695ss originale

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: 695ss originale

Messaggio da Chiuritusu »

Vipergreen, i miei più sinceri complimenti :clap: un esemplare davvero invidiabile, con solo poche cose da rimettere in ordine.. Se si vuole... Visto che Lei è autentica :? :?
Solo un piccolo consiglio: non aprire più la capote, in quel modo... Perché tagli la tela.. Aprila sempre tutta :?
Ancora complimenti :clap:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Vipergreen
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 10.09.2014, 20:34
Nome: Andrea

Re: 695ss originale

Messaggio da Vipergreen »

:roll: :?
Avatar utente
Leti_pau
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: 30.01.2012, 16:59
Nome: Anna
Località: Verona

Re: 695ss originale

Messaggio da Leti_pau »

Vipergreen complimenti, bellissima!!!
Avatar utente
Meco1453
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 347
Iscritto il: 10.09.2013, 20:01
Nome: Domenico
Località: Modica

Re: 695ss originale

Messaggio da Meco1453 »

Complimenti veranente bella.
Avatar utente
Vipergreen
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 10.09.2014, 20:34
Nome: Andrea

Scarpe nuove

Messaggio da Vipergreen »

Manca poco alla primavera...
Allegati
20150211_091743picc.jpg
20150211_091743picc.jpg (23.25 KiB) Visto 3654 volte
20150211_092335picc.jpg
20150211_092335picc.jpg (40.28 KiB) Visto 3654 volte
20150211_104907picc.jpg
Avatar utente
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3154
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: 695ss originale

Messaggio da Albatros »

.....che figata con questi cerchi, è proprio
tutta un'altra cosa. :? :?
Info sui cerchi, tipo (CMR Borrani ?) , canale,
originali o replica, pneumatici ????????
:s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: 695ss originale

Messaggio da Gio Andreale »

Potrebbero essere da 4 pollici
Ken Loach
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 390
Iscritto il: 04.08.2008, 22:15

Re: 695ss originale

Messaggio da Ken Loach »

Ciao Vipergreen
complimenti per l'auto molto bella :?
se ti può essere utile (auto Italiana n° 38 del 23 settembre 1965) Abarth in Agosto presenta la nuova 695 SS (prima versione del 64 non omologata) omologata turismo.
Carreggiata ant. 1161 (prima 1120) post. 1175 (prima 1135).
si parla di freni a disco (non ancora omologati) vari rapporti al cambio e al ponte, alzacofano, giunti cardanici sui semiassi lato ruota.
Forte camberaggio negativo.
Dalle foto in effetti si vede le ruote post. e le carreggiate più larghe.
in effetti se guardo la foto della 695 del libro di Donati, le carreggiate appaiono pù larghe nelle foto del giornale che ho io, lo stesso vale per il camberaggio.
la tua sembra più vicino a quella del libro di Donati
:s
Avatar utente
Vipergreen
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 10.09.2014, 20:34
Nome: Andrea

Re: 695ss originale

Messaggio da Vipergreen »

Albatros ha scritto:.....che figata con questi cerchi, è proprio
tutta un'altra cosa. :? :?
Info sui cerchi, tipo (CMR Borrani ?) , canale,
originali o replica, pneumatici ????????
:s :s :s

Ciao sono accaioi 4x12, trovati al mostro scambio di Novegro. Montano dunlop 145/70.
Allegati
20150211_154621picc.jpg
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: 695ss originale

Messaggio da Gio Andreale »

Molto belli!
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: 695ss originale

Messaggio da Titta500 »

Ken Loach, la differenza di carreggiata era stata ottenuta grazie ai freni a disco oppure no. ?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Ken Loach
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 390
Iscritto il: 04.08.2008, 22:15

Re: 695ss originale

Messaggio da Ken Loach »

Titta500 ha scritto:Ken Loach, la differenza di carreggiata era stata ottenuta grazie ai freni a disco oppure no. ?
é probabile, ma al momento della presenatzione i freni a disco (secondo quanto citato sul giornale) non erano ancora omologati, quello che si nota é un camberaggio fortemente negativo, e i parafanghi sporgono di più.
sono arrivato in possesso del giornale, qualche anno fà quando ho dovuto fare il passaporto FIVA per la mia 1000 OT spider, era accanto a una OT coupé, una OTR e una OT Spider.
Gio ci potrà dire qualcosa in più, magari poi la 695 della foto ha subito ancora modifiche quando é stata messa in vendita.
Io é da poco che mi interesso alle 500 Abarth...
:s
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: 695ss originale

Messaggio da Gio Andreale »

Ken Loach ha scritto:Ciao Vipergreen
complimenti per l'auto molto bella :?
se ti può essere utile (auto Italiana n° 38 del 23 settembre 1965) Abarth in Agosto presenta la nuova 695 SS (prima versione del 64 non omologata) omologata turismo.
Carreggiata ant. 1161 (prima 1120) post. 1175 (prima 1135).
si parla di freni a disco (non ancora omologati) vari rapporti al cambio e al ponte, alzacofano, giunti cardanici sui semiassi lato ruota.
Forte camberaggio negativo.
Dalle foto in effetti si vede le ruote post. e le carreggiate più larghe.
in effetti se guardo la foto della 695 del libro di Donati, le carreggiate appaiono pù larghe nelle foto del giornale che ho io, lo stesso vale per il camberaggio.
la tua sembra più vicino a quella del libro di Donati
:s
Ciao Ken e sempre complimenti per la precisione.
I dati che citi sono per l'omologazione in pista come da fiche FIVA?. Il mio dubbio è il periodo perchè la carreggiata allargata è quella dell'assetto corsa.
Ma l'AC è stata presentata al salone di Torino del novembre 1965. E di diverso dalla SS c'è solo la carreggiata. Ma parliamo di Novembre 65!
Il problema è la differenza tra auto omologate su strada e auto da pista (che non potrebbero circolare su strada). Questo è il problema grosso, in Italia, delle pochissime assetto corsa rimaste che non riportano alcuna indicazione di carreggiata sul libretto e hanno sempre problemi teorici e pratici in sede di revisione.
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: 695ss originale

Messaggio da Mauro695ss »

Bellissima! Unica cosa non mi piace quella scritta Fiat Abarth sulla fiancata...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: 695ss originale

Messaggio da Gio Andreale »

Mauro695ss ha scritto:Bellissima! Unica cosa non mi piace quella scritta Fiat Abarth sulla fiancata...
Mauro la posizione non è corretta.
La montavano solo alcune AC che però non montavano il fregio laterale. :s
Rispondi

Torna a “Originali”