Forse 43 anni fa.....

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Dario1800
Utente
Utente
Messaggi: 149
Iscritto il: 08.09.2008, 0:08
Nome: Dario
Località: Varese

Forse 43 anni fa.....

Messaggio da Dario1800 »

sarebbe stata così...
ecco la mia Clarettina, nata il 7 aprilo 1968...
direi abbastanza originale... motore 595 (originale) e qualche accessorio per renderla più---- MIA!!! :lol:
io ne sono innamorato pazzo!!!!

Immagine


a voi consigli, commenti e critiche!!! punizione1:::
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Forse 43 anni fa.....

Messaggio da Gio Andreale »

Scusa è del 1968 e motore 595 originale? :sad: :sad:
Dario1800
Utente
Utente
Messaggi: 149
Iscritto il: 08.09.2008, 0:08
Nome: Dario
Località: Varese

Re: Forse 43 anni fa.....

Messaggio da Dario1800 »

:roll: :roll: ... mi son spiegato male... ho scritto abbastanza originale nel senso della carrozzeria... esteticamente...
il motore ovviamente l'ho cambiato... :?
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Forse 43 anni fa.....

Messaggio da Calimero »

:?: :?: :?: :?: :?:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Forse 43 anni fa.....

Messaggio da Antonio.Carlino »

che bellezza!!!! ci mancano solo 8-9 bolli dell'epoca sul parabrezza!!!! :lol:
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Forse 43 anni fa.....

Messaggio da Adriano.Casoni »

---Dario io sono un ..perfezionista perciò mi devi perdonare,ma prima di rendere pubblica la immagine della tua Claretta,portala dalla ....---parrucchiera e falle aggiustare quel ricciolo che le sta così male!!(Intendo il portapacchi).Per il resto bisogna dire che è molto bella,complimenti.Adriano :clap: ;) :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Dario1800
Utente
Utente
Messaggi: 149
Iscritto il: 08.09.2008, 0:08
Nome: Dario
Località: Varese

Re: Forse 43 anni fa.....

Messaggio da Dario1800 »

:? Antonio per i bolli ci sto lavorando... sto anche cercando di reperire vecchi adesivi e decalcomanie per i vetri... :?
Adriano il tuo parere ovviamenete interessa molto.. come del resto quello di tutti... se per aggiustare intendi togliere ti dico subito che la bagagliera è il mio ultimo acquisto.. e mi piace molto.. ovviamente non lo terrò sempre montato..
se invece intendi modificare magari i punti di ancoraggio o qualche altra cosa spiega pure :?
:wink:
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Forse 43 anni fa.....

Messaggio da Adriano.Casoni »

Dario1800 ha scritto::? Antonio per i bolli ci sto lavorando... sto anche cercando di reperire vecchi adesivi e decalcomanie per i vetri... :?
Adriano il tuo parere ovviamenete interessa molto.. come del resto quello di tutti... se per aggiustare intendi togliere ti dico subito che la bagagliera è il mio ultimo acquisto.. e mi piace molto.. ovviamente non lo terrò sempre montato..
se invece intendi modificare magari i punti di ancoraggio o qualche altra cosa spiega pure :?
:wink:
---------Il gusto o la necessità del portabagagli è una scelta del tutto personale e di questo nessuno ti può elevare critiche,la mia era una critica sul fatto di lasciarlo così sbilenco e fissarlo correttamente anche perchè così' eviti di graffiare il tetto.Mi permetto di consigliarti di tagliare dei pezzetti di tubo di plastica di lunghezza sufficiente e aprirli per il lungo ed infilarli fra appoggi del portapacchi e grondaia del tetto e non te li hanno forniti all'acquisto).Così eviti di rovinare la vernice ,calcola inoltre che la grondaia non sopporta carichi troppo elevati.Adriano. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Forse 43 anni fa.....

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

io ho sempre odiato i portapacchi però i gusti son gusti e se a te piace ve bene così, ma se vogliamo essere pignoli e farla apparire come una volta quello è troppo recente per l'epoca della 500
non vanno i piedi in lamiera stampata, i bloccaggi in plastica, le spondine sempre in lamiera stampata
quello che dovrebbe esserci su dovrebbe avere le spondine in tubolare piegato, piedi idem con la punta schiacciata e fissaggio a bulloni da 6
poi, come diceva Adriano, va spostato più in avanti per evitare graffi al tetto
almeno io così li ricordo quelli orrendi aggeggi che si mettevano sopra quelle povere grondaiete
scusa la schiettezza ma il portapacchi non l'ho veramente mai sopportato :-(

per il resto mi complimento per la realizzazione :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Forse 43 anni fa.....

Messaggio da Felipe500 »

Adriano.Casoni ha scritto:---Dario io sono un ..perfezionista perciò mi devi perdonare,ma prima di rendere pubblica la immagine della tua Claretta,portala dalla ....---parrucchiera e falle aggiustare quel ricciolo che le sta così male!!(Intendo il portapacchi).Per il resto bisogna dire che è molto bella,complimenti.Adriano :clap: ;) :s

ciao Adriano, ti è sfuggito un particolare: lui è talmente innamorato della sua Claretta che per il servizio fotografico aveva noleggiato i mega ventilatori ... per quello il ricciolo è alto Rido Rido
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Dario1800
Utente
Utente
Messaggi: 149
Iscritto il: 08.09.2008, 0:08
Nome: Dario
Località: Varese

Re: Forse 43 anni fa.....

Messaggio da Dario1800 »

Felipe500 ha scritto: ciao Adriano, ti è sfuggito un particolare: lui è talmente innamorato della sua Claretta che per il servizio fotografico aveva noleggiato i mega ventilatori ... per quello il ricciolo è alto Rido Rido
Rido

i tubi in gomma non servono Adriano, visto che ci sono le protezioni in gomma sugli attacchi... :?
inoltre il portapacchi non tocca assolutamente sulla cappotta...
è stato montato leggermente arretrato per aprire un folino la cappottina!!!
so anche io che non è il suo originale ma purtroppo è il meglio che ho trovato e ne sono soddisfatto... esteticamente lo preferisco!!!

comunque grazie ancora a tutti!!! :wink:
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Forse 43 anni fa.....

Messaggio da Adriano.Casoni »

Dario1800 ha scritto:
Felipe500 ha scritto: ciao Adriano, ti è sfuggito un particolare: lui è talmente innamorato della sua Claretta che per il servizio fotografico aveva noleggiato i mega ventilatori ... per quello il ricciolo è alto Rido Rido
Rido

i tubi in gomma non servono Adriano, visto che ci sono le protezioni in gomma sugli attacchi... :?
inoltre il portapacchi non tocca assolutamente sulla cappotta...
è stato montato leggermente arretrato per aprire un folino la cappottina!!!
so anche io che non è il suo originale ma purtroppo è il meglio che ho trovato e ne sono soddisfatto... esteticamente lo preferisco!!!

comunque grazie ancora a tutti!!! :wink:
.........Ora è chiaro! Comunque sei a conoscenza anche della esistenza di questo tipo di portapacchi,vero?
Allegati
img 8 mio 5ino.jpg
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Forse 43 anni fa.....

Messaggio da Chiuritusu »

Portapacchi a parte quella foto la trovo di una sciccheria unica... :clap: :clap:
Sembra una vecchia reclame!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Forse 43 anni fa.....

Messaggio da Duecanne »

Certo che se il portapacchi era a ventose.......... sai che chicca?
Stampata in BN è il massimo :?
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Forse 43 anni fa.....

Messaggio da Robertino82 »

Dario1800 ha scritto::? Antonio per i bolli ci sto lavorando... sto anche cercando di reperire vecchi adesivi e decalcomanie per i vetri... :?
Adriano il tuo parere ovviamenete interessa molto.. come del resto quello di tutti... se per aggiustare intendi togliere ti dico subito che la bagagliera è il mio ultimo acquisto.. e mi piace molto.. ovviamente non lo terrò sempre montato..
se invece intendi modificare magari i punti di ancoraggio o qualche altra cosa spiega pure :?
:wink:
Se ti interessano io ho le immagini di quasi tutti i bolli... Fammi sapere!
Rispondi

Torna a “Originali”