la 500 di Pesciolino

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: la mia 500

Messaggio da Pipo »

quello è il leccese che, se stretto, noi non comprendiamo. Luca, non tene andare dietro all'isolano..., quella che hai postato non può essere una Rekord originale per due fattori. per prima cosa le due marmitte originali Abarth stradali avevano i due terminali che uscivano lateralmente dal silenziatore. Quella da te postata mi sembra sia addirittura per 126. La Rekord Monza è di un epoca molto antecedente e credo sia evocativa del rekord fatto con la Sport appunto a Monza. Non sò cosa dirti, riguardo allo scarico da te postato, non lo ricordo assolutamente. Bisognerebbe vedere qualche immagine del "famoso libro", che io non ho....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: la mia 500

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo, Quella NON è la Record Monza, ma a come leggevo in un post di pochi giorni fa sulle Abarth la marmitta postata, mi pare che era la prima serie delle 695ss :sad:
Cmq io l'ho messa solo per farti capire che l'espansione della Record Monza ORIGINALE è come quella marmitta postata da me, e non come quelle odierne che fanno oggi...tipo la tua.....
Non ho foto...ma appena ne becco una qui (visto che ce l'hanno in molti l'originale qui da me), ti ci faccio le foto per capire meglio :?
:s
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la mia 500

Messaggio da Pesciolino »

Chiuritusu ha scritto:
Pesciolino ha scritto:e ci e stu point?
:mrgreen: mi fai venire in mente i Sud Sound System quando parli....ce buei... crai...fiata e tante altre parole del vostro dialetto.. :mrgreen:
Paint è quel programma semplicissimo dove puoi disegnare scrivere e scarabocchiare sulle immagini e non...
Lo uso spesso sia per offuscare la targa o nnumeri di telaio oppure per facendo un disegnino esplicativo...molto meglio di tante parole....
A capitu mò.....
Clicca su una foto col tasto destro del mouse, ti si apre un menu, e vai su Apri con ti si apre un'altro menu a tendina e digita Paint....da li puoi fare quello che ti sto dicendo.... :s
grazie chiuri sono riuscito,adesso spero che il Giampy mi dia una mano ad oscurarla,visto che non so come tirare via la foto,Giampyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy per cortesia mi aiuteresti,per l'ultima volta riguardo all'oscurare la targa? Credo di aver capito come fare ,e ti assicuro che per le targhe non ti disturbo più :mrgreen: Sai che se un giorno verrai la pizza è strapagata hahahahahaaaaaaaaaaa
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: la mia 500

Messaggio da Chiuritusu »

Pesciolino, Le "grazie" le fanno i Santi :mrgreen: :mrgreen:
Adesso non hai più lam scusa... :lol:
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: la mia 500

Messaggio da Pipo »

Luca, che io sappia la Rekord Monza differisce da quella con terminali da 50, solo per i tubini terminali liberi (credo da 32... ). Questa immagine che allego l'ho presa dal libretto di uso manutenzione disponibile, tra l'altro sul ns. forum. :s
Allegati
marmitta Abarth_800x600_800x585.jpg
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: la mia 500

Messaggio da Pipo »

Ahhh, dimenticavo la Rekord Monza fà pimpimpimpim, l'altra fà pompompompom. Rido Rido Rido
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la mia 500

Messaggio da Pesciolino »

Pipo, stò pimpim lo conoscevo era l'uomo più piccolo del mondo ,ma sto pompom che non conosco Rido Rido Rido
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: la mia 500

Messaggio da Chiuritusu »

Questa che hai postato tu, è quella del 695!!!!
Cmq per schiarire le nostre nuvole :mrgreen: :mrgreen: aspettiamo qualche esperto Abarth...
Eppure me la ricordo bene la Record Monza originale 8-)
Record Monza.jpg
Record Monza 2.jpg
Foto prese sul web
:s
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: la mia 500

Messaggio da Pipo »

...non c'è scritto da alcuna parte, sul libretto d'uso e manutenzione, che è del 695. Io credo che i collettori che vanno nel silenziatore siano gli stessi sia nell'una che nell'altra marmitta. Io sono del '65 e, pur avendo 5 o 6 anni all'epoca, quella marmitta Abarth la ricordo come fosse ieri...nelle vetrine di Triggiani a Bari, rivenditore ufficiale Abarth a Bari... :?
Possibile che non ci sia nessuno che ne abbia avuta una tra le mani, 40 anni fà?.....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: la mia 500

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo,
Amore mio :mrgreen: ... che dirti.... :sad: Diciamo che mi fido di te...non per altro..ma per l'eta :lol: :lol: :lol:
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: la mia 500

Messaggio da Pipo »

..uhè, uhè, me li porto molto bene i miei 46 anni... :marameo:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: la mia 500

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo ha scritto:..uhè, uhè, me li porto molto bene i miei 46 anni... :marameo:
Ma sempre 46 ne hai Rido Rido scherzo ovviamente......certamente non ti manca lo spirito guagliuniaddru!!!! :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Leti_pau
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 30.01.2012, 16:59
Nome: Anna
Località: Verona

Re: la mia 500

Messaggio da Leti_pau »

stupenda!!!!!!!!!!!! azzurrina <3 complimenti!
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la mia 500

Messaggio da Pesciolino »

Leti_pau, grazie dei complimenti ,ma anche la tua non scherza :?
Riguardo alla tua domanda per il posacenere,questa è la mia risposta :marameo:
Allegati
31012012075_800x449.jpg
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la mia 500

Messaggio da Pesciolino »

Gente oggi mia mogli è andata al LIDL discaunt ,è mi ha comperato questo oggettino costo 4 euro,che ne pensate? per i nostri 5ini non c'è mai spazio nel baule ,e per un buon ordine, dire che è ottimo. E dicono che le mogli non servono a niente :mrgreen: se mi sente mi sa che quella borsa non la metto nel baule ,ma me la da in testa Rido aspetto a riempirla Rido Rido
Allegati
31012012068_800x449.jpg
31012012069_800x449.jpg
31012012072_800x449.jpg
Rispondi

Torna a “Originali”