la 500 di Pesciolino

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la mia 500

Messaggio da Pesciolino »

Duecanne, grazie per la tua risposta,si potrebbe fare il sistema sotto il tappetino, posso provare e vedere che risultati da .Riguardo alle guide,le farà con la 500,invece l'esame di guida,le farà con la macchina della stessa scuola guida.Scusa il gioco di parole
Giampaolo, provo a mettere in atto il sistema di Francesco,se si trova male, si fa in tempo a tornare come prima.
Poi se la voglia che ha mia figlia è ancora forte come adesso,be! si dovrà adattare come sta facendo.Giampaolo, questa dovrebbe essere la stessa emozione che hai provato tu all'epoca con tuo padre :lol:
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: la mia 500

Messaggio da doibaf »

Pesciolino ha scritto:Ragazzi come sempre mi devo nuovamente, affidare alla vostra esperienza.
Forse non tutti, sanno che mia figlia sta facendo le guide con la 500 ,perchè il 14 di marzo dovrebbe dare l'esame di guida.Questa sera ho notato che il suo piede sinistro non arriva ad appoggiarsi sul pedale della frizione,perchè troppo piccolo(porta un 36 di scarpe), :mrgreen: e quando deve cambiare marcia,deve alzare tutta la gamba per schiacciare la frizione,e cambiare ,per questo stacca o prima di accelerare ,o dopo,in poche parole non è in sincronia con i giri del motore.Avendo il tallone appoggiato al tappetino,la punta del piede non arriva a toccare il pedale :lol: se guardate la foto numero 4 si può notare. E per questo vi chiedo se c'è un sistema per abbassare la leva della frizione!grazie anticipatamente a tutti :s
Un piccolo consiglio: puoi levare tranquillamente la molla esterna sulla campana che richiama dall'esterno la leva della frizione. Il pedale si abbasserà del gioco che ci deve essere e il comando diventa più fluido. :?

doibaf
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la mia 500

Messaggio da Pesciolino »

Fabio grazie anche del tuo consiglio :?
Avatar utente
Ilmakkia
Utente
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 24.02.2012, 12:30
Nome: Luigi

Re: la mia 500

Messaggio da Ilmakkia »

Bellissima! Proprio come vorrei che fosse la mia....e quei cerchi poi!!!!
Un cinquino ci vuole!
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la mia 500

Messaggio da Pesciolino »

Grazie Luigi ,sappi che la anche la tua non scherza :? visto che è la gemella della mia :lol:
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: la mia 500

Messaggio da Felipe500 »

Pesciolino ha scritto:Pipo, stò pimpim lo conoscevo era l'uomo più piccolo del mondo ,ma sto pompom che non conosco

ciao Pesciolino e Rido era un po che non ti seguivo, scusami, ma mi sono veramente sganasciato dalle risate Rido in merito a quello che ho citato ... se li unisci e li mescoli ????? Rido Rido Rido
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la mia 500

Messaggio da Pesciolino »

Filippo so che hai da fare con la tua nuova impresa,ma non per questo non mi devi seguire,scherzo.
Comunque io ti sto seguendo ,spero di liberarmi presto degli impegni ,ma credo che tra un paio di mesi verrò sicuramente dalle tue parti per vedere di persona le tue vetture :s :s
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: la mia 500

Messaggio da Felipe500 »

Pesciolino ha scritto:Filippo so che hai da fare con la tua nuova impresa,ma non per questo non mi devi seguire,scherzo.
Comunque io ti sto seguendo ,spero di liberarmi presto degli impegni ,ma credo che tra un paio di mesi verrò sicuramente dalle tue parti per vedere di persona le tue vetture :s :s
eh no !!!! prima passo io e se superi l'esame pizza allora va bene :mrgreen: :mrgreen: non voglio pizzaioli scarsi !!!!!!!!!! e sono pure di bocca buona !!!!!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la mia 500

Messaggio da Pesciolino »

é un po che mi bacchetti sulla mia pizza,ma quando vieni?oggi sarebbe stata l'occasione buona ,visto che è la festa della donna punizione1::: punizione1:::
Avatar utente
Ilmakkia
Utente
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 24.02.2012, 12:30
Nome: Luigi

Re: la mia 500

Messaggio da Ilmakkia »

Pesciolino ha scritto:Grazie Luigi ,sappi che la anche la tua non scherza :? visto che è la gemella della mia :lol:
Seeeeee, non c'è paragone!
A proposito...ho visto che tu hai messo comunque la moquette...ma l'hai scelta nera? dove l'hai comprata? e le alette parasole sono nere?
Duecanne mi ha messo la pulce nell'orecchio per una cosa, se poi decido di fare gli interni blu con lunetta (che pare fosse prevista), poi sta moquette nera che c'entra?
Un cinquino ci vuole!
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Pesciolino »

Ilmakkia, io quando lo presa era già con quella moquette ,e con quei parasole,spero che siano i suoi,altrimenti adesso la pulce viene anche a me :sad:
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Pesciolino »

Qualcuno mi sa spiegare come mai ,anche con la vite del regolatore smontata al massimo,la sento su di giri?
Quando metto in moto la 500 per 1 minuto rimane un minimo eccellente,dopo sale su di giri :sad: cosa posso fare per tenerla al minimo ? ringrazio tutti anticipatamente per i consigli
Allegati
15032012176_800x449.jpg
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da doibaf »

Ovviamente parliamo della vite del minimo, quella che varia la battuta della levetta.
Prima cosa da controllare è che non ci sia il filo del gas senza un minimo di gioco e che non sia anche solo parzialmente tirato il filo del acceleratore automatico al centro delle bocchette d'aereazione.

doibaf
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Pesciolino »

Si stiamo parlando di quella vite.Fabio ho gia controllato prima di scrivere questo problema.Ti ricordo che quando la metto in moto il minimo è perfetto ,un orologio svizzero,ma come si scalda dopo 2/3 minuti si alza di giri :sad:
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da doibaf »

Se hai anche provato con il dito se la levetta batte e che quindi il filo ritorna bene, ci deve essere qualche aspirazione d'aria dalla basetta o dall'alberino.
La vite dell'aria la sente?

doibaf
Rispondi

Torna a “Originali”