500 F 1966

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: 500 F 1966

Messaggio da Mauro695ss »

Bellissima, i miei complimenti :?
E' una versione transitoria per l'appunto, negli anni ne ho viste di diverse :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: 500 F 1966

Messaggio da Robertino82 »

Atomo27 ha scritto:
Robertino82 ha scritto:Scusa la richiesta stupida, ma potresti fare una foto dettagliata alla chiusura del cofano posteriore? Mi intriga molto....
Se ti riferisci alla serratura, è una questione di gusti, per me è la più bella.
Si si, infatti sono molto interessato a vedere i particolari, cosi da poterne cercare una anche per me. :?
Avatar utente
Orso
Utente
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: 29.12.2008, 11:04
Nome: Antonio

Re: 500 F 1966

Messaggio da Orso »

Robertino82 ha scritto:Scusa la richiesta stupida, ma potresti fare una foto dettagliata alla chiusura del cofano posteriore? Mi intriga molto....
stamattina ho fatto le foto con il telefonino ma non me le ha caricate, nel pomeriggio riprovo.
A me sinceramente non piace molto quella serratura, attualmente è in ottone spazzolato, ma credo che a suo tempo fosse cromata.
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: 500 F 1966

Messaggio da Robertino82 »

Orso, allora hai trovato un acquirente. Rido
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: 500 F 1966

Messaggio da MarcoMI500 »

Dovrebbe essere questa, se ne era già parlato in un altro thread.
Io l'ho rinominata "Serratura Italia" per via della sua forma a i.
In origine confermo che fosse cromata.
Molto rara, quasi introvabile (ma di sicuro qualcuno del forum ne avrà un cassetto pieno Rido )
Allegati
Serratura I.jpg
Serratura I.jpg (58.29 KiB) Visto 3452 volte
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: 500 F 1966

Messaggio da Atomo27 »

Si dentro il rombo se non ricordo male è incisa la marca e sotto sempre inciso "brevettato"
Per qualcuno scomoda perché per aprire devi tirare per la chiave , ma secondo me un vantaggio è il sistema di bloccaggio interno per più affidabile , poi un'altra cosa non la puoi dimenticare aperta perchè se non chiusa la chiave non esce.
io una forse l'ho Trovata :?
atomo27@libero.it
Avatar utente
Orso
Utente
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: 29.12.2008, 11:04
Nome: Antonio

Re: 500 F 1966

Messaggio da Orso »

ecco le foto della serratura spero siano chiare, ho fotografato anche i numeri di telaio e motore, quest'ultimo è avanti di circa 85000 macchine, credo/spero che sia il suo originale
Allegati
SER-1.jpg
TEL-1.jpg
TEL-1.jpg (92.82 KiB) Visto 3435 volte
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: 500 F 1966

Messaggio da Robertino82 »

E' gemella alla mia!!! Il motore è molto probabile che sia il suo di primo impianto. Che fortuna! :?
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: 500 F 1966

Messaggio da MarcoMI500 »

che marca è la serratura?
Io la farei ricromare e farei un duplicato della chiave originale e userei la copia per tutti i giorni.
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: 500 F 1966

Messaggio da Bettino »

:wowo!!:
bel ferro ... :?
è di poco precedente la mia "Rossa".
...
La storia raccontata è comune alla grandissima maggioranza delle 500 :le poverine venivano "maltrattate" come poche.
Ma anche di questa bella signorina, è relativamente facile il desiderabile ripristino "ad hoc".

La serratura del cofano è accessorio d'epoca, raro, ma preferisco la bellissima "virgola" di serie in alluminio : è una piccola scultura... una goduria aprire il cofano motore sollevando quel metallo ;)

se hai intenzione di venderla, pensaci bene, perchè l'eventuale riacquisto futuro di un'altra piccolina non porterà mai con sè il carico dei tuoi ricordi che si porta dietro questa qui.

il suggerimento : ripristinala come si deve, nel colore desiderato colore grigio, come la volevi allora.

Che razza di romantici saremmo, se non facessimo così...? :lol:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Orso
Utente
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: 29.12.2008, 11:04
Nome: Antonio

Re: 500 F 1966

Messaggio da Orso »

MarcoMI500 ha scritto:che marca è la serratura?
Io la farei ricromare e farei un duplicato della chiave originale e userei la copia per tutti i giorni.
Ho ridotto le foto per postarle ed ora non riesco a leggere la marca neanche io... stasera ci guardo.
dovendo ricromare la serratura cromerei o zincherei anche la chiave, ma per il momento non è nel programma.
P.S. Marco ho seguito il restauro della tua 8bulloni, anche la tua all'inizio era beige come era la mia, degli interni originali ocra ti è rimasto per caso qualcosa?...... sono un po feticista per certe cose e a dirti la verità degli interni originali anche se un po vissuti mi piacerebbero un sacco.
Avatar utente
Orso
Utente
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: 29.12.2008, 11:04
Nome: Antonio

Re: 500 F 1966

Messaggio da Orso »

Bettino ha scritto: La serratura del cofano è accessorio d'epoca, raro, ma preferisco la bellissima "virgola" di serie in alluminio
preferisco decisamente anche io la virgola, monterei però quella con serratura.
ripristinala come si deve, nel colore desiderato colore grigio, come la volevi allora
quando arriverà il momento sarà rifatta beige sabbia con interni ocra/panna come è nata, e speriamo che sarà anche lei una aspirante "miss".
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: 500 F 1966

Messaggio da MarcoMI500 »

i pannelli sono stati venduti.
I rivestimenti sedili posteriori (in discreto stato) dovrebbero esservi ancora.
I rivestimenti anteriori li ho buttati ma per tua fortuna ne ho altrettanti provenienti da una F del '67 beige come gli originali della 8 bulloni, solo che restano pure loro in discrete condizioni.
Per discrete condizioni io intendo dire che sono malconci anche se non totalmente da buttare... se hai whatsapp o se mi mandi la tua email, appena posso faccio foto e poi decidi tu
Avatar utente
Orso
Utente
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: 29.12.2008, 11:04
Nome: Antonio

Re: 500 F 1966

Messaggio da Orso »

MarcoMI500 ha scritto:i pannelli sono stati venduti.
I rivestimenti sedili posteriori (in discreto stato) dovrebbero esservi ancora.
I rivestimenti anteriori li ho buttati ma per tua fortuna ne ho altrettanti provenienti da una F del '67 beige come gli originali della 8 bulloni, solo che restano pure loro in discrete condizioni.
Per discrete condizioni io intendo dire che sono malconci anche se non totalmente da buttare... se hai whatsapp o se mi mandi la tua email, appena posso faccio foto e poi decidi tu
Grazie Marco dell'interessamento, quando ai tempo scatti due foto e me le mandi, non ho whatsapp, ma se guardi sotto il mio avatar dovrebbe esserci una bustina che corrisponde alla mia mail, se mi scrivi li il tuo indirizzo mail ti rimando dietro il mio, grazie.
Rispondi

Torna a “Originali”