Cosa ne pensate? 500L ...possibile affere o no?

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Leti_pau
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 30.01.2012, 16:59
Nome: Anna
Località: Verona

Re: Cosa ne pensate? 500L ...possibile affere o no?

Messaggio da Leti_pau »

Beh non è messa affatto male!!!

Vediamo...........secondo me avrai 2500 euro di spese e la rimetti a nuovissimo. Perfetta dico. ;-)

Dai ragazzi ditemi la vostra xD
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Cosa ne pensate? 500L ...possibile affere o no?

Messaggio da Robertino82 »

Concordo a pieno! Anche se bisognerebbe avere una foto del fondo dell'auto. Quello incide parecchio sulla spesa totale, secondo me....
Avatar utente
Leti_pau
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 30.01.2012, 16:59
Nome: Anna
Località: Verona

Re: Cosa ne pensate? 500L ...possibile affere o no?

Messaggio da Leti_pau »

Robertino82 ha scritto:Concordo a pieno! Anche se bisognerebbe avere una foto del fondo dell'auto. Quello incide parecchio sulla spesa totale, secondo me....
L'avevo già preventivato ;-)
Di solito è la prima cosa che si cambia... :-)
Avatar utente
Leti_pau
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 30.01.2012, 16:59
Nome: Anna
Località: Verona

Re: Cosa ne pensate? 500L ...possibile affere o no?

Messaggio da Leti_pau »

Robertino82 ha scritto:Si scusami!! Non ho specificato.. :aa:
Altri 2000€ se vuoi riportarla perfettamente ad uno stato ottimo! Se la vuoi da targa ora ASI magari altri 3000, ma con 2000€ spesi piano piano la riporti come un gioiello!
Grazie doibaf per la precisazione... :clap:
Perchè altri 3000?
Della mia avevo speso circa 3000 euro in totale, tra carrozziere e meccanico.
E' stata rimessa a nuovo! Rifatto il cambio e il motore, riverniciata e cambiato i sedili anteriori, fondo&Co.
La cosa più cara? I sedili! Fatti arrivare direttamente da Torino...AAAAH che spesa!
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Cosa ne pensate? 500L ...possibile affere o no?

Messaggio da Robertino82 »

Leti_pau, intendo totale 2000 € per una sistemata ottimale. Totale 3000€ (altri 1000 in piu) se la vuoi da targa oro. Scusate non sono molto lucido dopo 8 ore di lavoro!! :lol:
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Cosa ne pensate? 500L ...possibile affere o no?

Messaggio da Bettino »

Daichelosai ha scritto:per me questa è la mia prima macchina d'epoca. Sinceramente non la sto comprando perchè è sempre stata la mia passione ma solo esclusivamente perchè, a parte che mi piace, vedendo vari siti di annunci, macchine in questo stato a questo prezzo non ne ho visto neanche una.
In generale mi piacciono molto i motori, e fortunatamente non mi manca la passione in tutto ciò che faccio.

La soluzione ideale sarebbe prenderla, darle una bella lavata e lucidata metterla in moto e usarla. Poi lavori di ristrutturazione li farei piano piano, e dove è possibile li farei io personalmente.

Non sto cercando l'auto della domenica o da esposizione. Mi piacerebbe usarla tutti i giorni per andare a lavoro 3km.

Pensavo che ci volesse un po meno per sistemarla
Allora :
io avevo capito bene...!

...se l'intenzione è quella di darle una bella lavata e lucidata, metterla in moto ed usarla tutti i giorni per andare al lavoro...
...se non stai cercando l'auto da esposizione o per fare il giro la domenica...

PIGLIALA AL VOLO !
perchè ( ovviamente se vieni rassicurato sul fatto che la macchina sia marciante e senza difetti mortali...) non ne trovi molte altre cosi -apparentemente- conservate ad un prezzo più che equo, e con le targhe originali !!!
...poi per metterla a posto per il concorso di bellezza, c'è tempo.

è una bella occasione : io non me la farei scappare.
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Leti_pau
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 30.01.2012, 16:59
Nome: Anna
Località: Verona

Re: Cosa ne pensate? 500L ...possibile affere o no?

Messaggio da Leti_pau »

Robertino82 ha scritto:Leti_pau, intendo totale 2000 € per una sistemata ottimale. Totale 3000€ (altri 1000 in piu) se la vuoi da targa oro. Scusate non sono molto lucido dopo 8 ore di lavoro!! :lol:
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaan!!!!
Si dai sei in linea col mio preventivo ^.^
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Cosa ne pensate? 500L ...possibile affere o no?

Messaggio da Albatros »

..... a meno di 2.000,00, indipendentemente
dall'uso e dai progetti che si vogliono fare, si
compra. :?
Se la prendi per uso quotidiano, con pochi
euro la potresti mettere in strada subito.
Se la tua idea è quella di farne un'auto da
..........guardare ed usare pochissimo, beh
allora comincia a chiedere a qualche banca per
un bel mutuo. Rido Rido
Bonne chance mon amì
Nel mio DNA solo 500
Chimbichentos
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 27.03.2012, 13:48
Nome: lucio

Re: Cosa ne pensate? 500L ...possibile affere o no?

Messaggio da Chimbichentos »

la macchina è sicuramente in ottimo stato, almeno per quanto riguarda la carrozzeria e gli interni, se non ha problemi di meccanica, basta una bella lavata e lucidata all'esterno, per gli interni, ti consiglio di smontare i sedili, e procedere ad una pulizia con un buon prodotto sgrassatore, ed un prodotto specifico per moquette, rimonta tutto e vaiiii. :? non pensarci neanche un attimo, prendila subito :s
Avatar utente
Daniele_79
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: 22.01.2012, 20:48
Nome: Daniele
Località: Cinecittà

Re: Cosa ne pensate? 500L ...possibile affere o no?

Messaggio da Daniele_79 »

Daichelosai ha scritto:per me questa è la mia prima macchina d'epoca. Sinceramente non la sto comprando perchè è sempre stata la mia passione ma solo esclusivamente perchè, a parte che mi piace, vedendo vari siti di annunci, macchine in questo stato a questo prezzo non ne ho visto neanche una.
In generale mi piacciono molto i motori, e fortunatamente non mi manca la passione in tutto ciò che faccio. La soluzione ideale sarebbe prenderla, darle una bella lavata e lucidata metterla in moto e usarla. Poi lavori di ristrutturazione li farei piano piano, e dove è possibile li farei io personalmente. Non sto cercando l'auto della domenica o da esposizione. Mi piacerebbe usarla tutti i giorni per andare a lavoro 3km. Pensavo che ci volesse un po meno per sistemarla
Se il tuo scopo e usarla quotidianamente, considerato che gli interni sembrano messi molto bene rispetto alla media che si trova in giro, già semplicemente lucidandola cambierà radicalmente aspetto.
Una bella revisione alla meccanica e via, in attesa di un restauro più avanti.
Che poi è un po' la filosofia che stiamo adottando io e mia moglie per la nostra: qualche intervento estetico per riportarla all'originalità, qualche cura meccanica per un'affidabilità accettabile e poi...girarci girarci e girarci!!

Per il restauro si vedrà, per ora ci va bene così! :?
L'unico problema è questo Forum...dopo un po' inizia inevitabilmente a trasformarti in un dannato perfezionista!! Rido Rido
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Cosa ne pensate? 500L ...possibile affere o no?

Messaggio da 500Mylove »

secondo me e' un ottima macchina il prezzo e' molto onesto secondo me per come la vuoi utilizzare tu una bella lavata alla macchina al motore manutenzione di ruotine sost tubi dei freni e le ganascie 4 gomme con 1000 la rendi subito utilizzabile poi se la maccina ha la ruggine sui pavimenti il discorso cambia(pero a vederla nn pare) prova a spostare la moquette sui passaruota e vedi se ci sono buchi e segni di ruggine passante sui pavimenti, a prescindere da questo e da prendere al volo.
Daichelosai
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 17.01.2013, 12:20
Nome: Simone

Re: Cosa ne pensate? 500L ...possibile affere o no?

Messaggio da Daichelosai »

Grazie a tutti per i consigli. Oggi sono riandato a vederla con un amico proprietario anche lui di una 500 l. la macchina sicuramente ha 75000 km e la cosa più rassicurante che alzando la moquete i pianali sono a dir poco perfetti. nessun segno di ruffine. L'auto sicuramente non è mai stata riverniciata, e sono presenti tutti gli adesivi dell'epoca, anche quello nel vano motore. Non riesco a capire perchè il portaluce della targa posteriore sia nero. E' possibile che esisteva anche una versione non cromata?
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Cosa ne pensate? 500L ...possibile affere o no?

Messaggio da Bettino »

Daichelosai ha scritto:Grazie a tutti per i consigli. Oggi sono riandato a vederla con un amico proprietario anche lui di una 500 l. la macchina sicuramente ha 75000 km e la cosa più rassicurante che alzando la moquete i pianali sono a dir poco perfetti. nessun segno di ruffine. L'auto sicuramente non è mai stata riverniciata, e sono presenti tutti gli adesivi dell'epoca, anche quello nel vano motore. Non riesco a capire perchè il portaluce della targa posteriore sia nero. E' possibile che esisteva anche una versione non cromata?
no, versioni non cromate c'erano ( e ci sono oggi) solo in after-market.
Evidentemente sarà stato sostituito, e sarà stato preso quello che conveniva al momento... :sad:

Ma non ti crucciare di questo, comunque... è un particolare assolutamente trascurabile, rispetto a ciò che hai descritto qui sopra !
Pochi KM, stato generale "sano", apparentemente senza la ruggine...targhe originali...e che caspita !
A quanto pare sei alle prese con un "conservato" con i fiocchi !

se non la prendi, vengo a Milano e ti convinco di persona.
altrimenti la prendo io ! :mrgreen:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Cosa ne pensate? 500L ...possibile affere o no?

Messaggio da Albatros »

........ehi, ehi, ma stai ancora lì.
Dai spicciati perchè se no qualche
furbetto ti soffia la polpetta dal
piatto. Rido Rido
La vogliamo rivedere lavata, pulita
e di nuovo in strada. :? :?
Auguri
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Cosa ne pensate? 500L ...possibile affere o no?

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Io non starei nemmeno a pensarci su ,se la lavi bene dentro e fuori e le dai una lucidata con un pò di polish,forse non devi nemmeno pensare alla verniciatura.Per la parte meccanica,che è quella assai meno costosa,la cosa si risolve sempre.L'unica cosa ,installa quel filtrino della benzina prima della pompa AC,o nel vano motore o meglio all'uscita dal serbatoio(può lavorare benissimo anche in orizzontale).La tappezzeria mi sembra tutta originale e con una bella pulita anch'essa tornerà a risplendere;non so le altre gomme ma chi l'aveva non lesinava su di esse ,la ruota di scorta sembra ancora nuova e sembra un P3 Pirelli,ottima gomma!.Che è stata tenuta bene lo evidenzia il fatto che abbia ancora l'astuccio originale dei ferri.A volte certi dettagli descrivono il proprietario in maniera positiva.Portala a casa senza pensarci.Se avessi visto la mia L dell' ottobre 70,quando l'ho portata a casa per 2400 euro circa 5 anni fa,era messa molto peggio(come carrozzeria)della tua,ed aveva anche alcune brutte ammaccature. Ora l'ho tirata personalmente così, piano piano,con forse non più di 2000 euro.Anch'io la uso spessissimo nel periodo di tempo buono,ed anche meccanicamente le ho apportato solo modifiche migliorative come affidabilità,ma il motore è originale:?
Allegati
020.JPG
025.JPG
021.JPG
img267nuovi cerchi CMR.JPG
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “Originali”