695ss originale

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Vipergreen
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 10.09.2014, 20:34
Nome: Andrea

695ss originale

Messaggio da Vipergreen »

Ciao, ho comprato un 695ss una decina d'anni fa - allego qualche foto.
La macchina era registrata a Trento, e poi l'ultimo proprietario ha messo le targe Inglese. Ora è tornata in Italia!
Ci sono un paio di modifiche non originale che vorrei rettificare - per riportarla fedelmente all'originale! I cerchi che porta ora sono dei 1000 miglia da Maifrini in lega con le gomme 145/70r. Invece, la ruota di scorta (e credo quelli originali) è un CMR12x400 con gomma 125sr12.
Ho letto un piao di discussioni sui cerchi venduti da Abarth - ma non capisco se i CMR erano forniti dalla fabbrica.
Qualcuno lo sa?
Allegati
aa aba2.jpg
aa aba5.jpg
aa aba5.jpg (21.58 KiB) Visto 5126 volte
aa aba4.jpg
aa cmr.jpg
aa cmr.jpg (22.39 KiB) Visto 5126 volte
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: 695ss originale

Messaggio da Felipe500 »

Vipergreen, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione  -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: 695ss originale

Messaggio da Afragolese »

sicuro sia una 695 ss originale??non è un'accusa o un'offesa all'auto,ma da quello che ricordo la 695ss monta i parafangoni,cerchi 10 e sicuramente il motore non è verniciato rosso
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: 695ss originale

Messaggio da Livio59 »

Otto bulloni non è :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: 695ss originale

Messaggio da Afragolese »

non sono espertissimo di abarth originali,ma il fregio anteriore non è originale,e vedo anche la strumentazione rossa,non è originale manco quella.
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: 695ss originale

Messaggio da Titta500 »

Ciao e innanzitutto complimenti per la 5ina. .....per originalità o meno attendiamo il grande Gio Andreale.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: 695ss originale

Messaggio da Charles »

Io mi ricordo le abarth che negli anni 66-68, montavano in origine i cerchi borrani, o cmr, da 4x 12, con pneumatici all'anteriore 125-12, al posteriore 140-12, a parte la verniciatura dei carter, comunque solo il modello 695 ss assetto corsa montava i cerchi da 10, in lega <Campaglolo>, o in acciaio, ma queste vetture con cerchi da 10 erano destinate solo alle competizioni, quindi non hanno mai avuto l'omologazione per la circolazione stradale, addirittura io conosco una persona dalle mie parti che ha una 695 ss assetto corsa, quindi con careggiate allargate, mi diceva che per strada non può andare con carreggiate allargate, e cerchi borrani da 12, perchè nel 1975 è scaduta l'omologazione delle carreggiate allargate, perciò praticamente, non ci si potrebbe circolare in quelle condizioni.
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: 695ss originale

Messaggio da Rikferrari »

Felipe500 ha scritto:Vipergreen, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione  -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
ribadisco il messaggio del nostro Felipe500 .
per la vettura si vedono diversi particolari che non ahnno dell'originale dell'epoca , ma non per questo è detto che il veicolo non sia originale come libretto . potrebbe essere una replica ma lo si può evincere solamente dai dati del libretto , appunto .
Dopo presentazione , di sicuro la discussione si aprirà ad effetto valanga . :s
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: 695ss originale

Messaggio da Oleandroi »

Afragolese ha scritto:sicuro sia una 695 ss originale??non è un'accusa o un'offesa all'auto,ma da quello che ricordo la 695ss monta i parafangoni,cerchi 10 e sicuramente il motore non è verniciato rosso
Ciao Vincenzo,come fai ad asserire che quel 695ss non sia originale,io ne posseggo una da 44 anni acquistata nuova,non monta i cerchi da 10 ma da 12,gomme ant.125x 12 post.140x12,non ha i parafanghi allargati ed e' originale conservata dalla nascita. Per stabilire l'originalità di quella postata da Vipergreen si dovrebbero vedere i documenti e le punzonature per trarre delle conclusioni un po' più precise,non basta contestare che il fregio o gli strumenti possono non essere originali perché negli anni può darsi che qualcuno li abbia sostituiti,poi il colore dei carter non dice nulla a riguardo,se li hanno verniciati di rosso o di bleu ciò non toglie nulla all'originalità del mezzo perché sono tutte modifiche che possono essere ricondotte all'originalità con modica spesa. Sarei proprio contento per Lui se fosse veramente originale perché da quanto si sente in giro ce ne sono veramente poche.
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: 695ss originale

Messaggio da Gio Andreale »

Oleandroi ha scritto:
Afragolese ha scritto:sicuro sia una 695 ss originale??non è un'accusa o un'offesa all'auto,ma da quello che ricordo la 695ss monta i parafangoni,cerchi 10 e sicuramente il motore non è verniciato rosso
Ciao Vincenzo,come fai ad asserire che quel 695ss non sia originale,io ne posseggo una da 44 anni acquistata nuova,non monta i cerchi da 10 ma da 12,gomme ant.125x 12 post.140x12,non ha i parafanghi allargati ed e' originale conservata dalla nascita. Per stabilire l'originalità di quella postata da Vipergreen si dovrebbero vedere i documenti e le punzonature per trarre delle conclusioni un po' più precise,non basta contestare che il fregio o gli strumenti possono non essere originali perché negli anni può darsi che qualcuno li abbia sostituiti,poi il colore dei carter non dice nulla a riguardo,se li hanno verniciati di rosso o di bleu ciò non toglie nulla all'originalità del mezzo perché sono tutte modifiche che possono essere ricondotte all'originalità con modica spesa. Sarei proprio contento per Lui se fosse veramente originale perché da quanto si sente in giro ce ne sono veramente poche.
Chiaramente sottoscrivo ogni parola di Rik e di Francesco.
Aspetto a proseguire il topic dopo la presentazione.
Avatar utente
Vipergreen
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 10.09.2014, 20:34
Nome: Andrea

Re: 695ss originale

Messaggio da Vipergreen »

Afragolese ha scritto:sicuro sia una 695 ss originale??non è un'accusa o un'offesa all'auto,ma da quello che ricordo la 695ss monta i parafangoni,cerchi 10 e sicuramente il motore non è verniciato rosso
Ciao! Niente offesa...i numeri sul motore, e la stampa sul telaio sono Abarth e correspondono (prima registrazione marzo 1970). E' stata restaurata nel '97 da Flavio Lona a Trento e registrata con R.I.A.
Credo che ogni generazione ha modo suo di "restaurare" i mezzi...ora cerchiamo l'origianalità pura ma qualche "miglioreria" (carter rosso, cerchi di lega) ci stava 15 anni fa...
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: 695ss originale

Messaggio da Mauro695ss »

Certamente, i parafangoni e le ruote 10 erano tipiche della SS assetto corsa..
Cmq complimenti, spero di vedere qualche foto più dettagliata :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: 695ss originale

Messaggio da Afragolese »

andrea,ho già detto che non sono un esperto come il grande rick,quindi pensavo sbagliando che le 695 fossero tutte con i parafangoni e i cerchi 10.
come ti ho detto,e ti ripeto,è una bella 500 anche se fosse una replica,anzi perchè non ci parli di come l'hai scovata?
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: 695ss originale

Messaggio da Gio Andreale »

Prima di tutto complimenti al proprietario e molti, io per primo, proveranno molta invidia.
Come molti sanno sono patito per l'originalità e provo a dettagliare che cosa, per me, non è originale.
Questo non toglie che sul tema si possano fare tutte le variazioni preferite.
Questa, immatricolata 1970, è una 695ss e, con l'uscita dell'assetto corsa, non era più in listino la 695 normale.
La 695ss montava di serie il solex 34PBIC e questo non mi sembra lui.
Le ruote di serie venivano montate le 12x4.5 con asset positivo e queste non sono loro.
Neanche quelle della prima foto sono delle ruote montate dall'Abarth e, diverse volte, abbiamo postato le corrette.
After market anche il blocco tergicristalli.
La scritta sul cofano era del modello precedente e questa riportava lo scorpione verniciato, così come le strisce sottoporta.
Come vedete sono pochissime cose e la livrea attuale mi piace, molto sobria e non invasiva.
Complimenti ancora al proprietario e ben venuto nel gruppo.
Avatar utente
Vipergreen
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 10.09.2014, 20:34
Nome: Andrea

Re: 695ss originale

Messaggio da Vipergreen »

Il carb. è un solex pbic34
Allegati
aa aba10.jpg
aa aba9.jpg
aa aba9.jpg (39.05 KiB) Visto 5017 volte
Solex pbic34
Solex pbic34
Rispondi

Torna a “Originali”