La 500L dell uomofocaccina
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- UomoFocaccina
- Sostenitore
La 500L dell uomofocaccina
Eccovi le foto della mia 500L(grazie a mardostardust e a Giampy per l aiuto nel caricare le foto), lo so è sporca ma come ho detto nella presentazione non la tiro fuori finchè non mi decido a ripristinarla :)
Anche se ormai non c'è più ringrazio tantissimo il mio nonno che mi ha lasciato un ricordo così bello!
Anche se ormai non c'è più ringrazio tantissimo il mio nonno che mi ha lasciato un ricordo così bello!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: La 500L dell uomofocaccina
Bravo UomoFocaccina,
dai impolverata ma bella e poi era del nonno

dai impolverata ma bella e poi era del nonno

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- UomoFocaccina
- Sostenitore
Grazie :) a vederla cosi a occhio quali potrebbero essere i primi interventi da fare(apparte una bella lavata)? L' idea che mi frulla in testa da anni è di farla assomigliare a una Abarth 695 naturalmente con pezzi replica e non originali, modificando il motore di scorta che era montato sulla vecchia 500 del nonno e lasciando/levando i pezzi che ora monta originali cosi da far in modo che se un giorno la volessi riportare originale posso farlo.Giampy ha scritto:Bravo UomoFocaccina,![]()
dai impolverata ma bella e poi era del nonno![]()
![]()
- Mardostardust
- Sostenitore
UomoFocaccina, Complimenti; un'altra piccolina che si aggiunge al forum.
Sei corso subito a fare le foto
Ma che tu sappia riesce ad accendersi?
Sei corso subito a fare le foto

Indovinello: E' rossa, ha il motore dietro, inizia con la F e finisce con la I. Cos'è? FIAT CENTOVENTISEI!!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
UomoFocaccina, per le domande ti lascio alle risposte degli esperti, posso solo dirti che tutto si può fare
e comunque da queste foto non si può giudicare che lavoro ci voglia

e comunque da queste foto non si può giudicare che lavoro ci voglia

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Mardostardust
- Sostenitore
UomoFocaccina, la prima cosa da fare, secondo me, è vedere se ci sono segni di ruggine e quindi cercare di fermarla; perchè se ti decidi a restaurarla tra un anno o due, almeno avrai evitato l'avanzare della ruggine
Indovinello: E' rossa, ha il motore dietro, inizia con la F e finisce con la I. Cos'è? FIAT CENTOVENTISEI!!!
- UomoFocaccina
- Sostenitore
Penso(e spero)di si.. l ultima volta che l ho accesa è stato nel 2008 invece nel 2006/2007 mio nonno l aveva portata dal meccanico per una revisione al motore e con una piccola voglia di rimetterla in strada(svanita subito), so di per certo che bisogna rifare i freni e che la batteria e scarica.mardostardust ha scritto:UomoFocaccina, Complimenti; un'altra piccolina che si aggiunge al forum.
Sei corso subito a fare le foto![]()
- Mardostardust
- Sostenitore
Non è stata staccata la batteri?
Io le cambierei la batteri; l'accendere e le farei sgranchire un po le ruote
...e magari anche lavarla
Io le cambierei la batteri; l'accendere e le farei sgranchire un po le ruote

- UomoFocaccina
- Sostenitore
Si è sempre stata attaccata ,prima di tirarla fuori aspetto due soldini, devo ancora prendere il rpimo stipendiomardostardust ha scritto:Non è stata staccata la batteri?
Io le cambierei la batteri; l'accendere e le farei sgranchire un po le ruote...e magari anche lavarla

Il fatto di personalizzarla sullo stile abarth è una cosa che si può fare è meglio lasciarla come mamma l ha fatta?
E per reimmatricolarla quanto mi viene a costare? visto che sono anni che non paghiamo il bollo sara stata sicuramente radiata d ufficio.
Posso iscriverla a un club auto storiche per avere la riduzione di assicurazione e bollo anche se non ha le targhe originali dell epoca?
scusate per le domande

-
- Sostenitore
Controlla se è ancora viva (non radiata). Tutto può essere.
Basta andare all'Aci e lo vedi subito.
Sulle auto storiche con più di 30 anni il bollo non e obbligatorio.
Mi spiego meglio. Sulle auto normali è una tassa di possesso perciò va pagato anche se non circoli.
Sulle auto storiche come la tua è una tassa di circolazione e si paga solo se circoli.
Se per un anno la tieni ferma non lo paghi.
Il costo è irrisorio circa 30 euro l'anno.
C'è poi un'agenzia di assicurazioni di Voghera mi sembra SAI che con 120 € all'anno ti assicura senza obbligo di iscrizione ASI o club.
Se vuoi sarò più preciso.
Mi spiego meglio. Sulle auto normali è una tassa di possesso perciò va pagato anche se non circoli.
Sulle auto storiche come la tua è una tassa di circolazione e si paga solo se circoli.
C'è poi un'agenzia di assicurazioni di Voghera mi sembra SAI che con 120 € all'anno ti assicura senza obbligo di iscrizione ASI o club.
- UomoFocaccina
- Sostenitore
Grazie per le belle notizie se vuoi essere piu preciso mi faresti un favoroneAleAbarth ha scritto:Controlla se è ancora viva (non radiata). Tutto può essere.

- Mardostardust
- Sostenitore
Va a gusti; tutto dipende da come ti piace di più; personalmente la personalizzerei AbarthUomoFocaccina ha scritto:mardostardust ha scritto:Non è stata staccata la batteri?
Il fatto di personalizzarla sullo stile abarth è una cosa che si può fare è meglio lasciarla come mamma l ha fatta?
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
UomoFocaccina, appena puoi metti un cero a tuo nonno da parte nostra x ringraziarlo
e

il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
UomoFocaccina falla risplendere come merita... peccato solo per la targa ma alla fine è un problema marginale...
un consiglio, falla originale
un consiglio, falla originale

"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"