Pifran ha scritto:Le prove me le avete fornite voi stessi ed io vi ho fornito una foto fuorviante. Giampaolo, analisi fantastica, solo che la foto taglia due bulloni: non ho la foto delle porte ma le ho smontate io stesso e so che sono 8 bulloni per porta come nelle foto che hai inserito e non 4. La foto, ripeto é tagliata.
che la foto fosse tagliata mi ero accorto ma ho messo in considerazione pure la distanza tra il bullone di fissaggio e la fine della cerniera deducendo che fosse a 2 bulloni
come dice Bettino la griglia non dice molto visto che anche la 500 da dove ho preso la foto delle cerniere F/L/R(quella azzurra) ha la griglia con 6 viti
Opinione su questa 500??
non per dubitare, me ne riguarderei, ma se un giorno potessi mettere una foto delle cerniere sveleremo finalmente l'arcano
per il tergi, purtroppo non posso aiutarti molto perchè con quel tipo ho avuto a che fare solo 1 volta e sono passati quasi 20anni ma mi pare di ricordare che dopo aver tolto il dado grande che tu già hai svitato devi semplicemente spingere dentro tutto il perno, per fare questo ti suggerisco di usare un tubo(una bussola meglio!) della giusta misura e dare qualche colpetto col martello sino e che viene fuori
per farti capire meglio com'è fatto il pezzo ti allego una foto dell'esploso(cliccaci sopra e si espande), cerchiato in rosso(l'ho fatto sui codici per non sporcare troppo l'immagine) sono il dado grande e il rispettivo posto dove va avvittato(quello che tu hai tolto già via) mentre il blu è il pezzo che non riesci a togliere e che non ha nessun filetto
spero di essere riuscito a dare una mano, tienici informati
per quanto riguarda gli MP, purtroppo il limite minimo per poterli mandare è di 30 messaggi all'attivo, ti accorgerai del raggiungimento del minimo perchè in automatico da
azzurro il tuo nickname diverrà
blu ed è una impostazione che funziona in automatico
![saluto :s](./images/smilies/53.gif)