la 500 di Pesciolino

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: la mia 500

Messaggio da Pipo »

Chiuritusu, certo che tu sei b......o dentro! non si fà così! l'avrai fatto morire d'invidia con quella zampetta di platino! :lol:
Pesciolino, senti allo zio...(così si dice a Bari)
se devi montare una marmitta, su quella vettura, ci và solo e soltanto la rekord monza. per stile e prestazioni. :? Ce l'ho anch'io sulla mia R, che ha lo stesso colore della tua, quando ho "sotto", anzi dietro, il 595 originale. Ha un fascino che poche marmitte hanno e, se vogliamo, per i puristi, è fuori epoca per la mia che è del '74. Ma è molto fine è ci stà davvero bene. :mrgreen:
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: la mia 500

Messaggio da Pipo »

Francesco, mi fà morire dal ridere! sono andato anch'io su youtube a vederlo...
ma verso la fine del video ho capito bene o cìè uno che dice: sembe na' cape tinee!
sei tu a dirlo? Rido Rido Rido
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la mia 500

Messaggio da Pesciolino »

Pipo ha scritto:Francesco, mi fà morire dal ridere! sono andato anch'io su youtube a vederlo...
ma verso la fine del video ho capito bene o cìè uno che dice: sembe na' cape tinee!
sei tu a dirlo? Rido Rido Rido
Si sono io ,è vedo che non ti scappa niente Rido
Riguardo alla tua record mi faresti vedere una foto di come è fatta? ciao zio :lol:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: la mia 500

Messaggio da Chiuritusu »

visto che sono Ba....do :mrgreen: guarda che Record....
Record  Monza 3.jpg
Record Monza 3.jpg (13.43 KiB) Visto 2467 volte
Anche se preferisco questa,perè da meno noie con le guarnizioni :mrgreen:
Record  Monza.jpg
L’allegato Record Monza 3.jpg non è più disponibile
Allegati
Record  Monza 4.jpg
Record Monza 4.jpg (13.28 KiB) Visto 2467 volte
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: la mia 500

Messaggio da Felipe500 »

Pesciolino ha scritto:
Simone.Benzoni ha scritto:Pesciolino, bello..... e non male il motorazzo... gira davvero bene e senza esitazioni praticamente ovunque! :mrgreen:
Simone non puoi capire fin chè non provi uno più spinto di quello originale ! uno sballo :? Vorrei montare anche una bella marmitta che ho gia in garage ,ma la mia signora mi punizione1::: ,vedrò di convincerla , ma il problema è che dopo mi faccio prendere troppo,e mi spingo ad altre trasformazioni ,e così via,poi si che mi tocca divorziare,per le spese che ci saranno

ottimo lavoro e in quanto a sopra ... ti capisco eccome se ti capisco :mrgreen: ma tu insisti :s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la mia 500

Messaggio da Pesciolino »

Chiuritusu ha scritto:visto che sono Ba....do :mrgreen: guarda che Record....
Record Monza.jpg
Anche se preferisco questa,perè da meno noie con le guarnizioni :mrgreen:
Record Monza 4.jpg
Record Monza 3.jpg
Grazie ,ma se non ti offendi.(sai che sono sempre molto sincero)no me gusta :mrgreen:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: la mia 500

Messaggio da Chiuritusu »

Quindi mi dai la gioia di essere un MONOTUBISTA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: la mia 500

Messaggio da Pipo »

ragazzi, sarà che io sono un perfezionista ma il mio pensiero è questo. Fermo restando che trovare una Rekord Monza originale è pressocché impossibile trovarne una che sia una replica fedele è d'obbligo, secondo me. Allora io, osservando le immagini dell'epoca noto che le marmitte Abarth originali hanno i collettori che prima di entrare nel silenziatore diventano più larghi. In quelle illustrate sopra questa cosa è appena accennata. Quelle originali hanno una differenza di diametro notevole, non dico doppia ma quasi. Se trovo delle immagini le posto altrimenti faccio delle foto della mia e mi spiego meglio. Eppoi le marmitte in inox sono belle ma devono essere scarichi pseudo racing che non sono consoni alla vettura in questione :s
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la mia 500

Messaggio da Pesciolino »

Chiuritusu ha scritto:Quindi mi dai la gioia di essere un MONOTUBISTA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
si devo dire che per me sono più carini sia d'estetica che di saund :lol:
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la mia 500

Messaggio da Pesciolino »

Pipo ha scritto:ragazzi, sarà che io sono un perfezionista ma il mio pensiero è questo. Fermo restando che trovare una Rekord Monza originale è pressocché impossibile trovarne una che sia una replica fedele è d'obbligo, secondo me. Allora io, osservando le immagini dell'epoca noto che le marmitte Abarth originali hanno i collettori che prima di entrare nel silenziatore diventano più larghi. In quelle illustrate sopra questa cosa è appena accennata. Quelle originali hanno una differenza di diametro notevole, non dico doppia ma quasi. Se trovo delle immagini le posto altrimenti faccio delle foto della mia e mi spiego meglio. Eppoi le marmitte in inox sono belle ma devono essere scarichi pseudo racing che non sono consoni alla vettura in questione :s
Pipo aspetto le foto :s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: la mia 500

Messaggio da Chiuritusu »

Dai....devo dire una cosa...per come è messa la tua 500 adesso, nel complesso vedo meglio le "due cannette" :mrgreen: perchè più eleganti e consone alla linea....però quel rombo pieno della supersprint....ehhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la mia 500

Messaggio da Pesciolino »

Luca mi sono appena sentito col Rik per delle delucidazioni,po ti faccio sapere per cel :s
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la mia 500

Messaggio da Pesciolino »

Chiuritusu, adesso vado a ritirare isabella ,speriamo che questo nuovo meccanico abbi risolto il problema dei freni :sad: stasera ti facci sapere :marameo:
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: la mia 500

Messaggio da Pipo »

mi sono perso qualcosa...che è successo ai freni?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: la mia 500

Messaggio da Chiuritusu »

Pesciolino ha scritto:Luca mi sono appena sentito col Rik per delle delucidazioni,po ti faccio sapere per cel :s
Forse ho già capito :mrgreen: in merito alla marmitta!!!!???
Cmq...chiamami quando vuoi...se non ti rispondo, vuol dire che c'è il compressore aperto, perchè sto sabbiando :?
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Originali”