695ss originale
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Mauro695ss
- Utente
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: 695ss originale
Peccato che spesso quei libretti li scrivevano con i piedi
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Utente
- Messaggi: 2187
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: 695ss originale
come sempre si tratta della competenza degli individui preposti a fare certe operazioni . Molto spesso in Italia abbiamo avuto a che fare con persone in uffici con le quali non si è riuscito a colloquiare per arrivare a capire bene di cosa si stesse parlando...se poi poniamo questa teoria sul settore auto diventa ancora più complessa ... esempio personale : con la mia 130 berlina all'epoca mi recai per la revisione periodica ( anni 90 ) e mi ritrovai la bocciatura in quanto l'esaminatore non sapeva che la vettura era dotata di serie di pneumatici 205/70 VR 14 ma credeva che li avessi montati io perchè stavano meglio sulla vettura e mi esortò a rimontare i suoi originali !! dopo presentazione di reclamo e copia dell'omologazione della Fiat mi diedero il passaggio regolare . Veniamo ad oggi e parliamo di auto con un passato alle spalle : chi le conosce in motorizzazione ?? praticamente nessuno dato che in quegli uffici non troviamo appassionati , ma dipendenti che devono trattare fiumi di carta per smaltire una burocrazia tutta italiana e che da sempre rallenta ogni procedura .
un grande problema odierno , arlando delle bicilindriche , è per i proprietari della 595 Competizione che non si trovano alcuna dicitura sul libretto e vengono trattate come fossero 595 base .
Stessa situazione per le Assetto Corsa che non recano alcun riferimento . Non tutte in verità e per qualcuno le cose sono conformi e regolari , mentre per altri , soloper il fatto di avere registrato la vettura da persone poco solerti o imprecise , oggi hanno queste difficoltà ... la mia 126 Moretti Minimaxi sul libretto risulta essere una 126 e basta , ma il veicolo è tutt'altra cosa . ecc. ecc ....
Stiamo cercando , con stretta cerchia di amici " combattenti " di riportare in luce documentazioni ministeriali OM per ridare il giusto collocamento ad alcuni tipi di vetture : speriamo non sia una bataglia vana !
un grande problema odierno , arlando delle bicilindriche , è per i proprietari della 595 Competizione che non si trovano alcuna dicitura sul libretto e vengono trattate come fossero 595 base .
Stessa situazione per le Assetto Corsa che non recano alcun riferimento . Non tutte in verità e per qualcuno le cose sono conformi e regolari , mentre per altri , soloper il fatto di avere registrato la vettura da persone poco solerti o imprecise , oggi hanno queste difficoltà ... la mia 126 Moretti Minimaxi sul libretto risulta essere una 126 e basta , ma il veicolo è tutt'altra cosa . ecc. ecc ....
Stiamo cercando , con stretta cerchia di amici " combattenti " di riportare in luce documentazioni ministeriali OM per ridare il giusto collocamento ad alcuni tipi di vetture : speriamo non sia una bataglia vana !
- Vipergreen
- Utente
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 10.09.2014, 20:34
- Nome: Andrea
Re: 695ss originale
Grazie per il consiglio. Lo faro'.Rikferrari ha scritto:una bella 695 esseesse !
si può riportare alla vera origine ricercando i vari componenti che mancano con meticolosità e tanta tanta tanta attenzione per non incorrere in repliche , seppur ben fatte ma sempre repiche , e ottenre di riflesso il maggior valore della vettura . Oppure farai quello che vorrai tu dato che la vettura è tua e ne fai ciò che ti pare !!!!!!!! .
però una cosa la farei se fosse la mia ( o per meglio dire una delle mie ) controllerei se fosse stata trattata contro la ruggine con oli cerosi negli scatolati e se non fosse così opererei per provvedere .
Re: 695ss originale
siamo quasi vicini di casa, magari se faccio un salto a Novara mi fai vedere la tua 695...per quel che ne so io, ci può essere che delle vetture dello stesso anno (a seconda del mese di immatricolazione) il n° Abarth "risulti sfalzato" ma di poco, ma non che ci siano n°Abarth mischiati tra 595 e 695.Oleandroi ha scritto:In molte auto capita che chi trascrive i dati sul libretto faccia qualche errore,per esempio i cavalli (29) li hanno calcolati in KW che corrisponderebbero esattamente in 38 CV,l'unico dato che mi lascia perplesso e' il numero Telaio perché la mia che è' stata immatricolata a Settembre dello stesso anno porta il N.Abarth900,però ho saputo da una persona che ha lavorato in corso Marche(sede dell'Abarth)che alcune volte mescolavano i numeri di telaio progressivi delle 595/695 senza tenere conto del modello.Charles ha scritto:Non per fare polemica, ma chi ha scritto questo libretto ha fatto qualche errore, perché io ho la scheda di omologazione della 695 ss, dice che i giri motore sono 5350, e i cavalli fiscali sono 9 non 8, cavalli potenza massima 38 non 29, ma come mai ci sono questi errori di trascrizione.
Dal libretto di Vipergreen mi sembra tutto corretto le prime cifre del n° di telaio corrispondono al n°Fiat delle 695 immatricolate in quel periodo.
il N° Abarth dovrebbe essere tra i 800 e 950
correggetemi se ho detto una "stupidata".....
Re: 695ss originale
Ken Loach,ciao,ho controllato il libretto della mia,N.Fiat250.../N.Abarth900,quello che non ho visto e' il N. Abarth di Vipergreen,con la speranza che lo pubblichi così ci togliamo lo sfizio ma penso proprio che sia ORIG. Al 100% Di dove sei visto che hai detto che siamo quasi vicini di casa? e se vieni a trovarmi fammelo sapere prima perché la macchina ce l'ho in cassaforte e devo liberarla.Ken Loach ha scritto:siamo quasi vicini di casa, magari se faccio un salto a Novara mi fai vedere la tua 695...per quel che ne so io, ci può essere che delle vetture dello stesso anno (a seconda del mese di immatricolazione) il n° Abarth "risulti sfalzato" ma di poco, ma non che ci siano n°Abarth mischiati tra 595 e 695.Oleandroi ha scritto:In molte auto capita che chi trascrive i dati sul libretto faccia qualche errore,per esempio i cavalli (29) li hanno calcolati in KW che corrisponderebbero esattamente in 38 CV,l'unico dato che mi lascia perplesso e' il numero Telaio perché la mia che è' stata immatricolata a Settembre dello stesso anno porta il N.Abarth900,però ho saputo da una persona che ha lavorato in corso Marche(sede dell'Abarth)che alcune volte mescolavano i numeri di telaio progressivi delle 595/695 senza tenere conto del modello.Charles ha scritto:Non per fare polemica, ma chi ha scritto questo libretto ha fatto qualche errore, perché io ho la scheda di omologazione della 695 ss, dice che i giri motore sono 5350, e i cavalli fiscali sono 9 non 8, cavalli potenza massima 38 non 29, ma come mai ci sono questi errori di trascrizione.
Dal libretto di Vipergreen mi sembra tutto corretto le prime cifre del n° di telaio corrispondono al n°Fiat delle 695 immatricolate in quel periodo.
il N° Abarth dovrebbe essere tra i 800 e 950
correggetemi se ho detto una "stupidata".....
- Vipergreen
- Utente
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 10.09.2014, 20:34
- Nome: Andrea
Re: 695ss originale
No. E' corretto. Ho letto che l'abarth comprava le scocche "in blocco" - e poi venivano elaborati in ordine random - quindi i numeri abarth non sempre corrispondono al numero sequenziale di telaio.Ken Loach ha scritto:siamo quasi vicini di casa, magari se faccio un salto a Novara mi fai vedere la tua 695...per quel che ne so io, ci può essere che delle vetture dello stesso anno (a seconda del mese di immatricolazione) il n° Abarth "risulti sfalzato" ma di poco, ma non che ci siano n°Abarth mischiati tra 595 e 695.Oleandroi ha scritto:In molte auto capita che chi trascrive i dati sul libretto faccia qualche errore,per esempio i cavalli (29) li hanno calcolati in KW che corrisponderebbero esattamente in 38 CV,l'unico dato che mi lascia perplesso e' il numero Telaio perché la mia che è' stata immatricolata a Settembre dello stesso anno porta il N.Abarth900,però ho saputo da una persona che ha lavorato in corso Marche(sede dell'Abarth)che alcune volte mescolavano i numeri di telaio progressivi delle 595/695 senza tenere conto del modello.Charles ha scritto:Non per fare polemica, ma chi ha scritto questo libretto ha fatto qualche errore, perché io ho la scheda di omologazione della 695 ss, dice che i giri motore sono 5350, e i cavalli fiscali sono 9 non 8, cavalli potenza massima 38 non 29, ma come mai ci sono questi errori di trascrizione.
Dal libretto di Vipergreen mi sembra tutto corretto le prime cifre del n° di telaio corrispondono al n°Fiat delle 695 immatricolate in quel periodo.
il N° Abarth dovrebbe essere tra i 800 e 950
correggetemi se ho detto una "stupidata".....
-
- Utente
- Messaggi: 3280
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: 695ss originale
Francesco il numero di telaio di questa 2360xxx è corretto.Oleandroi ha scritto:In molte auto capita che chi trascrive i dati sul libretto faccia qualche errore,per esempio i cavalli (29) li hanno calcolati in KW che corrisponderebbero esattamente in 38 CV,l'unico dato che mi lascia perplesso e' il numero Telaio perché la mia che è' stata immatricolata a Settembre dello stesso anno porta il N.Abarth900,però ho saputo da una persona che ha lavorato in corso Marche(sede dell'Abarth)che alcune volte mescolavano i numeri di telaio progressivi delle 595/695 senza tenere conto del modello.Charles ha scritto:Non per fare polemica, ma chi ha scritto questo libretto ha fatto qualche errore, perché io ho la scheda di omologazione della 695 ss, dice che i giri motore sono 5350, e i cavalli fiscali sono 9 non 8, cavalli potenza massima 38 non 29, ma come mai ci sono questi errori di trascrizione.
La tua non può essere 900xxx sono i numeri di telaio vicino alle ottobulloni 848xxx.
Vorrebbe dire che la tua è rimasta invenduta in Abarth dal 1965 al 1970? Non credo.
ps come sempre pronto a ricredermi se ho sbagliato... ma non penso.
pps chiaramente parlo dei numeri di telaio FIAT
Re: 695ss originale
Gio,hai letto male,la mia 900 e' il numero Abarth il N.Fiat e' 2.500xxx(quando parli di Abarth vai in Tilt)Gio Andreale ha scritto:Francesco il numero di telaio di questa 2360xxx è corretto.Oleandroi ha scritto:In molte auto capita che chi trascrive i dati sul libretto faccia qualche errore,per esempio i cavalli (29) li hanno calcolati in KW che corrisponderebbero esattamente in 38 CV,l'unico dato che mi lascia perplesso e' il numero Telaio perché la mia che è' stata immatricolata a Settembre dello stesso anno porta il N.Abarth900,però ho saputo da una persona che ha lavorato in corso Marche(sede dell'Abarth)che alcune volte mescolavano i numeri di telaio progressivi delle 595/695 senza tenere conto del modello.Charles ha scritto:Non per fare polemica, ma chi ha scritto questo libretto ha fatto qualche errore, perché io ho la scheda di omologazione della 695 ss, dice che i giri motore sono 5350, e i cavalli fiscali sono 9 non 8, cavalli potenza massima 38 non 29, ma come mai ci sono questi errori di trascrizione.
La tua non può essere 900xxx sono i numeri di telaio vicino alle ottobulloni 848xxx.
Vorrebbe dire che la tua è rimasta invenduta in Abarth dal 1965 al 1970? Non credo.
ps come sempre pronto a ricredermi se ho sbagliato... ma non penso.
pps chiaramente parlo dei numeri di telaio FIAT
-
- Utente
- Messaggi: 3280
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: 695ss originale
Scusa Francesco avevo capito male, ci vediamo a Novegro.
Re: 695ss originale
Ken Loach,ciao,ho controllato il libretto della mia,N.Fiat250.../N.Abarth900,quello che non ho visto e' il N. Abarth di Vipergreen,con la speranza che lo pubblichi così ci togliamo lo sfizio ma penso proprio che sia ORIG. Al 100% Di dove sei visto che hai detto che siamo quasi vicini di casa? e se vieni a trovarmi fammelo sapere prima perché la macchina ce l'ho in cassaforte e devo liberarla.[/quote]
Si i numeri Abarth e Fiat della tua confermano quanto ho già detto, il censimento sul libro di Donati e alcuni dati in mio possesso il n° dovrebbe essere tra 800 e 950.
Si mi piacerebbe vedere la tua 695, visto poi che é originale.
Io sono di Ronco s/Ascona (Svizzera), é possibile che vengo a Novara, in caso provo a chiamarti.
Penso che solo al proprietario della vettuara interessi che la sua vettura sia originale, anche io per la Abarth 1000 OT Spider, ci ho messo un anno di ricerche e ho contattato specialisti Abarth, poi ho fatto periziare l'auto.
Per le mie 500 sempre estratto cronologico del PRA
Vipergreen...non tenerci sulle spine dicci il n° Abarth...
Si i numeri Abarth e Fiat della tua confermano quanto ho già detto, il censimento sul libro di Donati e alcuni dati in mio possesso il n° dovrebbe essere tra 800 e 950.
Si mi piacerebbe vedere la tua 695, visto poi che é originale.
Io sono di Ronco s/Ascona (Svizzera), é possibile che vengo a Novara, in caso provo a chiamarti.
Penso che solo al proprietario della vettuara interessi che la sua vettura sia originale, anche io per la Abarth 1000 OT Spider, ci ho messo un anno di ricerche e ho contattato specialisti Abarth, poi ho fatto periziare l'auto.
Per le mie 500 sempre estratto cronologico del PRA
Vipergreen...non tenerci sulle spine dicci il n° Abarth...
-
- Utente
- Messaggi: 22
- Iscritto il: 26.04.2008, 21:44
- Nome: Emilio
- Località: Napoli
- Il Mio Garage: Fiat Abarth 695ss assetto corsa
Re: 695ss originale
Ciao Viper e complimenti per la tua Abarth.
Provo a dare una risposta al quesito del n. Abarth.
La mia 695 AC del Settembre 1969 n. tel.Fiat 215XXX n. Abarth 0837
Il n. Abarth della tua, dovrebbe essere poco piu' o poco meno del 0850, confermo
in quanto ho visto nel 1985/86, una scocca nuda di un AC del 1970 siglata 0851 e venduta qui a Napoli ad un sig. di Padova (non ricordo di preciso il mese dell'immatricolazione) .
Comunque Viper scusa se ti chiamo cosi', aspettiamo notizie in merito.
Per Gio, non per essere pignoli, anche il coperchio punterie e il coperchio filtro dell'aria mi sembrano delle repliche.
Provo a dare una risposta al quesito del n. Abarth.
La mia 695 AC del Settembre 1969 n. tel.Fiat 215XXX n. Abarth 0837
Il n. Abarth della tua, dovrebbe essere poco piu' o poco meno del 0850, confermo
in quanto ho visto nel 1985/86, una scocca nuda di un AC del 1970 siglata 0851 e venduta qui a Napoli ad un sig. di Padova (non ricordo di preciso il mese dell'immatricolazione) .
Comunque Viper scusa se ti chiamo cosi', aspettiamo notizie in merito.
Per Gio, non per essere pignoli, anche il coperchio punterie e il coperchio filtro dell'aria mi sembrano delle repliche.
-
- Utente
- Messaggi: 3280
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: 695ss originale
Emilio per essere pignoli il numero della tua non può essere tel.Fiat 215XXX n. Abarth 0837 secondo me hai dimenticato una x (neanche la D più bassa inizia per 21xxxx
-
- Utente
- Messaggi: 22
- Iscritto il: 26.04.2008, 21:44
- Nome: Emilio
- Località: Napoli
- Il Mio Garage: Fiat Abarth 695ss assetto corsa
Re: 695ss originale
Gio, hai ragione, Però per essere ancora più pignoli ho dimenticato la y.
- Vipergreen
- Utente
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 10.09.2014, 20:34
- Nome: Andrea
Re: 695ss originale
Ottima deduzione caro Watson.... 0869Emi 695ss As.Co. ha scritto:Ciao Viper e complimenti per la tua Abarth.
Provo a dare una risposta al quesito del n. Abarth.
La mia 695 AC del Settembre 1969 n. tel.Fiat 215XXX n. Abarth 0837
Il n. Abarth della tua, dovrebbe essere poco piu' o poco meno del 0850, confermo
in quanto ho visto nel 1985/86, una scocca nuda di un AC del 1970 siglata 0851 e venduta qui a Napoli ad un sig. di Padova (non ricordo di preciso il mese dell'immatricolazione) .
Comunque Viper scusa se ti chiamo cosi', aspettiamo notizie in merito.
Per Gio, non per essere pignoli, anche il coperchio punterie e il coperchio filtro dell'aria mi sembrano delle repliche.
-
- Utente
- Messaggi: 22
- Iscritto il: 26.04.2008, 21:44
- Nome: Emilio
- Località: Napoli
- Il Mio Garage: Fiat Abarth 695ss assetto corsa
Re: 695ss originale
Andrea, Watson no, comunque hai finito di tenerci sulle spine