Fiat 500 L 1969 - Robertino82

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: La Tina, sorella di Luigi

Messaggio da Robertino82 »

Grazie Orso! Ma come sempre di lavoro ce n'è altro da fare per averla perfetta! :?
Elucubratio, in che senso la bilanciatura? Le gomme sono nuove...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: La Tina, sorella di Luigi

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Ah !! I tecnici informatici. Ogni pneumatico , anche se nuovo, viene controllato "molto sommariamente" in fabbrica. Tanto per farti capire cosa significhi quel sommariamente : avevo appena acquistato nuova una DS, e l'avevo voluta equipaggiata con le ultime Michelin appena uscite che erano le "asimmetriche", dato che avevano un battistrada più rigato all'esterno. Appena l'ho ritirata, percorrendo la tangenziale di Bologna, mi sentivo ballare anche il cervello dalla gran squilibratura della vettura. Un pò incvavolato,tornai subito alla Citroen la quale telefonò immediatamente al magazzino Michelin di Bologna che mi invitò subito a passare per un controllo, dato che gli pneumatici esulavano dalla garanzia Citroen ma rientravano però in quella Michelin. Il capoofficina della Michelin , fu assai gentile ma fermo e mi avvertì che se lo pneumatico (perchè di uno solo si trattava) fosse rimasto nella tolleranza di 1 CM DI OVALIZZAZIONE, mi avrebbero fatto pagare il lavoro e la gomma non mi sarebbe stato sostituita in garanzia; lo provarono e la ovalizzazione risultò essere di 1,2cm, così mi cambiarono lo pneumatico. Quindi ciò sta a testimoniare che se anche uno pneumatuico è nuovo non è detto che sia proprio equilibrato , ma non solo bisogna considerare che la equilibratura del complesso gomma-cerchio viene solitamente fatta per ovviare a carenze di entrambi i componenti. Poi non si deve mai dimenticare la centratura eseguita col metodo CASONI del cerchio sul proprio tamburo. Fatto tutto, se prima la macchinina procedeva a piccli salti e l'asta del cambio vibrava alle varie marce, sicuramente ora non noterete piùl'incedere incerto della vettura e la leva del cambio sarà più ferma. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: La Tina, sorella di Luigi

Messaggio da Robertino82 »

Grazie Adriano. La mia domanda per Elucubratio era relativa al come mai la vedeva sbilanciata. Io la trovo in ordine quando la guido...
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: La Tina, sorella di Luigi

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Scusa, ma avevo capito un'altra cosa. Complimenti !! La macchinina è molto bella e sembra molto ben tenuta; poi con quella marmitta cosi di classe, non può che figurare bene. Complimenti anche per la "grinta" della nipotina, evidentemente è una che sa cosa vuole. A proposito smettila con quei discorsi di ricambiare, perchè se io decido di privarmi di un oggetto per darlo ad un amico, non lo faccio certo per averne un ritorno. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: La Tina, sorella di Luigi

Messaggio da Robertino82 »

Grazie!!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: La Tina, sorella di Luigi

Messaggio da Robertino82 »

Breve messaggio per dirvi che la mia L andrà a vivere in Germania a casa del signor Karl. Venduta oggi.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: La Tina, sorella di Luigi

Messaggio da 500Mylove »

mi dispiace ma complimenti......

come hai fatto a venderle entrambe all'estero le hai messe su qualche sito in particolare?
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: La Tina, sorella di Luigi

Messaggio da MarcoMI500 »

Roby devi essere contento perchè ci hai messo meno di un mese per venderle tutte e due.
Erano due bellissimi cinquini ma a mio parere sei stato "ricompensato".
Ora sai cosa devi fare... :?
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: La Tina, sorella di Luigi

Messaggio da Manu »

Anche qui ribadisco: sono contento che tu abbia venduto per poter realizzare l'altro progetto, ma mi spiace che ALTRE 2 siano partite per l'estero...Ne sto vedendo davvero troppe partire. E tutte molto belle. Fra qualche tempo rimpiangeremo questo patrimonio.
Comunque, bando ai sentimentalismi: quando ci presenti la nuova vecchietta? :mrgreen:
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: La Tina, sorella di Luigi

Messaggio da MarcoMI500 »

eh si manu, anche io a inizio luglio ho venduto la mia L perfetta ad uno svizzero.
Purtroppo solo vendendole all'estero si riesce in qualche modo a rientrare delle spese sostenute.
L'obiettivo dell'appassionato è quello di passare a modelli sempre più belli e rari e per farlo è necessario sacrificare alcuni "gioielli".
Se non avessi problemi di soldi avrei tenuto tutto :sad:
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: La Tina, sorella di Luigi

Messaggio da Manu »

MarcoMI500 ha scritto:eh si manu, anche io a inizio luglio ho venduto la mia L perfetta ad uno svizzero.
Purtroppo solo vendendole all'estero si riesce in qualche modo a rientrare delle spese sostenute.
L'obiettivo dell'appassionato è quello di passare a modelli sempre più belli e rari e per farlo è necessario sacrificare alcuni "gioielli".
Se non avessi problemi di soldi avrei tenuto tutto :sad:
Si lo so, non è una critica ovviamente. Anche io mi sono trovato nella condizione di vendere la mia D, e avevo sotto uno Svizzero intenzionato a comprare (che fra le altre cose restaura affettatrici Berkel: bellissime!). Di preferenza però ho venduto in Italia, pure smenandoci qualcosa nella trattativa (non tanto, ma qualcosa). Però questo è un fatto personale. E ti dirò di più: sarei sceso ulteriormente di prezzo se avessi venduto a qualcuno che conosco. Alla fine mi spiace non poterla vedere viaggiare: di fatto io non l'ho quasi mai usata, veniva qualche familiare ai raduni, e il mio piacere era solo quello di vederla muoversi.
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: La Tina, sorella di Luigi

Messaggio da Robertino82 »

500Mylove, le ho messe su Subito.it e mi hanno contattato loro. Ormai gli stranieri guardano i siti italiani perchè sanno che i prezzi sono più abbordabili.
Ad ogni modo ho preso delle cifre importanti per entrambe, che mi hanno anche fatto guadagnare qualcosa rispetto a quello che le avevo pagate (sempre contando che il mio tempo personale non è conteggiato).
Manu, sto gia puntando una D!!! Arriverà a breve, appena la bimba nasce e mi tranquillizzo.
Nell'ultima settimana ho cambiato nell'ordine:
- Giulietta aziendale con Nissan Qashqai
- 500 di mia moglie con Mini 5 porte
- 500 F in Svizzera
- 500 L in Germania
- 500 D in arrivo (???)
Sono peggio di un concessionario!!!
MarcoMI500, tu sei quello che mi conosce meglio sul forum. Sai che privarmene è stato veramente difficile, e parlo di notti a non riuscire a dormire dall'agitazione. Sai anche le cifre.....non si poteva rifiutare.
E poi.....la D è sempre stata il mio punto di arrivo!
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: La Tina, sorella di Luigi

Messaggio da 500Mylove »

ancora complimenti.....
nn vedo l'ora di vedere questa D :?
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: La Tina, sorella di Luigi

Messaggio da Manu »

"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: La Tina, sorella di Luigi

Messaggio da MarcoMI500 »

Premesso che secondo me è la classica truffa del tipo "ho molte richieste, se sei realmente interessato mandami un acconto".
Io una email l'ho inviata, non costa nulla quello...grazie cmq della segnalazione
Rispondi

Torna a “Originali”