695ss originale
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: 695ss originale
Vipergreen, i miei più sinceri complimenti un esemplare davvero invidiabile, con solo poche cose da rimettere in ordine.. Se si vuole... Visto che Lei è autentica
Solo un piccolo consiglio: non aprire più la capote, in quel modo... Perché tagli la tela.. Aprila sempre tutta
Ancora complimenti
Solo un piccolo consiglio: non aprire più la capote, in quel modo... Perché tagli la tela.. Aprila sempre tutta
Ancora complimenti
Ma tu... C'eri??!!
- Vipergreen
- Sostenitore
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 10.09.2014, 20:34
- Nome: Andrea
- Leti_pau
- Sostenitore
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 30.01.2012, 16:59
- Nome: Anna
- Località: Verona
Re: 695ss originale
Vipergreen complimenti, bellissima!!!
- Meco1453
- Sostenitore
- Messaggi: 347
- Iscritto il: 10.09.2013, 20:01
- Nome: Domenico
- Località: Modica
Re: 695ss originale
Complimenti veranente bella.
- Vipergreen
- Sostenitore
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 10.09.2014, 20:34
- Nome: Andrea
Scarpe nuove
Manca poco alla primavera...
- Albatros
- Sostenitore
- Messaggi: 3154
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: 695ss originale
.....che figata con questi cerchi, è proprio
tutta un'altra cosa.
Info sui cerchi, tipo (CMR Borrani ?) , canale,
originali o replica, pneumatici ????????
tutta un'altra cosa.
Info sui cerchi, tipo (CMR Borrani ?) , canale,
originali o replica, pneumatici ????????
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: 695ss originale
Potrebbero essere da 4 pollici
-
- Sostenitore
- Messaggi: 390
- Iscritto il: 04.08.2008, 22:15
Re: 695ss originale
Ciao Vipergreen
complimenti per l'auto molto bella
se ti può essere utile (auto Italiana n° 38 del 23 settembre 1965) Abarth in Agosto presenta la nuova 695 SS (prima versione del 64 non omologata) omologata turismo.
Carreggiata ant. 1161 (prima 1120) post. 1175 (prima 1135).
si parla di freni a disco (non ancora omologati) vari rapporti al cambio e al ponte, alzacofano, giunti cardanici sui semiassi lato ruota.
Forte camberaggio negativo.
Dalle foto in effetti si vede le ruote post. e le carreggiate più larghe.
in effetti se guardo la foto della 695 del libro di Donati, le carreggiate appaiono pù larghe nelle foto del giornale che ho io, lo stesso vale per il camberaggio.
la tua sembra più vicino a quella del libro di Donati
complimenti per l'auto molto bella
se ti può essere utile (auto Italiana n° 38 del 23 settembre 1965) Abarth in Agosto presenta la nuova 695 SS (prima versione del 64 non omologata) omologata turismo.
Carreggiata ant. 1161 (prima 1120) post. 1175 (prima 1135).
si parla di freni a disco (non ancora omologati) vari rapporti al cambio e al ponte, alzacofano, giunti cardanici sui semiassi lato ruota.
Forte camberaggio negativo.
Dalle foto in effetti si vede le ruote post. e le carreggiate più larghe.
in effetti se guardo la foto della 695 del libro di Donati, le carreggiate appaiono pù larghe nelle foto del giornale che ho io, lo stesso vale per il camberaggio.
la tua sembra più vicino a quella del libro di Donati
- Vipergreen
- Sostenitore
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 10.09.2014, 20:34
- Nome: Andrea
Re: 695ss originale
Albatros ha scritto:.....che figata con questi cerchi, è proprio
tutta un'altra cosa.
Info sui cerchi, tipo (CMR Borrani ?) , canale,
originali o replica, pneumatici ????????
Ciao sono accaioi 4x12, trovati al mostro scambio di Novegro. Montano dunlop 145/70.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: 695ss originale
Molto belli!
- Titta500
- Sostenitore
- Messaggi: 3855
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
- Nome: Luigi
- Località: Gubbio
Re: 695ss originale
Ken Loach, la differenza di carreggiata era stata ottenuta grazie ai freni a disco oppure no. ?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
- Messaggi: 390
- Iscritto il: 04.08.2008, 22:15
Re: 695ss originale
é probabile, ma al momento della presenatzione i freni a disco (secondo quanto citato sul giornale) non erano ancora omologati, quello che si nota é un camberaggio fortemente negativo, e i parafanghi sporgono di più.Titta500 ha scritto:Ken Loach, la differenza di carreggiata era stata ottenuta grazie ai freni a disco oppure no. ?
sono arrivato in possesso del giornale, qualche anno fà quando ho dovuto fare il passaporto FIVA per la mia 1000 OT spider, era accanto a una OT coupé, una OTR e una OT Spider.
Gio ci potrà dire qualcosa in più, magari poi la 695 della foto ha subito ancora modifiche quando é stata messa in vendita.
Io é da poco che mi interesso alle 500 Abarth...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: 695ss originale
Ciao Ken e sempre complimenti per la precisione.Ken Loach ha scritto:Ciao Vipergreen
complimenti per l'auto molto bella
se ti può essere utile (auto Italiana n° 38 del 23 settembre 1965) Abarth in Agosto presenta la nuova 695 SS (prima versione del 64 non omologata) omologata turismo.
Carreggiata ant. 1161 (prima 1120) post. 1175 (prima 1135).
si parla di freni a disco (non ancora omologati) vari rapporti al cambio e al ponte, alzacofano, giunti cardanici sui semiassi lato ruota.
Forte camberaggio negativo.
Dalle foto in effetti si vede le ruote post. e le carreggiate più larghe.
in effetti se guardo la foto della 695 del libro di Donati, le carreggiate appaiono pù larghe nelle foto del giornale che ho io, lo stesso vale per il camberaggio.
la tua sembra più vicino a quella del libro di Donati
I dati che citi sono per l'omologazione in pista come da fiche FIVA?. Il mio dubbio è il periodo perchè la carreggiata allargata è quella dell'assetto corsa.
Ma l'AC è stata presentata al salone di Torino del novembre 1965. E di diverso dalla SS c'è solo la carreggiata. Ma parliamo di Novembre 65!
Il problema è la differenza tra auto omologate su strada e auto da pista (che non potrebbero circolare su strada). Questo è il problema grosso, in Italia, delle pochissime assetto corsa rimaste che non riportano alcuna indicazione di carreggiata sul libretto e hanno sempre problemi teorici e pratici in sede di revisione.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: 695ss originale
Bellissima! Unica cosa non mi piace quella scritta Fiat Abarth sulla fiancata...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: 695ss originale
Mauro la posizione non è corretta.Mauro695ss ha scritto:Bellissima! Unica cosa non mi piace quella scritta Fiat Abarth sulla fiancata...
La montavano solo alcune AC che però non montavano il fregio laterale.