la cink di franchino e anna

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: la cink di franchino e anna

Messaggio da Umbus500 »

Teo95 ha scritto:
Umbus500 ha scritto:non ti conviene assolutamente stuccare il marcio!
chi stucca il marcio? :wowo!!: è un lavoro di mer*a

il lavoro fatto sulla mia è di merda? non mi sembra!
Avatar utente
Teo95
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: la cink di franchino e anna

Messaggio da Teo95 »

scusa non ho capito,sulla tua è stato stuccato sulla ruggine?se si ribadisco quello che ho scritto,se no mi scuso
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: la cink di franchino e anna

Messaggio da Umbus500 »

la mia e stata cambiata tutta la paratia! zero stucco! la prima foto è del dopo il cambio pezzo.... la seconda era da marcia prima del restauro dopo 10 anni all'aperto!
Avatar utente
Teo95
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: la cink di franchino e anna

Messaggio da Teo95 »

ok avevo capito bene,non criticavo te,ho solo scritto che stuccare il marcio non è un bel lavoro,ovvio :?
le solite incomprensioni dovute alla tastiera
Vera Padrona
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 16.03.2013, 19:52
Nome: Anna

Re: la cink di franchino e anna

Messaggio da Vera Padrona »

Avevo intuito, Umbus500 che avessi trapiantato. Il problema delle infiltrazioni e del marcio è solo delle L che hanno quel feltro schifoso che se lo scarico della condensa si tappa (facilissimo) si inzuppa e fa marcire tutto, esattamente come è accaduto alla tua così è accaduto alla nostra! Che sfiga, però....ma dato che siamo dei barboni e nn possiamo davvero mettere mano al portafoglio, mettere, per ora, una barra di alluminio per rinforzo è una cretinata? È una mia pensata....anche perchè io dovrei usarla....e nn vorrei trovarmi con le terga per terra, :roll: visto che le strade dalle nostre parti fanno nn schifo, di più! blah grazie per la consulenza :wink: aspetto suggerimenti per tacconare la situazione :wink: :s
Avatar utente
Alessandro82
Utente
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: 24.04.2012, 9:14
Nome: Alessandro

Re: la cink di franchino e anna

Messaggio da Alessandro82 »

Consiglio che ti do io mettici anche 5 anni a finire i lavori ma falli come si deve, recuperare va bene ma rappezzare per avere fretta di avere la 500 per i raduni non conviene
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: la cink di franchino e anna

Messaggio da Afragolese »

giustissimo,ma non vedo buchi nella panchetta,lo schienale per me va solo trattato.poi nella zona bassa,basta trattare tutto a dovere e fare una pezza
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: la cink di franchino e anna

Messaggio da Umbus500 »

se devo dirti la verità io ti consiglio di farlo adesso il lavoro per bene... successivamente perdi anche le parti che adesso puoi recuperare sane, diventando marce a contatto con la ruggine circostante.
La barra poi da delle forze differenti sul telaio, creando problemi....

io per la paratia ho dovuto prendere da cuneo tutto un posteriore di 500 da internet....

spedito con corriere... perché dalle mie parti non ti danno niente e la paratia non è più prodotta da nessuno.
idem per il tetto...

chi dice che la 500 è poco costosa da mantenere dovrebbe solo vedere bene i restauri di chi le ha perfette per capire....
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: la cink di franchino e anna

Messaggio da Umbus500 »

Afragolese ha scritto:giustissimo,ma non vedo buchi nella panchetta,lo schienale per me va solo trattato.poi nella zona bassa,basta trattare tutto a dovere e fare una pezza
i buchi ci sono eccome....
fai lo zoom delle foto....
Avatar utente
Franchino65
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 06.03.2013, 19:30
Nome: Franco

Re: la cink di franchino e anna

Messaggio da Franchino65 »

Anch'io sono dell'idea di Umbus 500 per ora ,visto i pochi km che deve percorrere la moglie la puo usare così e poi successivamente,con spazio e denaro a disposizione si può partire con un restauro serio, sostituendo la parte marcia del posteriore e le altre cosette.
Sono convinto che questa 500 si sia conservata bene fino alle infiltrazioni d'acqua le quali hanno fatto si che conciassero così in malo modo la parte sotto e dietro il sedile posteriore.
Comunque se la situazione migliorerà (sono 3 anni che sono senza lavoro stabile) mi metterò di buona lena e la farò tornare bellissima,io poi sono un pignolo (vero capricorno) e se deciderò di mettermici la farò splendere come da nuova oggi che c'era bella giornata siamo andati a fare un giretto nei paraggi e approfittato per rodare i freni nuovi, mettere a posto la carburazione, e regolare l'anticipo che quel genio del mecca di paese aveva lasciato a 5 gradi, con borbottio in rilascio e scuotimento del motore durante lo spegnimento. L' ho messo a posto ad orecchio e mi pare che ora vada bene e non borbotti più.
Devo dire che in questo momentaccio nel quale mi trovo senza lavoro e con tutte le paranoie che ne conseguono,il Cinquino è stato un efficace antidoto per la tristezza e mi sono divertito a lavorarci sopra,questo ha risvegliato in me la voglia di rimetterla i "forze" ma ahimè i "granucci" non ci sono e quindi si aspetta!!
Un saluto a tutti e un ringraziamento per i supporto ribadisco che in questo forum ci sono davvero persone "speciali" .
Ciao Franchino
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: la cink di franchino e anna

Messaggio da Afragolese »

mi dispiace per la situazione,anch'io sono nella stessa,mi raccomando non demordere,nel frattempo puoi passare il rimox cosi togli la speranza alla ruggine di andare avanti.e devi controllare gli scoli dell'acqua,che sicuramente da li ti hanno fatto quel danno.oppure lavala e vedi da dove entra acqua :?
Avatar utente
Franchino65
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 06.03.2013, 19:30
Nome: Franco

Re: la cink di franchino e anna

Messaggio da Franchino65 »

Ciao a tutti,
volevo farvi vedere un pochino più dettagliatamente la situazione,per ora come mi avete consigliato passerò del convertitore per fermare il proseguire della ruzza, poi quest'inverno quando la vettura resterà ferma vedrò di fare il "sarto" e sistemare per bene la situazione.
Nel mentre spero di fare 6 al Superenalotto così potro affrontare le spese senza patemi Rido .
Tra l'altro la mogliera oggi è andata a lavoro con la sua "pettarella" con capote aperta,occhiali da sole e sguardo tronfio che sembrava James Dean :lol: , e in seguito mi ha telefonato per dirmi che la vettura ora frena bene (quindi confermo che il miniservo funziona alla grande) e che con la "messa in fase ad orecchio" ora il motore tira bene anche ai bassi non necessitando tanto la doppietta, che gli creava problemi visto la frattura del calcagno. :?
Un abbraccio a tutti voi e ......
W la 500
Ciao Franchino
Allegati
11052013131.jpg
11052013132.jpg
11052013133.jpg
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: la cink di franchino e anna

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

lascia perdere il convertitore di ruggine, se hai in programma di fare il sarto dopo l'estate lasciala così, ormai il danno è fatto

sono contento che hai risolto per la tua Signora ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: la cink di franchino e anna

Messaggio da Albatros »

Bel lavoro Umbus, ma al nostro amico
è marcia la seduta non lo schienale.
La parte marcia va solamente risanata
con un bel lavoro di taglio e cuci.
Ciaooooooo
:s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: la cink di franchino e anna

Messaggio da Umbus500 »

se fai il taglia e cuci lo fai di tutto da una donatrice sana posteriormente, meglio se una F senza feltro....!
Rispondi

Torna a “Originali”