Fiat 500 F 1967 - Guzzifuso
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Guzzifuso
- Sostenitore
- Messaggi: 685
- Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
- Nome: Giuliano
Fiat 500 F 1967 - Guzzifuso
Salve a tutti, finalmente posso presentarvi la mia prima 500(in realtà l'ho regalta a mio figlio).
Trattasi di una 500 f, immatricolata la prima volta il 10 Gennaio 1967 a Salerno poi passata a Caserta nel 1971 e ritargata conservando il libretto originale, poi qualcuno(io sono il 5° proprietario) ha pensato ...male di trasformarla parzialmente in 500 L,
gli sportelli sono della F(almeno dalla leva di apertura), il gancio apertura cofano ant. la bobina a sinistra ecc...
adesso mi ritrovo con un auto ibrida.....non so ancora cosa fare, usarla così o pensare subito ad un restauro integrale.....ma mi rispondo da solo, la uso così perchè nel mio garage ci sono molti mezzi e se dovessi fare un restauro intgrale all'ultima arrivata ......che in realtà non cade proprio a pezzi, cosa mi direbbero gli altri mezzi che giacciono da anni in attesa di nuova vita? Per di più sono assicurati
Comunque, le cose che sicuramente voglio fare sono il ripristino dell'impianto frenante ed un tagliando al motore e cambio poi la uso e capisco man mano di cosa ha bisogno.....fuselli, cuscinetti e quant'altro, sto leggendo molto il forum per farmi un idea partendo dalle esperienze dei vecchi e novi 500isti.....ho intanto visto il prezzo del manubrio originale, del cruscotto ecc.....un botto! La lamiera sotto la modanatura della L è completamente forata...un vero colabrodo e cost un botto pure lei
Comunque, pian piano, cercherò di dare a questa piccola 500 un minimo di dignità, alla fine l'ho presa a scatola chiusa per una questione di amicizia ed il veccio proprietario(ormai cieco) non poteva constatare tutti i difetti che ha o le cose non originali per cui ......e poi lho pagata il giusto....grazie per i consigli a tutti coloro che orranno condividere la mi avventura
Trattasi di una 500 f, immatricolata la prima volta il 10 Gennaio 1967 a Salerno poi passata a Caserta nel 1971 e ritargata conservando il libretto originale, poi qualcuno(io sono il 5° proprietario) ha pensato ...male di trasformarla parzialmente in 500 L,
gli sportelli sono della F(almeno dalla leva di apertura), il gancio apertura cofano ant. la bobina a sinistra ecc...
adesso mi ritrovo con un auto ibrida.....non so ancora cosa fare, usarla così o pensare subito ad un restauro integrale.....ma mi rispondo da solo, la uso così perchè nel mio garage ci sono molti mezzi e se dovessi fare un restauro intgrale all'ultima arrivata ......che in realtà non cade proprio a pezzi, cosa mi direbbero gli altri mezzi che giacciono da anni in attesa di nuova vita? Per di più sono assicurati
Comunque, le cose che sicuramente voglio fare sono il ripristino dell'impianto frenante ed un tagliando al motore e cambio poi la uso e capisco man mano di cosa ha bisogno.....fuselli, cuscinetti e quant'altro, sto leggendo molto il forum per farmi un idea partendo dalle esperienze dei vecchi e novi 500isti.....ho intanto visto il prezzo del manubrio originale, del cruscotto ecc.....un botto! La lamiera sotto la modanatura della L è completamente forata...un vero colabrodo e cost un botto pure lei
Comunque, pian piano, cercherò di dare a questa piccola 500 un minimo di dignità, alla fine l'ho presa a scatola chiusa per una questione di amicizia ed il veccio proprietario(ormai cieco) non poteva constatare tutti i difetti che ha o le cose non originali per cui ......e poi lho pagata il giusto....grazie per i consigli a tutti coloro che orranno condividere la mi avventura
- Allegati
-
- LA 500 vista da dietro, il cofano mi pare consono all'anno della vettura.
- IMG_20150718_122606.jpg (30.79 KiB) Visto 5111 volte
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
- Skindoc
- Sostenitore
- Messaggi: 1912
- Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
- Nome: Enrico
Re: Una 500 F un pò pasticciata!
Se posso dire, mi sembra bellissima.
Piano piano leggi bene il forum è comincia a sistemarla.
Attento però che Bettino ne ha una strepitosa.
Piano piano leggi bene il forum è comincia a sistemarla.
Attento però che Bettino ne ha una strepitosa.
- Guzzifuso
- Sostenitore
- Messaggi: 685
- Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
- Nome: Giuliano
Re: Una 500 F un pò pasticciata!
E si l'ho vista quella del Sig.Bettino ma alla fine io sono alto 172 cm, sono abbastanza calvo e ho anche qualche kg in più, ma mica posso suicidarmi
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
- Gabriele68
- Sostenitore
- Messaggi: 584
- Iscritto il: 24.04.2008, 22:31
- Nome: gabriele
- Località: Vicenza di nascita ,Cogliate(MB) di adozione
Re: Una 500 F un pò pasticciata!
Bella complimenti!!
Comunque non vorrei sbagliarmi, ma se hai la bobina a sx, anche il motore non è il suo, ma quello di una prima serie o una d. Che sigla c'è stampata sul monoblocco?
Comunque non vorrei sbagliarmi, ma se hai la bobina a sx, anche il motore non è il suo, ma quello di una prima serie o una d. Che sigla c'è stampata sul monoblocco?
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
- Maranga72
- Sostenitore
- Messaggi: 1684
- Iscritto il: 27.12.2014, 16:12
- Nome: Alessio
- Località: Villafranca di Verona
Re: Una 500 F un pò pasticciata!
Gabriele, anche la mia F del luglio 1967 ha la bobina a sxGabriele68 ha scritto:Bella complimenti!!
Comunque non vorrei sbagliarmi, ma se hai la bobina a sx, anche il motore non è il suo, ma quello di una prima serie o una d. Che sigla c'è stampata sul monoblocco?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Una 500 F un pò pasticciata!
Se non l'anno mai sostituito dovrebbe avere 110F.000 con N superiore a 1.300.000
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2901
- Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
- Nome: guido
Re: Una 500 F un pò pasticciata!
Ciao Giuliano , l'importante e' avercela, a rimetterla apposto avrai tempo
- Guzzifuso
- Sostenitore
- Messaggi: 685
- Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
- Nome: Giuliano
Re: Una 500 F un pò pasticciata!
Ciao ragazzi, stasera ho dato prima una lavata al cinquino poi l'o messa sui cavalletti ed ho smontato i tamburi....per quanto riguarda il motore trattasi di 110F.000 ma il n. Matricola devo verificarlo, ci aggiorniamo
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
- Conan
- Sostenitore
- Messaggi: 1012
- Iscritto il: 14.11.2014, 9:39
- Nome: Roberto
Re: Una 500 F un pò pasticciata!
Un bel regalo per tuo figlio, complimenti
Chi va piano è quasi fermo!!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: Una 500 F un pò pasticciata!
Complimenti per il regalo.
ho notato che hai il cavo di massa del motore parecchio malmesso,e il filtro della benzina va messo o vicino il serbatoio oppure prima della pompa.
Ma a fianco dello stereo che c'è montato?
ho notato che hai il cavo di massa del motore parecchio malmesso,e il filtro della benzina va messo o vicino il serbatoio oppure prima della pompa.
Ma a fianco dello stereo che c'è montato?
- Guzzifuso
- Sostenitore
- Messaggi: 685
- Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
- Nome: Giuliano
Re: Una 500 F un pò pasticciata!
A fianco dello sterio c'è una stranna cassa acustica più ce ne sono due piccoline sul cruscotto ed una dietro al padglione ovviamente spariranno tutte.....per il filtro benzina concordo(non è opera mia) e per il cavetto della massa non ci ho ancora guardato, grazie per la segnalazione non appena faccio i primi ordini inserisco anche quello(se si trova altrimenti lo faccio io....
Allego foto della sigla motore e numero non mi pare che sia supoeriore di 1300000 come scritto da MAurizio, boh
stessa cosa per il mumero di telaio che come anno di immatricolazione non rientra nella lista di 500 legend ocme si chiama......ari boh
Allego foto della sigla motore e numero non mi pare che sia supoeriore di 1300000 come scritto da MAurizio, boh
stessa cosa per il mumero di telaio che come anno di immatricolazione non rientra nella lista di 500 legend ocme si chiama......ari boh
- Allegati
-
- Sigla del motore e numero
- IMG_20150728_125920.jpg (33.58 KiB) Visto 5018 volte
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
- Guzzifuso
- Sostenitore
- Messaggi: 685
- Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
- Nome: Giuliano
Re: Una 500 F un pò pasticciata!
Ragazzi copio ed incollo da fiat 500 legend.it
1966
Nuova 500 F da 1.056.857 a 1.333.077 prodotte 276.220
1967
Nuova 500 F da 1.333.078 a 1.674.690 prodotte 341.612
La mia 500(o meglio di mio figlio) è stata immatricolata il 10/01/1967 ed ha numero telaio 1.392.---
per privacy ometto gli ultimi 3 numeri ma il discorso non cambia, come è possibile che sia stata immatricolata prima ancora di essere stata costruita almento facendo riferimento alle tabelle di cui sopra
Ariari boh
1966
Nuova 500 F da 1.056.857 a 1.333.077 prodotte 276.220
1967
Nuova 500 F da 1.333.078 a 1.674.690 prodotte 341.612
La mia 500(o meglio di mio figlio) è stata immatricolata il 10/01/1967 ed ha numero telaio 1.392.---
per privacy ometto gli ultimi 3 numeri ma il discorso non cambia, come è possibile che sia stata immatricolata prima ancora di essere stata costruita almento facendo riferimento alle tabelle di cui sopra
Ariari boh
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Una 500 F un pò pasticciata!
Guzzifuso,
Intanto ce da dire che il motore non è il suo (presumo) xche come saprai i N di motore sono sempre + alti del N di telaio x via dei ricambi e tipo carrozzerie speciali, tipo Gamine Vignale e altre, x il N di produzione direi che vada bene, considera che è una lista approssimativa.
La mia GDX è del marzo 67 ed ha 1355xxx quindi vedi non corrispondono ad un emertito cavolo di niente.
Intanto ce da dire che il motore non è il suo (presumo) xche come saprai i N di motore sono sempre + alti del N di telaio x via dei ricambi e tipo carrozzerie speciali, tipo Gamine Vignale e altre, x il N di produzione direi che vada bene, considera che è una lista approssimativa.
La mia GDX è del marzo 67 ed ha 1355xxx quindi vedi non corrispondono ad un emertito cavolo di niente.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Guzzifuso
- Sostenitore
- Messaggi: 685
- Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
- Nome: Giuliano
Re: Una 500 F un pò pasticciata!
Grazie, comunque l' importante e' che la sigla sia quella giusta, poi siceeramente ho problemi piu'urgenti e difficili da risolvere, almeno per me che sto affacciandimi da pochi giorni al mondo 500.
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
- Navaho
- Sostenitore
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 15.01.2015, 22:07
- Nome: Paolo
- Località: New Jersey