Fiat 500 F 1968 - Silvio

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Silvio
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 20.12.2008, 16:54
Nome: Silvio

Fiat 500 F 1968 - Silvio

Messaggio da Silvio »

Viaggio, libertà, cielo azzurro.... Emozioni senza fine in viaggio con una 500 da Roma fino in Germania. Senza passare per autostrade, ovviamente................
Allegati
100_2621 KL.jpg
100_2621 KL.jpg (95.61 KiB) Visto 4174 volte
100_2641 KL.jpg
100_2641 KL.jpg (88.23 KiB) Visto 4174 volte
100_2697 KL.jpg
100_2697 KL.jpg (70.99 KiB) Visto 4174 volte
IMG_4312_2_KL.jpg
IMG_4312_2_KL.jpg (12.52 KiB) Visto 4174 volte
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: In 500 da Roma a Colonia, Germania

Messaggio da Guzzifuso »

Caspita mi ero perso le foto...anzi no le haimesse adesso!

Troppo forte il tachimetro che indica esattamante la velocità massima della 500 f " Oltre 95 Km/h"

Sei un mito, avanti così :?

IO amo il colore beige...soprattutto sulla vespa Px....e ti dirò siccome ho capito che la mia F in origine mi pare fosse beige, se dovessi un giorno rifarla ci farei un pensierino...adesso è color rosso ferrari Rido

Ciao
GG
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
500FMarco
Utente
Utente
Messaggi: 381
Iscritto il: 07.11.2015, 19:52
Nome: Marco
Località: Roma

Re: In 500 da Roma a Colonia, Germania

Messaggio da 500FMarco »

Dai che storia, incredibile, che percorso hai fatto? Sei ancora in viaggio? Ti sei portato qualche pezzo di ricambio appresso? Sono curioso del percorso che hai scelto... Cassia o Aurelia?
Un saluto, Marco.
Avatar utente
Maranga72
Utente
Utente
Messaggi: 1685
Iscritto il: 27.12.2014, 16:12
Nome: Alessio
Località: Villafranca di Verona

Re: In 500 da Roma a Colonia, Germania

Messaggio da Maranga72 »

Complimenti Silvio, a te e al tuo cinquino :? :? :clap: :s
Vecchiofrengo
Utente
Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 13.07.2014, 12:09
Nome: Frengo

Re: In 500 da Roma a Colonia, Germania

Messaggio da Vecchiofrengo »

Urge report informativo del viaggio :?
Avatar utente
Silvio
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 20.12.2008, 16:54
Nome: Silvio

Re: In 500 da Roma a Colonia, Germania

Messaggio da Silvio »

È passato più di un mese ma sono ancora con la mente in viaggio....
Allora: partenza da Roma sabato mattina alle 7 (circa), breve pausa per rifornimento e pulire un po' dentro la macchina, e via! Dopo quasi 10 minuti sosta tecnica al bar-pasticceria a Via Cipro per rigoroso cappuccinoecornettoallacrema. Mia moglie ne va pazza.
A quel punto non c'erano altre scuse... e ci siamo diretti verso la Salaria per imboccare la A1 fino a Orte (triste...). Però da lì è cominciato il viaggio!

Orte, Terni, Perugia, sfioriamo Casa del Diavolo dove abita un mio amico, ma improvvisiamo di fermarci a Pierantonio (a Pierantonio e non da Pierantonio), un caratteristico paesino umbro, per
1) prendere un caffè
2) visto che ci siamo... beviamo uno Spritz?
3) Ora ho fame: cerchiamo dove mangiare qualcosa....

Sazi e felici ci rimettiamo sulla Tiberina/E45 direzione Cesena.
Passati gli Appennini, con il pranzo che premeva sulla palpebra, ci fermiamo a Bagno di Romagna per un caffè. Esperienza incredibile: il barista conversava con alcuni clienti in un dialetto di cui non capivo una parola. Affascinante.... Per poter restare ancora qualche minuto ordiniamo anche un caffè corretto alla Sambuca. Non si sa mai.....

Stay tuned!
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: In 500 da Roma a Colonia, Germania

Messaggio da Guzzifuso »

Abbiamo capito che oltre che temerario, sei un golosone :lol:
Ma la 500 come ha digerito il viaggio, oltre che i tuoi caffe'corretti?
Scommetto che l'hai fatta ubriacare per non sentire lo sforzo :mrgreen:
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
Silvio
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 20.12.2008, 16:54
Nome: Silvio

Re: In 500 da Roma a Colonia, Germania

Messaggio da Silvio »

Ecco, questa è una bella domanda!
Quando eravamo dalle parti di Comacchio, sul delta del Po, noto che la leva del cambio diventa sempre più “morbida”, e cambiare marcia sempre più difficile, finchè di colpo........ niente. Nessusa reazione. La leva si muove ma non cambia marcia. E non possi pretendere di arrivare fino in Germania in seconda!
Piano piano, cercando e chiedendo, trovo un’officina quasi in orario di chiusura, dove il “capo” mi liquida dicendo “tanto è la piastra del cambio che è rotta. È sicuro. Lunedi la possiamo ordinare e poi vediamo.”
Gli rispiego che siamo in viaggio e non abbiamo tanto tempo, e che se la piastrina è rotta sicuramente la si può saldare o imbullonare! Mosso a compassione mi lascia entrare e mettere la macchina sul ponte e a quel punto.... si, era la piastra della leva del cambio, ma non era rotta! Si era solo perso un bullone! Per cui preso un altro simile, tagliato, limato, adattato, avvitato e via! Si riparte!
Lo ammetto: per un attimo ho avuto paura e pensato di dover lasciare la macchina lì e tornare a casa in treno, ma per fortuna si è risolto tutto per il meglio!
Decidiamo di festeggiare con Piadina e Moretti.

Intanto il sole comincia a calare, l’aria si fa sempre più fresca e chiudiamo la cappottina mentre ci dirigiamo in direzione Chioggia, Venezia, Belluno.
La stanchezza ora si fa sentire e decidiamo di fermarci a Longarone per una bella dormita prima del secondo giorno di viaggio.

Ma non sapevamo che i nostri piani sarebbero stati stravolti.....

Stay Tuned!
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: In 500 da Roma a Colonia, Germania

Messaggio da Guzzifuso »

Si si....stay tuned, troppo interessante :?
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
Silvio
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 20.12.2008, 16:54
Nome: Silvio

Re: In 500 da Roma a Colonia, Germania

Messaggio da Silvio »

Eccomi di nuovo.La vita quotidiana ci obbliga a pensare anche ad altre cose che non sono la 500..

Dicevo... passata la notte a Longarone ci alziamo la domenica mattina,doccia, colazione e saliamo in macchina decisi ad arrivare per pranzo in Austria. Il tempo non è proprio splendido...piove e c'è nebbia. Accendiamo il motore ma dopo una decina di secondi..... TAC! un forte colpo ed il motore si spegne. Riprovo ad accendere ma sento un rumore strano, come di un ingranaggio che non prende... E ora che fare? Cerco leofficine di zona ma non rintraccio nessuno (ovviamente, domenica mattina...). Cosa fare? lascio la macchina qui e basta? Poi l'idea: chiediamo in giro! E mi sono messo a parlare con ogni persona che incontravo:" Scusi, conosce qualcuno che samettere le mani su una vecchia 500?" E così, parlando parlando, una telefonata, poi un'altra e alla fine il numero di un appassionato di cinquini che abita in zona. Dopo un paio di sms mi dice che avrebbe finito di pranzare e sarebbe passato. Un miracolo...
Nell'attesa il ristorante all'angolo di ha viziato con polenta, salsicce e formaggio innaffiati di Cabernet.
Alle 14 mi presento all'appuntamento. Ciao,sei tu quello che.... Si sono io... bene!
"Si, però", mi dice," prima che cominciamo andiamo a prendere un caffè." Perfetto. la lunghezza d'onda è quella giusta.
Ci ripariamo in un garage sotterraneo e comincia a smontare, provare, aggiustare, provare e dopo 3 ore solo una diagnosi: l'impianto di accensione non è originale, non funziona e c'é da montarne uno nuovo. Bisogna andare in officina. In quel momento mi sono sentito veramente perduto.
Ma il suo provvidenziale aiuto è andato ben oltre e la mattina dopo, lunedì, alle 8 aveva già trovato l'officina giusta, il carrattrezzi per portare la macchina e la persona che ci mettesse le mani.

È giusto, per completezza d'informazione, chiarire che l'angelo che mi ha salvato da un problema ben più grande di me si chiama Paolo e la sua dolcissima moglie Chiara, a cui va il mio e nostro più sentito ringraziamento!!!!
Senza di loro non ne sarei uscito così facilmente fuori. Grazie!!!!

Stay tuned!
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: In 500 da Roma a Colonia, Germania

Messaggio da Guzzifuso »

:?
Certo che ne hai passati di disturbi, eri proprio convinto di voler portare la 500 in Germania :mrgreen:
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Zagor500
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 08.10.2015, 19:50
Nome: Mario

Re: In 500 da Roma a Colonia, Germania

Messaggio da Zagor500 »

Silvio ha scritto:È passato più di un mese ma sono ancora con la mente in viaggio....
.. Dopo quasi 10 minuti sosta tecnica al bar-pasticceria a Via Cipro per rigoroso cappuccinoecornettoallacrema. Mia moglie ne va pazza.
……improvvisiamo di fermarci a Pierantonio (a Pierantonio e non da Pierantonio), un caratteristico paesino umbro, per
1) prendere un caffè
2) visto che ci siamo... beviamo uno Spritz?
3) Ora ho fame: cerchiamo dove mangiare qualcosa....
Sazi e felici ci rimettiamo sulla Tiberina/E45 direzione Cesena.
Passati gli Appennini, con il pranzo che premeva sulla palpebra, ci fermiamo a Bagno di Romagna per un caffè…
… Per poter restare ancora qualche minuto ordiniamo anche un caffè corretto alla Sambuca. Non si sa mai.....
Stay tuned!
Silvio ha scritto:Ecco, questa è una bella domanda!
-------
Decidiamo di festeggiare con Piadina e Moretti.
……
Stay Tuned!
Silvio ha scritto:
Nell'attesa il ristorante all'angolo di ha viziato con polenta, salsicce e formaggio innaffiati di Cabernet.
…………
"Si, però", mi dice," prima che cominciamo andiamo a prendere un caffè." Perfetto. la lunghezza d'onda è quella giusta.
Stay tuned!

mmmmh...mi vien un dubbio: ma non sarà che la 500 la...rompevate tu e tua moglie per avere la scusa e fare...pausa!? Rido
Avatar utente
Silvio
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 20.12.2008, 16:54
Nome: Silvio

Re: In 500 da Roma a Colonia, Germania

Messaggio da Silvio »

Zagor500 ha scritto:
Silvio ha scritto:È passato più di un mese ma sono ancora con la mente in viaggio....
.. Dopo quasi 10 minuti sosta tecnica al bar-pasticceria a Via Cipro per rigoroso cappuccinoecornettoallacrema. Mia moglie ne va pazza.
……improvvisiamo di fermarci a Pierantonio (a Pierantonio e non da Pierantonio), un caratteristico paesino umbro, per
1) prendere un caffè
2) visto che ci siamo... beviamo uno Spritz?
3) Ora ho fame: cerchiamo dove mangiare qualcosa....
Sazi e felici ci rimettiamo sulla Tiberina/E45 direzione Cesena.
Passati gli Appennini, con il pranzo che premeva sulla palpebra, ci fermiamo a Bagno di Romagna per un caffè…
… Per poter restare ancora qualche minuto ordiniamo anche un caffè corretto alla Sambuca. Non si sa mai.....
Stay tuned!
Silvio ha scritto:Ecco, questa è una bella domanda!
-------
Decidiamo di festeggiare con Piadina e Moretti.
……
Stay Tuned!
Silvio ha scritto:
Nell'attesa il ristorante all'angolo di ha viziato con polenta, salsicce e formaggio innaffiati di Cabernet.
…………
"Si, però", mi dice," prima che cominciamo andiamo a prendere un caffè." Perfetto. la lunghezza d'onda è quella giusta.
Stay tuned!

mmmmh...mi vien un dubbio: ma non sarà che la 500 la...rompevate tu e tua moglie per avere la scusa e fare...pausa!? Rido
Le pause culinarie erano la condizione per far venire in viaggio mia moglie....
Noi viviamo in Germania. Capiscimi...................................... :lol: :lol: :lol:
Zagor500
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 08.10.2015, 19:50
Nome: Mario

Re: In 500 da Roma a Colonia, Germania

Messaggio da Zagor500 »

Allora al prossimo viaggio, una "pausa" falla a Pescara e ci pensiamo noi a farti fare scorta di arrosticini, porchetta...etc.etc. :clap:
Avatar utente
Silvio
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 20.12.2008, 16:54
Nome: Silvio

Re: In 500 da Roma a Colonia, Germania

Messaggio da Silvio »

...mmmmmmmmmhhhhhhh............... :? :?
Rispondi

Torna a “Originali”