Fiat 500 L 1972 - Posillipo

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: FIAT 500 L -1972- III°SERIE "GIALLO TAHITI"

Messaggio da Helix »

Io la prendo anche per uscire per conto mio. Magari una passeggiata o un giro verso il mare. Tenerla solo per i raduni prende l'umidità!!! [emoji14][emoji14][emoji14]


Leonardo
---------
Fiat 500 F
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Posillipo
Utente
Utente
Messaggi: 249
Iscritto il: 27.05.2015, 6:35
Nome: V.

Re: FIAT 500 L -1972- III°SERIE "GIALLO TAHITI"

Messaggio da Posillipo »

io ho il box con porta blindata..videocamere..antifurto..catenacci..e guarnizioni sulla porta del box per evitare che in caso di allagamento penetri l'auto nel box...poi una volta parcheggiata l'auto..ho il telo in cotone..cavalletti per quando resta ferma molto tempo..e staccabatteria per non farla scaricare...insomma e' in un bunker :-)
Ogni tanto la prendo per un giretto..o per i raduni..ma per uso quotidiano non esiste proprio..ho altre 2 auto per fortuna e uso quelle :-)
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: FIAT 500 L -1972- III°SERIE "GIALLO TAHITI"

Messaggio da Helix »

Valerio hai un vero e proprio sito do Disaster Recovery!!! Complimenti!!!


Leonardo
---------
Fiat 500 F
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Posillipo
Utente
Utente
Messaggi: 249
Iscritto il: 27.05.2015, 6:35
Nome: V.

Re: FIAT 500 L -1972- III°SERIE "GIALLO TAHITI"

Messaggio da Posillipo »

Posillipo ha scritto:io ho il box con porta blindata..videocamere..antifurto..catenacci..e guarnizioni sulla porta del box per evitare che in caso di allagamento penetri l'auto nel box...poi una volta parcheggiata l'auto..ho il telo in cotone..cavalletti per quando resta ferma molto tempo..e staccabatteria per non farla scaricare...insomma e' in un bunker :-)
Ogni tanto la prendo per un giretto..o per i raduni..ma per uso quotidiano non esiste proprio..ho altre 2 auto per fortuna e uso quelle :-)
ERRATA CORRIGE: e guarnizioni sulla porta del box per evitare che in caso di allagamento penetri L'ACQUA nel box
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: FIAT 500 L -1972- III°SERIE "GIALLO TAHITI"

Messaggio da Guzzifuso »

Non so se stiamo uscendo fuori tema comunque...se non ci cazziano!

IO le auto o moto che siano amo usarle anche per andare a lavoro ma ovviamente (nella cartiera dove lavoro) quando arrivo il portiere i apre la sbarra e io parcheggio all'inteerno in un garage dove ci sono le auto aziendali :mrgreen:

Mi piace fare un pò lo spaccone....all'ingresso o all'uscita tutti fgli autisti in attesa di caricare o scaricare mi guardano sorridenti o comunque incuriositi!
L'estate quasi sempre vado in moto o vespa e ovviamente la metto lo stesso in garage,
se vado a prendere un gelato vado in posti dove l'auto è visibile...anche poerchè io sono il primo ammiratore dei miei mezzi..........vi siete mai posti il problema di non poter ammirare il vostro gioiello da fuori mentre la mmacchina passa oppure dip oter provare il sedile posteriore? IO si pèerhè alla fine la macchina la guido quasi.....sempre io, mi ricordo tantissimi anni fa quando mia sorella mi chiedeva in prestito la 2cv....subito la spiavo dalla finestra per vedere e sentire la mia bella, il risucchio della marmitta tipico delle 2cv
.....attualmente hoi un grande problema, mi piacerebbe farmi un giro col mio sidecar...nel senso che mi piacerebbe stare dentro il carrozzino con la cappottina chiusa, ma poi penso che non mi fiderei di nessuno......e penso a quel poveretto di mio figlio che deve fifdarsi di un padre tamarro come me che Rido


Ripeto se sono andato offt opic tagliate pure........tanto a quest'ora parlo a ruota libera e scrivo tutto quello che mi passa in mente 8-)
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Kain
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 11.02.2014, 9:42
Nome: Daniele

Re: FIAT 500 L -1972- III°SERIE "GIALLO TAHITI"

Messaggio da Kain »

Innanzitutto complimenti per il mezzo. A dir poco favoloso. :?

per quanto riguarda l'utiizzo, è il paradosso della perfezione, Sivuole l'auto sempre più perfetta e poi non si vuole rovinare la perfezione raggiunta. :)

il bello dell' auto è anche questo, ti permette di avere un gioiello da esporre come un'opera d'arte oppure di portarti in giro a cavallo della tua passione. :)
Immagine
Posillipo
Utente
Utente
Messaggi: 249
Iscritto il: 27.05.2015, 6:35
Nome: V.

Re: FIAT 500 L -1972- III°SERIE "GIALLO TAHITI"

Messaggio da Posillipo »

:wink: ...gentilissimo...per me la 500 e' un sogno che sono riuscito a realizzare dopo molti anni..un progetto cominciato con il mio papa'..che pero' e' venuto a mancare prima ancora di cominciare il restauro..per cui mi sono ripromesso di portarlo a termine cosi' come io ed il mio papy progettavamo di fare insieme!
Ora per me e' una cosa da preservare..da usare per strappare un sorriso..per far riaffiorare alle persone che la incrociano le emozioni di un tempo che fu'...per salutare il mio papa' che da lassu' mi e' sempre vicino..e' la mia isola felice dove poter per un'attimo proiettarmi in una dimensione dove i problemi e la quotidianieta' non esistono..e' quasi una cosa mistica..ha una magia che non saprei spiegare.. :wowo!!:
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: FIAT 500 L -1972- III°SERIE "GIALLO TAHITI"

Messaggio da Guzzifuso »

Mamma mia, ci fai commuovere.....anche io ho perso mio padre che aveva appena 51,5 anni....la domenica mattina avevamo portato il nostro airone 250 da un restauratore.....ma poi il venerdi'seguente e'morto....io all'ora ero studente universitario e non me la sentii di sostenere il restauro gravando sullo stipendio di mia madre.....morale della favola l'airone giace nel garage e no l'ho mai piu'restaurato....per quanto ci sono rimasto male, di soldi ne ho spesi tanti in questi quasi 18 anni, ma l'airone rimane come era :sad:
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
Orso
Utente
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: 29.12.2008, 11:04
Nome: Antonio

Re: FIAT 500 L -1972- III°SERIE "GIALLO TAHITI"

Messaggio da Orso »

Guzzifuso ha scritto:Mamma mia, ci fai commuovere.....anche io ho perso mio padre che aveva appena 51,5 anni....la domenica mattina avevamo portato il nostro airone 250 da un restauratore.....ma poi il venerdi'seguente e'morto....io all'ora ero studente universitario e non me la sentii di sostenere il restauro gravando sullo stipendio di mia madre.....morale della favola l'airone giace nel garage e no l'ho mai piu'restaurato....per quanto ci sono rimasto male, di soldi ne ho spesi tanti in questi quasi 18 anni, ma l'airone rimane come era :sad:
Che problema c'è! le vicende della vita portano a percorrere altre strade, quello di cui discutiamo e sbaviamo sono solo giocattoli, niente di vitale.
Il fatto che tu abbia tenuto l'airone è già un segno di riguardo nei confronti di tuo padre, se un domani ci dovesse essere uno spazio economico per il restauro tuo padre ne sarebbe contento, se dovessi darlo via per motivi importanti non sarai certo rimproverato.
Posillipo
Utente
Utente
Messaggi: 249
Iscritto il: 27.05.2015, 6:35
Nome: V.

Re: FIAT 500 L -1972- III°SERIE "GIALLO TAHITI"

Messaggio da Posillipo »

Io dopo l'abbattimento iniziale e lo sconforto per la perdita di mio padre..volevo abbandonare tutto e rivenderla nelle condizioni in cui si trovava e cancellare tutto.

Pero' un fattore ha giocato un ruolo importante oltre al fatto che era un progetto nato con il mio papa'...ed era il fatto che l'auto per una combinazione assurda..e' stata immatricolata il giorno 07/07/1972..ed e' neanche a dirlo..il giorno dell'onomastico del mio papa' che si chiamava Claudio.

Lui adorava organizzare qualcosa in questa data per poter stare con i suoi cari...era per lui una scusa per poter riunire tutti i suoi affetti :-)

Comunque oggi approfittando della bella giornata...sono andato con la 500 sul Lago D'averno (Napoli)..e poi sono andato all'ingresso della Grotta della Sibilla Cumana..che nell'Inferno di Dante..era la porta d'ingresso degli "Inferi" :wowo!!: :wowo!!:
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: FIAT 500 L -1972- III°SERIE "GIALLO TAHITI"

Messaggio da Albatros »

Ciao Vale,
bellissime le due targhe, ma sono
in una posizione infelice, si vedono
a stento.
Devi studiare una diversa curvatura
delle staffe che te le possa fare
posizionare meglio e più a vista.
Se hai bisogno, contattami.
:s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Posillipo
Utente
Utente
Messaggi: 249
Iscritto il: 27.05.2015, 6:35
Nome: V.

Re: FIAT 500 L -1972- III°SERIE "GIALLO TAHITI"

Messaggio da Posillipo »

Federico appena possibile magari mi dai una mano per studiare un sistema migliore di posizionamento :lol:

altra foto..
la 500 ALL'INGRESSO DELLA GROTTA DELLA SIBILLA CUMANA (LAGO D'AVERNO-NAPOLI)..CHE SECONDO LA MITOLOGIA ERA L'INGRESSO DELL'INFERNO :lol:
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: FIAT 500 L -1972- III°SERIE "GIALLO TAHITI"

Messaggio da Guido972 »

Posillipo ha scritto:Federico appena possibile magari mi dai una mano per studiare un sistema migliore di posizionamento :lol:

altra foto..
la 500 ALL'INGRESSO DELLA GROTTA DELLA SIBILLA CUMANA (LAGO D'AVERNO-NAPOLI)..CHE SECONDO LA MITOLOGIA ERA L'INGRESSO DELL'INFERNO :lol:
Complimenti Valerio
Posillipo
Utente
Utente
Messaggi: 249
Iscritto il: 27.05.2015, 6:35
Nome: V.

Re: FIAT 500 L -1972- III°SERIE "GIALLO TAHITI"

Messaggio da Posillipo »

:wink: :wink: :wink:
buona domenica a te e famiglia Guido...il mese prossimo vengo alla Fiera di Sora a fare un giretto..se hai tempo magari ci organizziamo anche con gli altri amici e ci vediamo tutti li :mrgreen:
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: FIAT 500 L -1972- III°SERIE "GIALLO TAHITI"

Messaggio da Guido972 »

Posillipo ha scritto::wink: :wink: :wink:
buona domenica a te e famiglia Guido...il mese prossimo vengo alla Fiera di Sora a fare un giretto..se hai tempo magari ci organizziamo anche con gli altri amici e ci vediamo tutti li :mrgreen:
Buona domenica anche a te.
Per la fiera di Sora, penso che ci incontreremo in molti
Rispondi

Torna a “Originali”