La mia Giannuzza!

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
Avatar utente
Maxeliano
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 21.04.2008, 0:14
Nome: Massimo
Località: Ragusa - Catania

La mia Giannuzza!

Messaggio da Maxeliano »

Ero nella zona industriale di Ragusa con un mio amico in un carrozziere e parlando di questo e quello si parlò che, 2 capannoni più avanti, il meccanico aveva una 5oo da vendere; andiamo a vederla.
Era una 5oo Giannini TV su base L, già restaurata un 3 anni prima, impolverata, ferma da mesi, ma con uno starter è partita a primo colpo.
Giannuzza mi stava chiamando.
Mi feci accompagnare da mio zio per la contrattazione ma dalla cifra di partenza non si sono smossi, solo una batteria nuova (forse e sicuramente avevano capito che ne ero già innamorato).
Giannuzza è come la chiama la mia ragazza perchè tra le mie "amanti" è quella a cui dedico maggiori attenzioni:
"Stasera la passi con Giannuzza!?!" :arg: ed io "si, sono in garage" :?
E' stata già sullo sfondo di tantissimi matrimoni di miei cari amici (troppo amici per chiedere qualcosa, ma per ognuno, minimo di 2 giorni interi di preparazione).
Eccola!

(Testo preso e ripreso dalla mia presentazione) :roll:
DSCN5940.JPG
DSCN5958.JPG
DSCN5960.JPG
DSCN5949.JPG
DSCN5948.JPG
Per i puristi (di cui mi sento di far parte), ci sono tantissime cose che non vanno, partendo dal coperchio delle punterie non cromato, la scritta sul cofano posteriore sulla L dovrebbero essere in orizzontale, le striscette di gomma per proteggere gli sportelli negl'urti nell'apertura sui contorni dei fanalini delle luci di posizione/frecce non c'entrano niente, il crick dovrei riverniciarlo, il tappo benzina e di una F del '65/67 e non di una L, le alette per lo sbrinamento del parabrezza del cruscotto sono lasciate in bianco e non in nero...
Molte cose andranno sistemate, altre mi piacciono così ma le rimuoverò se volessi omologarla ASI (come le strisce tricolore che mi piacciono tantissimo!!!) e tra le prime cose devo sistemare l'assetto all'avantreno; ho preso una balestra nuova di tipo originale ed ho fatto girare gli occhielli per avere una "morbidezza"standard ma più bassa ma senza alzare i "manici di valigia" di almeno 3 cm non ho stabilità.
Le ruote adesso da \ / in condizioni di originalità è | | da scarica ma in carico passa a / \ e cambia la geometria della sospensione, progettata a rimanere | | alla massima compressione.
Per alzare i "manici" non ci penso assolutamente a bucare Giannuzza ed a montarli più alti con bulloni e staffe nuove (ho seguito questo lavoro per un mio amico e da ottimissimi risultati) e neanche voglio mettere quelle "staffe/prolunghe" sui prigionieri originali; non mi piacciono e credo che carico in modo anomalo i prigionieri originali.
20101020201031_img301130.jpg
Voglio studiarci su, disegnarne dei miei e provare (mi scuso con il proprietario della foto, non mi ricordo dove l'ho presa).

Allora, che ve ne pare? :mrgreen:
;)
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: La mia Giannuzza!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ci chiedi anche cosa ci sembra, è assolutamente FANTASTICA!! :? :? :?
COMPLIMENTI!!

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: La mia Giannuzza!

Messaggio da King51 »

Non ci sono parole ....BELLISSIMA..... :?: :? :?
:s :s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: La mia Giannuzza!

Messaggio da Calimero »

:?: :?: :?: :?: :?:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: La mia Giannuzza!

Messaggio da Albatros »

.....sono senza parole, è solamente "bellissima".
:?
Per il coperchio punterie, non ti preoccupare, è
originale perchè anche la strumentazione non è
quella optional.
Quella a cui tu ti riferisci, veniva fornita dalla
Giannini a richiesta del cliente, lasciala così.
:clap: :clap:
Complimenti ed auguri. :s :s
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: La mia Giannuzza!

Messaggio da Benny500 »

Maxeliano, complimenti davvero una bella giannuzza :? :? :?
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Maxeliano
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 21.04.2008, 0:14
Nome: Massimo
Località: Ragusa - Catania

Re: La mia Giannuzza!

Messaggio da Maxeliano »

:wink: Ragazzi!!!

Grazie Albatros, c'ho pensato anch'io, sia sulla strumentazione che sul coperchio delle punterie che sono quelle e sono di base ma almeno per il coperchio ne ho già uno senza "colpi di martello" sul fianco (qualche meccanico per spiccicarlo dalla guarnizione) e con poca spesa posso farlo cromare; così rientra nelle aspettative comuni (se vedi un'Abarth "normale" la vuoi vedere con una record monza...). :mrgreen:

;)
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: La mia Giannuzza!

Messaggio da Gio Andreale »

Massimo molto bella!
Avatar utente
Maxeliano
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 21.04.2008, 0:14
Nome: Massimo
Località: Ragusa - Catania

Re: La mia Giannuzza!

Messaggio da Maxeliano »

Grazie Gio e grazie a tutti!
Spero, più tardi, di poter mettere qualche altra foto.
;)
Rispondi

Torna a “Originali”