Fiat 500 Giannini - Leopoldo

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Leopoldo
Utente
Utente
Messaggi: 698
Iscritto il: 07.10.2008, 12:23
Nome: Leopoldo
Località: Limbadi
Il Mio Garage: Fiat 500 Giannini

Re: Ecco a voi la mia GIANNA :D

Messaggio da Leopoldo »

Il suo motore originale l'ho messo da parte.. al momento ho questo..non è un mostro..ma..nel suo piccolo mi da le sue soddisfazioni :lol:
09102010444.jpg
pistoni cilindri e bielle 126 650cc, albero motore 126 bis, volano 500 alleggerito, testata 500 con valvole maggiorate..modificata /allargata e lucidata...Cambio 500, carburatore doppiocorpo 126bis,marmitta csc da 70mm,asse a camme 40/80 in acciaio.

per quanto riguarda le ruote..la posteriore sinistra sta dritta.. la destra tende verso l'esterno :-( è storta :sad:
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Ecco a voi la mia GIANNA :D

Messaggio da Calimero »

:?: :?: :?:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Enzo hf
Utente
Utente
Messaggi: 312
Iscritto il: 21.11.2009, 22:24

Re: Ecco a voi la mia GIANNA :D

Messaggio da Enzo hf »

:?: :?
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Ecco a voi la mia GIANNA :D

Messaggio da Marmittaio »

:s probabilmente quella ruota ha ricevuto un colpo .e allora si sara storto il trapezio. se la differenza non è troppa .si potrebbe risolvere mettendo degli spessori dietro il porta ganasce fra il mozzo e il trapezio. :s
Leopoldo
Utente
Utente
Messaggi: 698
Iscritto il: 07.10.2008, 12:23
Nome: Leopoldo
Località: Limbadi
Il Mio Garage: Fiat 500 Giannini

Re: Ecco a voi la mia GIANNA :D

Messaggio da Leopoldo »

Marmittaio..la macchina è sempre stata mia..e non ha ricevuto alcun colpo.. L'avevo pensato anch'io.. ma la macchina cammina poco e quando cammina la accarezzo :lol:
si può fare la campanatura dietro?
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Ecco a voi la mia GIANNA :D

Messaggio da Marmittaio »

Leopoldo ha scritto:Marmittaio..la macchina è sempre stata mia..e non ha ricevuto alcun colpo.. L'avevo pensato anch'io.. ma la macchina cammina poco e quando cammina la accarezzo :lol:
si può fare la campanatura dietro?
la campanatura dietro non si puo' fare perche non ci sono parti di regolazione .si fa solo spessorando come io ti ho detto. a meno che non hai il dado del mozzo che tiene il giunto .svitato e prende gioco e si piega il mozzo. :sad:
Leopoldo
Utente
Utente
Messaggi: 698
Iscritto il: 07.10.2008, 12:23
Nome: Leopoldo
Località: Limbadi
Il Mio Garage: Fiat 500 Giannini

Re: Ecco a voi la mia GIANNA :D

Messaggio da Leopoldo »

Le ruote sono sempre state diritte perfette.. si consumavano anche in modo fantastico. Ultimamente..ho notato questo difetto che dev'essere recente! appena possibile la porterò dal meccanico in quanto in questo periodo non ho ne tempo ne spazio per smontarla.. spero di risolvere! sembra davvero che ho piegato qualcosa... :sad:

Comunque marmittaio.. ho visto le foto del montaggio motore ..bel crick complimenti! devo comprarmelo. :lol: sai come faccio io? :lol: metto il motore su uno skateboard e poi lo spingo verso la macchina.. :mrgreen: a mali estremi estremi rimedi! ;)
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Ecco a voi la mia GIANNA :D

Messaggio da Rikferrari »

il posteriore ha la possibilità di regolare la convergenza .se la vettura ha portato grossi carichi , allora può anche essere che la lamiera abbia subito delle deformazioni , ma non sempre è il caso . hai consultato un valido gommista ??
e per valido intendo che conosca la 500 , non come molti che non sanno come si faccia la convergenza alla 500 e la mettono su macchinari elettronici e basta .
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Ecco a voi la mia GIANNA :D

Messaggio da Marmittaio »

rikferrari ha scritto:il posteriore ha la possibilità di regolare la convergenza .se la vettura ha portato grossi carichi , allora può anche essere che la lamiera abbia subito delle deformazioni , ma non sempre è il caso . hai consultato un valido gommista ??
e per valido intendo che conosca la 500 , non come molti che non sanno come si faccia la convergenza alla 500 e la mettono su macchinari elettronici e basta .
rik sulla 500 posteriore sono d'accordo che puoi fare la convergenza .ma non la campanatura .quello che ho capito che era storta di campanatura e non di convergenza. :s
Leopoldo
Utente
Utente
Messaggi: 698
Iscritto il: 07.10.2008, 12:23
Nome: Leopoldo
Località: Limbadi
Il Mio Garage: Fiat 500 Giannini

Re: Ecco a voi la mia GIANNA :D

Messaggio da Leopoldo »

:wink: a tutti appena possibile la porta da un meccanico e vi faccio sapere. Per il carico..la mia macchina è una monoposto! :lol: non sale niente e nessuno oltre me...
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Ecco a voi la mia GIANNA :D

Messaggio da Urka »

quoto per la monoposto :?
Lucatax
Utente
Utente
Messaggi: 1135
Iscritto il: 08.12.2009, 20:33
Nome: Gianluca
Località: Bologna
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Ecco a voi la mia GIANNA :D

Messaggio da Lucatax »

scusate se penso la mia:
perche nessuno pensa alla sospensione?
non è possibile che sia saltata?
e poi :?: per la gianna
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Ecco a voi la mia GIANNA :D

Messaggio da Afragolese »

ho notato che sul motore hai i cavi della dinamo troppo corti,spero che è l'immagine che da questa sensazione
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Ecco a voi la mia GIANNA :D

Messaggio da Gio Andreale »

Afragolese che occhio!!!
Avatar utente
Mab70
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 27.08.2008, 23:17
Nome: Massimiliano
Località: Mulazzano
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Ecco a voi la mia GIANNA :D

Messaggio da Mab70 »

Caspita Leopoldo ma quanto è bella :clap: spero tu riesca a risolvere per la ruota.
ciao
Max
Immagine
Rispondi

Torna a “Originali”