Fiat 500 L 1971 - per disabili
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- M@rco
- Sostenitore
- Nome: Marco
Fiat 500 L 1971 - per disabili
Ciao a tutti,
Sabato scorso un'amica mi ha portato dalla nonna per vedere la sua 500 L del '71 con sistema di frizione al volante.
La modifica è stata fatta direttamente in Fiat perciò ho pensato, visto la particolarità, di condividerla con voi
oltre alla frizione sul volante ha di particolare il freno che può essere azzionato manualmente e il pedale dell'acceleratore che può essere spostato a destra o a sinistra a seconda della gamba buona.
buona visione
Sabato scorso un'amica mi ha portato dalla nonna per vedere la sua 500 L del '71 con sistema di frizione al volante.
La modifica è stata fatta direttamente in Fiat perciò ho pensato, visto la particolarità, di condividerla con voi
oltre alla frizione sul volante ha di particolare il freno che può essere azzionato manualmente e il pedale dell'acceleratore che può essere spostato a destra o a sinistra a seconda della gamba buona.
buona visione
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: Una 500 L del '71 per disabili
ho già visto macchine per disabili , ma mai una 500
la 500 è come un diamante, è per sempre
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Complimenti questa si che è un cimelio unico, non penso che la FIAT ne abbia fatte molte.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Cinquecentoelle
- Sostenitore
- Nome: CLAUDIO
Davvero particolare e rara questa 500L......decisamente interessanti le modifiche!!
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
mmmmm appare in discreta forma e credo che
sarà sicuramente non spompata, se non la vende,
sarebbe un ottimo regalo natalizio per qualche
disabile che ha necessità di spostarsi in un piccolo
centro.
sarà sicuramente non spompata, se non la vende,
sarebbe un ottimo regalo natalizio per qualche
disabile che ha necessità di spostarsi in un piccolo
centro.
Nel mio DNA solo 500
- Velox
- Sostenitore
- Nome: Domenico
grazie di averci mostrato una vera rarità del epoca
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Molto particolare questa 5oo, sembra anche ben conservata e originale nei particolari ( di che mese é ?), a me è capitato di vedere una F con guida a destra e cambio a pedale ( tipo bilancere di moto) mondificata all'epoca.
- FrancescoR
- Sostenitore
- Nome: Francesco
..il fatto che l'abbia fatta la Fiat idonea ai disabili la rende molto interessante
- Velox
- Sostenitore
condivido che è una delle poche ancora in circolazione
chi sa se venivano anche allestiti con i doppi comandi per fare autoscuola?
chi sa se venivano anche allestiti con i doppi comandi per fare autoscuola?
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
la 600 per le autoscuole c'era, una 500 non allestita a tale scopo non l'ho mai vista
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
M@rco bellissima macchina e soprattutto originale, questo mi ha fatto ricordare che due anni fa si presentò sul sito una ragazzo disabile che cercava informazioni, essendo appassionato come noi, su una 500 per disabili ma all'epoca nessuno riuscì ad aiutarlo.
purtroppo scrisse solo il messaggio di e dopo sparì http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 04#p130204 il ragazzo è della zona di Firenze e penso che se si riuscisse a contattarlo forse potrebbe essere molto interessante questa macchina per poterla eventualmente copiare su un'altra per lui ... io provo a mandargli un mp magari risponderà .... se qulche fiorentino lo conoscesse potrebbe avvisarlo ...
purtroppo scrisse solo il messaggio di e dopo sparì http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 04#p130204 il ragazzo è della zona di Firenze e penso che se si riuscisse a contattarlo forse potrebbe essere molto interessante questa macchina per poterla eventualmente copiare su un'altra per lui ... io provo a mandargli un mp magari risponderà .... se qulche fiorentino lo conoscesse potrebbe avvisarlo ...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Velox
- Sostenitore
Felipe molto bella come idea si potrebbe anche mandargli una mail se possibileFelipe500 ha scritto:M@rco bellissima macchina e soprattutto originale, questo mi ha fatto ricordare che due anni fa si presentò sul sito una ragazzo disabile che cercava informazioni, essendo appassionato come noi, su una 500 per disabili ma all'epoca nessuno riuscì ad aiutarlo.
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Velox ho provato proprio stasera sperando che quella che aveva inserito nelle registrazione sia ancora valida ... ma penso che se la riceverà sicuramente si farà sentire
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Velox
- Sostenitore
grandeFelipe500 ha scritto:Velox ho provato proprio stasera sperando che quella che aveva inserito nelle registrazione sia ancora valida ... ma penso che se la riceverà sicuramente si farà sentire
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Molto particolare, e devo dire anche commovente.