Quindi.... Buon Lavoro

Scusami, probabilmente la domanda ti è sembrata un po' banale perché la mia idea era quella mantenere, dopo averle sverniciate, le viti originali. Se si tratta di normalissime viti che possono essere tranquillamente sostituite, meglio così tanto più che cinque delle sei viti della mia macchina sono inesorabilmente bloccate e difficili da svitare perché i tagli delle teste sono pieni di vernice per cui non ho insistito per evitare di rovinarle.Bettino ha scritto:le sviti...Antoware ha scritto:ecco, questa è una cosa interessante che ricordavo di aver letto e della quale il mio carrozziere non ha tenuto conto.Bettino ha scritto:
*la griglia presa d'aria a sei viti (attenzione : non verniciate !)
ciaoooo
Come faccio a togliere la vernice dalle mie sei viti?
![]()
e se vuoi... puoi anche sostituirle : testa tonda con svasatura, taglio croce :
Bettino ha scritto:scusami tu, Antonio : proprio non volevo essere irrispettoso.
il modo di recuperare quelle viti c'è, basta che pulisci bene l'incavo per il cacciavite dalla vernice e per fare questo ci vuole molta pazienza per non rovinarleAntoware ha scritto:Comunque adesso il problema è svitarle queste viti perché sembrano saldate ed il cacciaviti a croce non "morde" perché i tagli delle teste sono pieni di vernice. La porterò dal carrozziere...
ma se provassi a mettere anche una goccia di svitol farei danni alla carrozzeria?Giampaolo.Malacri ha scritto:il modo di recuperare quelle viti c'è, basta che pulisci bene l'incavo per il cacciavite dalla vernice e per fare questo ci vuole molta pazienza per non rovinarle
Pietro su una F ci starebbe bene il suo cambio originale.Pifran ha scritto:Allora anche se é presto so che avró bisogno di un cambio sincronizzato. Quello del 126 so che va bene.![]()
Non ci sono modelli di 126 con cui ci sono problemi di compatibilitá?
Al momento da noi ho questa offerta interessante:
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0986257482
Che ne dite?
ovviamente concordo con GioAndreale sul fatto di mantenere l'originaità del mezzo, e quindi la conservazione del cambio presente.Pifran ha scritto: ...
Sto addirittura valutando di postporre il cambio sinceonizzato a una seconda fase.
Solo che se mi prende la macchina la moglie addio cambio, e chi gliela insegna la doppietta?
Si accettano consigli pratici su tecniche efficaci di corsi per doppietta dedicati al gentil sesso (a cui la meccanica normalmente non interessa)