico

Messaggio da Robertino82 »

Grazie Adriano. Scusa mi ero perso il tuo messaggio!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Inaugurazione variante di valico

Messaggio da Chiuritusu »

Questa 500 ha una cosa più bella che non è stata citata (anarchici insurrezionalisti)... La Targaaaaaa CS... Yahhh!!! O comunque co ste bretelle ci siete fissati al "Nodde"... Rido
Auguri al Valico!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Inaugurazione variante di valico

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Io ricordo quando Giulio Andreotti inaugurando la A1, affermò che presto tutte le autostrade in Italia sarebbero state gratuite. Comunque io sono un denigratore incallito tuttavia mi sento di affermare che in italia le autostrade sono per la maggioranza percorribili abbastanza bene. Spesso dobbiamo ammettere che siamo noi utenti che ci faccimo beffe degli ordinamenti, ad esempio non montando le catene per tempo imboccando la BO-FI già innevata o non rispettandi i ilimiti. E bisogna anche dire che certe autostrade sono state realizzate su percorsi obbligati e assai poco affidabili, come ad esempio la vecchia BO-FI che fu realizzata su zone di terreno friabile ed assai instabile come certificato dalla università di Bologna; ma il percorso più diretto e breve era quello altrimenti bisognava farla con altro percorso con costi maggiori. Anche il raddoppio recentemente aperto , non è certo il tracciato migliore geologicamente parlando, ma se vogliamo esssre sinceri tutti i nostri Appennini offrono poche garanzie di solidità, ed allora? Dobbiamo rinunciared alle vie per il sud? La stessa E45 che passa in zona centrale e tutta su montagne, presenta forti carenze di stabilità non indifferenti.Comunquec, nonostante le difficoltà relatuve al vecchio percorso della BO-FI devo dire che tutto sommato essa ha svolto la sua funzione, e lascaterlo dire ad uno che la percorreva un paio di volte alla settimana per anni, purtroppo non tutta l'Italia ha territori molto stabili e compatti come sarebbero necessari a ricevere certe strutture. Ricordo che sul tratto BO-FI si decise anni fa di ricorrere al tipo di rinforzo usando la fondazione su pali,che sembrerebbe essere la più solida ed affidabile conosciuta, ma si è visto che la struttura del terreno è tale da vanificare anche qeuesto tipo di realizzazione. Io spero che quel pò di respiro che la variante può dare al vecchio percorso, possa essere utile a stabilizzare il movimento geologico dato dalla intensità specifica del traffico, che credo sia il più alto in assoluto. Per quanto ruguarda i tipi di materiali usati, riutengo sia abbastanza marginale il discorso: un palazzo in acciaio e cemento armato realizzato su terreno cedevole ha all'incirca la stessa probabilità di soravvivenza di un altro realizzato con materiali più scadenti.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “Originali”