Fiat 500 F 1966 - Bettino
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Bettino
- Sostenitore
- Nome: Bettino
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"
grazie Antonio, grazie Filippo !
sì, il mini-raid è stato baciato dal sole, e in quelle contrade il sole rende panorami e colori meravigliosi...
ma, come sapete...la pioggia -o la neve!- non ci spaventano nemmeno con sole due ruote
(ogni riferimento a timorosi mancati partecipanti al Raduno del Garda è fortemente voluto... )
sì, il mini-raid è stato baciato dal sole, e in quelle contrade il sole rende panorami e colori meravigliosi...
ma, come sapete...la pioggia -o la neve!- non ci spaventano nemmeno con sole due ruote
(ogni riferimento a timorosi mancati partecipanti al Raduno del Garda è fortemente voluto... )
...shooting stars never stop even when they reach the top...
- King51
- Sostenitore
- Nome: Claudio
- Contatta:
Complimenti Bettino..... non sapevo della tua passione anche per le due ruote...
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
- Bettino
- Sostenitore
grazie Claudio !King51 ha scritto: Complimenti Bettino..... non sapevo della tua passione anche per le due ruote...
sono partito -come tutti,credo- dai motorini...
e lì ora son ritornato !
- Marchetto76
- Sostenitore
- Nome: Marco
mi sono letto gran parte delle 37 pagine.... che dire... complimenti per il tuo fantastico lavoro di restauro!
siccome sto iniziando anche io un restauro e il tuo rosso mi piace molto, mi sai dire il codice? grazie 1000
ciao
siccome sto iniziando anche io un restauro e il tuo rosso mi piace molto, mi sai dire il codice? grazie 1000
ciao
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Rosso Medio 115 Pag: 12.
- MarcoMI500
- Sostenitore
Bettino sei Polivalente
- Marchetto76
- Sostenitore
Robertino82 ha scritto:Rosso Medio 115 Pag: 12.
sorri, mi era sfuggito!!!! grazie mille!!!!
- Bettino
- Sostenitore
grazie Marchetto76 per il tuo apprezzamento !
...spero che qualcosa ti sia tornato utile nel leggere queste pagine...
e comunque mi fa sempre piacere condividere la passione e...trascinare qualcun altro nel vortice della follia cinquecentista...
la verniciatura della carrozzeria è sempre un aspetto assai delicato...ed il codice colore usato è veramente solo uno degli aspetti che entrano in gioco per il risultato finale.
Ovviamente si parte da una perfetta preparazione del fondo,e poi la estrema cura nella distribuzione della vernice, i passaggi ripetuti ed uniformi, l'essiccazione nelle condizioni corrette, il trasparente nella giusta quantità per rendere la finitura il più simile all'origine...(ed è ovvio : nè colature. ne bucce di qualsivoglia agrume... )
Insomma : ci vuole un mezzo artista per fare un lavoro che faccia volgere lo sguardo sulla tua piccola...
Il restauro della "Rossa" ha ormai compiuto 5 anni ( fu riconsegnata nelle mie mani nel giugno 2011) e la qualità del lavoro si vede anche dal mantenimento nel tempo del lavoro effettuato : la superficie è ancora liscia e perfetta !
Grazie anche a Robertino -ciao Amico mio !- per aver indicato il codice colore, e a Marco che mi definisce simpaticamente "polivalente"...
eh sì...sono pazzo su più fronti...
... ma ancora non abbiamo toccato il gaudente tasto enoico/vinario/vinicolo/enofilo/vitivinicolo.
...spero che qualcosa ti sia tornato utile nel leggere queste pagine...
e comunque mi fa sempre piacere condividere la passione e...trascinare qualcun altro nel vortice della follia cinquecentista...
la verniciatura della carrozzeria è sempre un aspetto assai delicato...ed il codice colore usato è veramente solo uno degli aspetti che entrano in gioco per il risultato finale.
Ovviamente si parte da una perfetta preparazione del fondo,e poi la estrema cura nella distribuzione della vernice, i passaggi ripetuti ed uniformi, l'essiccazione nelle condizioni corrette, il trasparente nella giusta quantità per rendere la finitura il più simile all'origine...(ed è ovvio : nè colature. ne bucce di qualsivoglia agrume... )
Insomma : ci vuole un mezzo artista per fare un lavoro che faccia volgere lo sguardo sulla tua piccola...
Il restauro della "Rossa" ha ormai compiuto 5 anni ( fu riconsegnata nelle mie mani nel giugno 2011) e la qualità del lavoro si vede anche dal mantenimento nel tempo del lavoro effettuato : la superficie è ancora liscia e perfetta !
Grazie anche a Robertino -ciao Amico mio !- per aver indicato il codice colore, e a Marco che mi definisce simpaticamente "polivalente"...
eh sì...sono pazzo su più fronti...
... ma ancora non abbiamo toccato il gaudente tasto enoico/vinario/vinicolo/enofilo/vitivinicolo.
- Guzzifuso
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
Bravo Nche da parte mia Bettino...io pure divido la mia passione tra auto-moto-vespe...pero' non sono una grande viaggiatore con la moto, a parte il pellegrinaggio a Mandello ogno 5 anni mi limito a fare giri entro la regione Lazio spaziando tra mare e monti che fortunatente non mancano
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
- Bettino
- Sostenitore
Grazie Giuliano !Guzzifuso ha scritto: Bravo Nche da parte mia Bettino...
io pure divido la mia passione tra auto-moto-vespe...pero' non sono una grande viaggiatore con la moto, a parte il pellegrinaggio a Mandello ogno 5 anni mi limito a fare giri entro la regione Lazio spaziando tra mare e monti che fortunatente non mancano ;)
...con la tua stupendissima Guzzi V7 Special è tuo preciso dovere viaggiare viaggiare viaggiare viaggiare viaggiare viaggiare viaggiare viaggiare viaggiare viaggiare viaggiare viaggiare viaggiare viaggiare viaggiare viaggiare ...
lo richiede il mezzo...
lo richiede il centro di produzione e distribuzione endorfine...
- Guzzifuso
- Sostenitore
- Bettino
- Sostenitore
la follia motociclistica , comunque, non si arresta...
cambiando totalmente registro ( ma in realtà una spiegazione c'è...) entra a far parte dei mezzi a disposizione l'ultima tricilindrica due tempi di Kawasaki : KH 400 1976, 30mila Km, Registro storico F.M.I.
Acquisto dettato dalla voglia di andare sempre controcorrente...
...in realtà è la esatta copia del mezzo che esattamente quarant'anni fa lo scrivente giovane licenziato liceale si godeva prIma dell'ingresso all'Università...
la sigla KH sta per "Kawasaki Highway"...
non poteva sfuggirmi !!!
-
- Sostenitore
- Contatta:
Qui la febbre ha colpito troppe persone!
La situazione acquisti su questo forum sta sfuggendo di mano!!!
Tra un paio di anni il parco motoristico d'epoca italiano sarà solo su questo forum!!
E' bellissima, Bettino!
La situazione acquisti su questo forum sta sfuggendo di mano!!!
Tra un paio di anni il parco motoristico d'epoca italiano sarà solo su questo forum!!
E' bellissima, Bettino!
- Guzzifuso
- Sostenitore
Complimenti Bettino, gran bel pezzo un mio amico l'aveva in uso gratuito, era dello zio, avevamo appena 18 anni e ci sembrava veramente un pianeta diverso
Pensa che io all'epoca giravo con il mio Airone 250...sono da sempre un Guzzista, fatta eccezione per i motori due tempi preparati che ho avuto sui ciclomotori...e fatta eccezione per la mitica Vespa di cui sono estimatore e possessore
Robertino io in questo periodo tendo a vendere...mi sono privato di un PX150E del 1981........ma mi aspetta il rifacimento del motore e meccanica della 500 per cui
Pensa che io all'epoca giravo con il mio Airone 250...sono da sempre un Guzzista, fatta eccezione per i motori due tempi preparati che ho avuto sui ciclomotori...e fatta eccezione per la mitica Vespa di cui sono estimatore e possessore
Robertino io in questo periodo tendo a vendere...mi sono privato di un PX150E del 1981........ma mi aspetta il rifacimento del motore e meccanica della 500 per cui
-
- Sostenitore
- Contatta:
E ME LO DICI COSI?????Guzzifuso ha scritto:...mi sono privato di un PX150E del 1981...