Mi è stata proposta una 500 F

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Mi è stata proposta una 500 F

Messaggio da Maurizio »

Skindoc ha scritto:
Maurizio ha scritto:I cerchi sono i suoi ma sono sbagliate la coppette, sono della L
Mi puoi dire solo i primi 3 N di telaio?????????
Magari potessi darvi queste informazioni. Andrò a vederla domenica prossima, forse con l'aiuto dell'amico Andrè.
Un'altra domanda: visto che devo procurarmi una calamita, qualcuno può farmi vedere con una foto quale è indicata? Come reagisce se c'è lo stucco? Non si attacca per niente, o di meno?
In base allo spessore si attacca di meno o di +, va bene qualsiasi calamitta, ma non troppo forte
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: Mi è stata proposta una 500 F

Messaggio da Skindoc »

Mauriziooooooooo, una foto per avere una idea della calamita? Io sono un uomo di campagna.

Rido Rido Rido Rido Rido
Nik5
Utente
Utente
Messaggi: 330
Iscritto il: 07.10.2012, 13:26
Nome: Nicolò

Re: Mi è stata proposta una 500 F

Messaggio da Nik5 »

Skindoc ha scritto:
Maurizio ha scritto:I cerchi sono i suoi ma sono sbagliate la coppette, sono della L
Mi puoi dire solo i primi 3 N di telaio?????????
Magari potessi darvi queste informazioni. Andrò a vederla domenica prossima, forse con l'aiuto dell'amico Andrè.
Un'altra domanda: visto che devo procurarmi una calamita, qualcuno può farmi vedere con una foto quale è indicata? Come reagisce se c'è lo stucco? Non si attacca per niente, o di meno?
se c'è parecchio stucco arriva anche a non attaccarsi. Per curiosità, quanto chiede il proprietario? sembra messa davvero bene
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: Mi è stata proposta una 500 F

Messaggio da Skindoc »

Non abbiamo parlato di prezzo. Spero non spari forte. Sto cercando di convincere mia moglie ad usarla, se la prendiamo. Ma non sarà facile. Francamente non saprei neanche quanto possa valere.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Mi è stata proposta una 500 F

Messaggio da Maurizio »

Avrai un autoparlante vecchio e rotto che non funziona +????? bene se tu prendi un martello è gli dai una bella botta dalla parte opposta della membrana vedrai che salterà fuori dei pezzi di calamita.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Mi è stata proposta una 500 F

Messaggio da Felipe500 »

Maurizio ha scritto:Avrai un autoparlante vecchio e rotto che non funziona +????? bene se tu prendi un martello è gli dai una bella botta dalla parte opposta della membrana vedrai che salterà fuori dei pezzi di calamita.
Rido Rido Rido Rido :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: Mi è stata proposta una 500 F

Messaggio da Skindoc »

Ok, grazie caro. Ho guardato sul Forum. La calamita è spesso citata, ma non c'è nessuna foto.
Nik5
Utente
Utente
Messaggi: 330
Iscritto il: 07.10.2012, 13:26
Nome: Nicolò

Re: Mi è stata proposta una 500 F

Messaggio da Nik5 »

Skindoc ha scritto:Non abbiamo parlato di prezzo. Spero non spari forte. Sto cercando di convincere mia moglie ad usarla, se la prendiamo. Ma non sarà facile. Francamente non saprei neanche quanto possa valere.
Non sono esperto di quotazioni ma te la butto li: secondo me se effettivamente non ha dello stucco può valere sui 2000 euro
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: Mi è stata proposta una 500 F

Messaggio da Skindoc »

Grazie Nicolò, ne terrò conto. Forse è un pò pochino.
Avatar utente
Leti_pau
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 30.01.2012, 16:59
Nome: Anna
Località: Verona

Re: Mi è stata proposta una 500 F

Messaggio da Leti_pau »

Facci sapere quanto ti sparano di prezzo!
Cmq si, dovrai cambiare qualche pezzo ma se il fondo è OK..........vai! Di solito è la prima cosa che si rifà :clap:
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Mi è stata proposta una 500 F

Messaggio da 500Mylove »

secondo me se la macchina e' un conservato d'epoca cioe con motore originale 110 f e la scocca è bella se ti chiede 2000 e da prendere subito perche significa che il proprietario nn e' un amatore poi i soliti lavori per rimetterla in strada si fanno ma nn si spende una cifra esagerata.
comunque dalle foto vedendo le linee secondo me e' una bella scocca
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Mi è stata proposta una 500 F

Messaggio da 500Mylove »

poi se sai l'anno eventualmente possiamo vedere se il frontale deve avere il foro del clacson oppure no percio se nn lo ha significa che e stata riparata oppure il contrario questi accorgimenti ti posso servire in fase di contrattazione.
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Mi è stata proposta una 500 F

Messaggio da Bettino »

ciao Enrico !
Mooolto bellina questa F ! Elegantissimo l'abbinamento Blu/interni rossi : è uno dei miei preferiti : perfetto per una signora ! très chic !
(..la vedo già nell'abitacolo, impugnare un bel volante il legno... :lol: )

Sembra abbastanza sana, e pare uscita da un restauro recente; almeno per quanto riguarda la parte esterna ( di apparente recente verniciatura ) ed il ripristino della tappezzeria interna dei sedili.

Come dicono gli amici poco sopra, per essere più precisi sulla correttezza dell'allestimento presente sarebbe necessario conoscere l'esatta data di fabricazione; è vero, ci sono alcune cosine incongrue, ma in ogni caso si tratterebbe di alcuni particolari abbastanza facilmente ripristinalbili per ottenere l'esatta originalità del mezzo.

Direi che la cosa fondamentale è proprio quella di visionarla con un meccanico amico e cercare di farci un giretto per verificare funzionalità degli organi meccanici, ivi compreso i freni...
con una calamita ( va benissimo anche una calamita presa dalla porta del frigorifero... ;) ) vedere quanto e dove sia lo stucco eventualmete presente...
Solo dopo aver valutato il mezzo secondo condizioni ed efficenza, si potrà stabilire se il prezzo di vendita sia congruo...
se fosse tutto in ordine ( ma proprio tutto) direi che si potrebbe arrivare ad una cifra attorno ai 3,5mila euro; ad esibizione di fatture con specifiche di lavori recenti e documentabili, il prezzo potrebbe salire lievemente...ma non andrei ad oltrepassare la quota 4mila euro.

Ho letto poco sopra di cifre come 2mila euro....beh ! se così fosse sarebbe da prendere seduta stante !

Se è una produzione 1967, c'è una bella F del novembre di quell'anno descritta dal caro amico Alesettetre a questo link :
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=14257
nel leggere la discussione si possono ricavare interessanti particolari per poter riprisinare la condizione originaria : Ale è un signor pignolo, come il sottoscritto...

:s
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Mi è stata proposta una 500 F

Messaggio da Albatros »

Uè Enrico, non fare lo schizzinoso,
se ti va, prendila, che la vedo abbastanza
buona, anche se in foto.
Ci sono solo delle piccolezze da rivedere
tipo pannelli posteriori, coppette ruote,
tappo benzina, per il fatto della bobina
ti potrebbe essere utile il C.T. BO, il
quale ti può dare una informazione
utile per individuare l'esatta posizione.
Per il motore, deve essere marcato 110 F,
il suo carburatore mi sembra un Weber 26,
quindi tutto ok.
Cmq auguri e buon acquisto,
Ciaooooooooooooo
:s :s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: Mi è stata proposta una 500 F

Messaggio da Skindoc »

Grazie ragazzi. Domenica la vedo e poi vi riferisco. Siete magici!!!!!!
Rispondi

Torna a “Originali”