Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
finalmente sono riuscito a fotografare questa n di un carrozziere vicino casa mia ho chiesto anche dovo si potessero trovare i pezi per una macchina così rara , ma purtroppo lui li ha trovato un po sparsi per l'Italia buona visione
Allegati
Ultima modifica di Calimero il 13.11.2009, 10:55, modificato 2 volte in totale.
Bellissima, fa sempre piacere scoprire una N primissima serie ... Posso chiederti, per mio archivio (ho il sito www.tipo110.com) , il numero di telaio della vettura , e la sola provincia della targa ?
Ottimo restauro ... la macchina va da sè che è stupenda.....ma solo due cose.... mi sembra che la luce targa sia quella in plastica ( perche' quella un alluminio è piu' appuntita ) e mi sebra che abbia anche una forma diversa dalle altre ( perche' ne esistevano solo sue tipi quella in alluminio piu' appuntita e quella in plastica piu' smussata), poi mi pare che abbia messo la guarnizione alla luce targa che nn andava e poi dicevo il fregio davanti è in plastica? Perche' a regola dovrebbe essere tutto in ferro ( solo per le '57)
Per l'esattezza il luce targa montato sulla bella 500 dell'amico di Calimero è della 600, ed è in alluminio. Purtroppo è un piccolo errore che ho visto anche su altre 500N vetri fissi in quanto spesso i proprietari si basano sulle foto della presentazione (quella famosa presa dall'alto con le valigie a bordo) che appunto mostra questo luce targa. Quasi sicuramente e sin dai primissimi telai (si vedano le foto della prova di Quattroruote, telaio 487) il luce targa ha la forma conosciuta tipo 500 D per intenderci.
Confermo che non dovrebbe esserci la guarnizione.
Il fregio anteriore deve essere in plastica. Il fatto dello stemma in alluminio è una leggenda metropolitana. Conosco primissimi telai (sui 1000) che montavano originariamente lo stemma in plastica...
A sinistra la foto della macchina provata da Quattroruote : telaio 487, targa MI35. Come vedi, monta il luce targa "abituale", con la parte superiore liscia. A destra, la foto di cui parlavo prima, di presentazione, con il luce targa tipo 600 come montato sulla 500 del tuo amico, e che induce in errore alcuni durante il restauro.
Per quanto riguarda lo stemma in alluminio, era un accessorio, non un optional della casa, che prevedeva per la prima serie, soltanto i pneumatici a fascia bianca ed il riscaldatore da te fotografato.
lui mi ha fatto vedere una foto d'epoca che montava quel luce targa e poi e stata omologata asi di più non so comunque vederla e uno spettacolo per gli occhi