La mia "zucca", una F del '72

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
Avatar utente
Banza5ino
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 10.11.2012, 22:18
Nome: Andrea

La mia "zucca", una F del '72

Messaggio da Banza5ino »

ironicamente il colore richiama...la zucca; è una F del '72...prima o poi la vesto per halloween :lol:
Quello che mi lascia ancora in dubbio, è che il muso ha la scritta Fiat con i 4 rombi anzichè i 2 baffetti, e non mi risulta sia mai stata toccata nel frontale (non ho notato sostituzioni di parti), inoltre l'Asi nel certificato ha indicato 500 R....mah....ma ha tutto della FFF 8-)
Le spazzole dei tergi e il para pioggia, son stati: sostituiti i primi con quelli cromati, e levati i secondi.
Lo specchietto era già attacato alla portiera anzichè agganciato col morsetto.
Allegati
2005-01-28 001_1.jpg
IMGP5916_1a_1.jpg
IMGP5916_1a_1.jpg (91.02 KiB) Visto 2740 volte
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: La mia "zucca", una F del '72

Messaggio da Umbus500 »

è una F in effetti. però veda bene sul libretto il tipo di motore se 110F oppure 126A. se fosse il primo è della serie 500f se fosse il secondo è della serie 500R. da quanto ho potuto vedere è una F a tutti gli effetti..
mancano le modanature sottoporta cromate, non riesco a vedere bene le coppette ruota installate se siano disegno F o L , inoltre il portacenere è di derivazione 500 giardiniera/bianchina.ma cmq è un peccato veniale il posacenere perchè a volte si trovava quello anche nelle f.
la calandra della F è forata al centro, alloggiava il clacson al centro e non sotto agganciato ad una staffetta.
credo che si possa comunque effettuare questi piccoli aggiustamenti senza grosse difficoltà.
dalle foto non si vede, ma la F non possiede moquette, prerogativa solo della L. sia la F che la R hanno tappeti in gomma installati con gommini (piroletti) innestati a pressione negli appositi fori di incastro.
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: La mia "zucca", una F del '72

Messaggio da Umbus500 »

dimenticavo... il colore "zucca" sichiama giallo positano, e secondo me è il più bello di tutti (questione di gusti...) in special modo se hai gli interni tutti neri
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: La mia "zucca", una F del '72

Messaggio da Calimero »

bella, :? :? :?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: La mia "zucca", una F del '72

Messaggio da Gio Andreale »

Umbus500 ha scritto:è una F in effetti. però veda bene sul libretto il tipo di motore se 110F oppure 126A. se fosse il primo è della serie 500f se fosse il secondo è della serie 500R. da quanto ho potuto vedere è una F a tutti gli effetti..
mancano le modanature sottoporta cromate, non riesco a vedere bene le coppette ruota installate se siano disegno F o L , inoltre il portacenere è di derivazione 500 giardiniera/bianchina.ma cmq è un peccato veniale il posacenere perchè a volte si trovava quello anche nelle f.
la calandra della F è forata al centro, alloggiava il clacson al centro e non sotto agganciato ad una staffetta.
credo che si possa comunque effettuare questi piccoli aggiustamenti senza grosse difficoltà.
dalle foto non si vede, ma la F non possiede moquette, prerogativa solo della L. sia la F che la R hanno tappeti in gomma installati con gommini (piroletti) innestati a pressione negli appositi fori di incastro.
Umbus tutto giusto e aggiungo un piccolo chiarimento.
Quando è uscita la L la F è rimasta in produzione ma, nelle linee di montaggio, montavano il musetto della L non forato al centro ed il clacson è applicato sotto come nella L.
Di sicuro hanno cambiato il musetto con quello della R.
Anche per me è una F. La R monta contachilometri nero.
G
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: La mia "zucca", una F del '72

Messaggio da Calimero »

la R ha solo 2 pulsanti sul cruscotto, mentre sulla tua ne vedo 3
la 500 è come un diamante, è per sempre
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: La mia "zucca", una F del '72

Messaggio da Gio Andreale »

Calimero ha scritto:la R ha solo 2 pulsanti sul cruscotto, mentre sulla tua ne vedo 3
Calimero non è che uno è coperto dal volante?
Posso comunque sbagliare ed hai ragione tu.
G
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: La mia "zucca", una F del '72

Messaggio da Calimero »

la R ne ha uno a destra e uno a sinistra della chiave, sulla sua ce ne sono già due sulla sinistra :?
image008.jpg
image008.jpg (10.26 KiB) Visto 2707 volte
2005-01-28 001_1.jpg
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Banza5ino
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 10.11.2012, 22:18
Nome: Andrea

Re: La mia "zucca", una F del '72

Messaggio da Banza5ino »

Umbus500 ha scritto:è una F in effetti. però veda bene sul libretto il tipo di motore se 110F oppure 126A. se fosse il primo è della serie 500f se fosse il secondo è della serie 500R. da quanto ho potuto vedere è una F a tutti gli effetti..
mancano le modanature sottoporta cromate, non riesco a vedere bene le coppette ruota installate se siano disegno F o L , inoltre il portacenere è di derivazione 500 giardiniera/bianchina.ma cmq è un peccato veniale il posacenere perchè a volte si trovava quello anche nelle f.
la calandra della F è forata al centro, alloggiava il clacson al centro e non sotto agganciato ad una staffetta.
credo che si possa comunque effettuare questi piccoli aggiustamenti senza grosse difficoltà.
dalle foto non si vede, ma la F non possiede moquette, prerogativa solo della L. sia la F che la R hanno tappeti in gomma installati con gommini (piroletti) innestati a pressione negli appositi fori di incastro.
Ho fatto qualche ricerca, navigando ho trovato notizie interessanti sul tutte le serie, ho avuto le conferme che cercavo: direi che è l'ultima serie della F, la "IX", dopodichè è uscita la R.
Anche da numero telaio rienta nella serie F.
La scritta fiat con i 4 rombi è stata cambiata nelle ultime serie, ho guardato anche la parte interna delle saldature del musetto ed è perfetta.
Il cerchione della ruota di scorta invece, per logica deve essere identico a quelle montate o sbaglio?, perchè non ha il suppoto per la coppa, con tyre più largo (dev'essere stato recuperato da una 126).
Metterò qualche altro particolare nei prox ggiorni.
Avatar utente
Banza5ino
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 10.11.2012, 22:18
Nome: Andrea

Re: La mia "zucca", una F del '72

Messaggio da Banza5ino »

Calimero ha scritto:la R ha solo 2 pulsanti sul cruscotto, mentre sulla tua ne vedo 3
Ciao, si ne ha 3 di bottoni, nella foto il volante ne copre 1. ;)
Avatar utente
Banza5ino
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 10.11.2012, 22:18
Nome: Andrea

Re: La mia "zucca", una F del '72

Messaggio da Banza5ino »

Umbus500 ha scritto:dimenticavo... il colore "zucca" sichiama giallo positano, e secondo me è il più bello di tutti (questione di gusti...) in special modo se hai gli interni tutti neri
Si, è vero, Giallo Positano. La chiamo ironicamente Zucca, spesso chii la vede associa il colore della zucca. ;)
Rispondi

Torna a “Originali”