la 500 di Pesciolino

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Pesciolino »

Adriano.Casoni, ok . Oggi ti pensavo,e volevo passare da te ,per andare dal Rik,poi ho pensato che dovevo avvisarti prima,e allora mi sono avviato :mrgreen:
Pipo, dimmi se può andare ;)
Gio Andreale, quell'ucellino oggi era con Pesciolino ah ah ah ,ti ho sentito al cel ,è ho sentito anche del tuo problema,spero che risolvi al più presto!!
Roberto.Gennari, divino sicuramente visto che ero dal Rik ,mi ha montato la campana per assemblare il motorello che ho preso blah
alcune foto dal Rik :s
Allegati
2012-07-31 22.12.21_427x320.jpg
2012-07-31 22.12.34_427x320.jpg
2012-07-31 22.12.39_427x320.jpg
2012-07-31 22.12.55_427x320.jpg
che ne dite è venuta bene?
che ne dite è venuta bene?
2012-07-31 22.13.20_427x320.jpg
Questa la conoscete?
Questa la conoscete?
questa è l'entrata del rifugio del Rik
questa è l'entrata del rifugio del Rik
questo è il suo arem
questo è il suo arem
Avatar utente
Roberto.Gennari
Utente
Utente
Messaggi: 2121
Iscritto il: 16.09.2010, 21:54
Nome: Roberto
Località: ponte galeria

Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Roberto.Gennari »

ammazza che splendore. complimenti :? :? :? :clap: :clap:
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ottimo lavoro Francesco, non potevi fare meglio :? :clap: :clap: :clap:

saluti a Rik :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Gio Andreale »

Complimenti anche da parte mia. Fammi sapere come procede il test.
Ciao
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Adriano.Casoni »

Pesciolino ha scritto:Adriano.Casoni, ok . Oggi ti pensavo,e volevo passare da te ,per andare dal Rik,poi ho pensato che dovevo avvisarti prima,e allora mi sono avviato :mrgreen:
Pipo, dimmi se può andare ;)
Gio Andreale, quell'ucellino oggi era con Pesciolino ah ah ah ,ti ho sentito al cel ,è ho sentito anche del tuo problema,spero che risolvi al più presto!!
Roberto.Gennari, divino sicuramente visto che ero dal Rik ,mi ha montato la campana per assemblare il motorello che ho preso blah
alcune foto dal Rik :s
-------"Se lo sapevo... avrei venuto"! Se mi dicevi anche solo che ci andavi ti avrei raggiunto da Rick ;anche se fossi stato in mutande ci mettevo poco ad infilarmi un paio di pantaloni.DEvi tornarci ancora o hai finito?Se per caso ripassi o ci vai fammelo sapere.Ciao ,Adriano. punizione1:::
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Pesciolino »

Adriano ,stai sicuro che ti chiamo,anche perchè forse mi deve fare un motoretto su base 110 f che ho lasciato li da lui,speriamo che ci mettiamo d'accordo sul prezzo,e poi si vedrà:? contaci che ci vediamo :s
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Pesciolino »

Gente oggi ho cercato di mettere in moto il motorello ,e ci sono riuscito ,e per questo ho fatto un video ,e alcune foto.Visto che ogni parola e debito ,eccovi il video,che ne dite?
L'unico intoppo,è che non sono riuscito ad collegare il filo acceleratore,e vi dirò che mi ha fatto sudare ,e non ci sono ancora riuscito,visto che il filo originale è corto,ho cercato di fare modifiche ! ma niente!!!!!!!!!!!!!!! provo domani se riesco,altrimenti proverò a metterci un cavo delle vespe,qualcuno di voi lo ha già fatto? cosa bisogna smontare per sostituire il filo dal pedale acceleratore? grazie attendo,in tanto eccovi un assaggio :s :shttp://www.youtube.com/watch?v=uHOJvy-v_WQ
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Pesciolino »

Ho dimenticato le foto :mrgreen: :mrgreen:
Allegati
2012-08-01 10.40.31_427x320.jpg
2012-08-01 10.44.05_427x320.jpg
2012-08-01 10.36.02_427x320.jpg
2012-08-01 13.34.44_427x320.jpg
2012-08-01 14.51.29_427x320.jpg
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Benny500 »

Che soddisfazione lavorare sul 5ino vero pescioli? Complimenti per il motorello :?
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Pesciolino »

Benny500 ha scritto:Che soddisfazione lavorare sul 5ino vero pescioli? Complimenti per il motorello :?
grazie Benedetto,e bello quello che vedi ,o che senti,ma adesso capisco quanta pazienza ci vuole con la 500,più di quella che la gente comune non immagina ,se non se ne innamora :s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Chiuritusu »

Sono contento che alla fine sia partito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Pesciolino »

Giampaolo.Malacri ha scritto:ottimo lavoro Francesco, non potevi fare meglio :? :clap: :clap:

saluti a Rik :s
Ti saluta il Rik :?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Grazie Francesco, :aa:

bel motorello, complimenti :? :clap:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Pipo »

Pesciolino, quando si montano i doppio corpo orizzontali (dal tuo a salire di dimensioni), il più delle volte c'è da modificare il sistema del comando gas. C'è molta gente che riesce a far funzionare il sistema originale collegando delle barrette filettate al fulcro cui è agganciato il filo originale. Se ci riesci, ti eviti appunto di cambiare filo e guaina del gas. Io per montare il 40 doppio corpo ho sostituito il filo e la guaina originale. Il filo del gas è dell'Ape motocarro (non dell'Ape 50 per intenderci...ho fatto questo errore...è corto per qualche cm. :arg: ). Io utilizzo attualmente quello del gas (forse troppo sottile...) ma questo ti permette di utilizzare la guaina (con anima in teflon ;) del gas delle moto o freni bici. Se utilizzi il cavo più grosso (cambio motocarro...) non scorre in questa misura di guaina. Per montare il cavo più grosso ed avere la miglior scorrevolezza devi usare una guaina più grossa di diametro e ciò significa che non entra nei capoguaina originali che andrebbero sostituiti. In futuro proverò a fare questa modifica...per ora funziona ed il pedale è talmente leggero e scorrevole che quasi infastidisce :mrgreen: . Comunque per sostituire cavo e guaina devi aprire il tunnel completo. Non ricordo se la tua è una F o una L, comunque solleva la tappezzeria, togli la diramazione anteriore del riscaldamento (la Y sotto il portaoggetti) così vedrai il pedale dell'accelleratore e capirai come funziona il tutto. Togli la cuffia della leva del cambio e dietro togli il coperchio posteriore del tunnel. Sfila il filo originale. Ti accorgerai che il filo originale scorre nella guaina nel solo tratto che è "fuori dal tunnel" come il titolo di Caparezza :lol: ...
Quindi sostituendo il cavo lascerai il nipplo della testa del filo dove più ti risulta comodo (probabilmente agganciato nel pedale) e dietro metterai un capocorda all'attaco al carburatore e un registro alla staffetta che regge la guaina. Ti consiglio di guardare un po' d'immagini e realizzare quello che ti risulta più facile. E' spesso vincolante il sistema di comando al carburatore (la levetta per capirci...). Se hai difficoltà siamo qui... :s
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da doibaf »

OT: una delle modifiche che volevo fare è proprio quella di sostituire il filo d'acciaio del gas con uno intrecciato di moto per addolcirne l'uso... Sento che non sono il solo ad averci pensato!

doibaf
Rispondi

Torna a “Originali”