Ciao a a tutti da Mantova!

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Successivamente sarà possibile partecipare nelle altre sezioni
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Bloccato
Avatar utente
Shidan
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 31.03.2018, 15:44
Nome: Shidan

Ciao a a tutti da Mantova!

Messaggio da Shidan »

Ciao a tutti, sono nuovo, ancora la 500 non è in mio possesso ma settimana prossima facciamo il passaggio di proprietà! Ho 25 anni, a maggio 26 quindi l'assicurazione mi costerà meno e abito a Mantova! Era da qualche tempo che ero intenzionato di prendere una 126 o una 500 e per vari motivi poi ho scelto la più famosa 500, in effetti, ha un fascino particolare e non vedo di averla tra le mani.

Lei è blu scuro e ha interni rossi, cruscottino bianco, è una F ed è del '72.

L'idea di prendere una 500 o 126 è nata dalla voglia di riscoprire la facilità di smontare un gioiellino e metterci le mani per davvero, cosa che ho fatto per anni con la mia attuale macchina, una Toyota Celica T23 che mi ha fatto innamorare della meccanica e delle modifiche.
Per questa 500 ho in mente di farle mooolte cose! Voglio divertirmi con lei e capire l'old school praticamente, sporcandomi le mani!

Poi vi chiederò anche vari consigli e indicazioni... assicurazioni, iscrizione al club, ecc ecc hehe

Graziee
Avatar utente
Maranga72
Utente
Utente
Messaggi: 1685
Iscritto il: 27.12.2014, 16:12
Nome: Alessio
Località: Villafranca di Verona

Re: Ciao a a tutti da Mantova!

Messaggio da Maranga72 »

Ciao Shidan e benvenuto
Complimenti per aver scelto di prendere una 500! E visto che hai buona volontà, sicuramente farai dei bei lavoretti!
Tienici aggiornati :s :s
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Ciao a a tutti da Mantova!

Messaggio da Maurizio »

Ciao Shidan, un calorosissimo Benvenuto tra noi
Eccoti alcune indicazioni utili DA LEGGERE:
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500forum.it
- Come usare al meglio il 500forum.it (sopratutto con la funzione CERCA!)
- Come allegare le immagini nel messaggio
- Vietato inserire immagini caricate su siti esterni
- Come modificare il Profilo Personale
Se vuoi creare il tuo Garage Personale con le immagini della/e tua/e Fiat 500 clicca QUI
Se vuoi essere inserito nella Mappa dei 500tisti - La Mappa del 500forum
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Kawaninja
Utente
Utente
Messaggi: 854
Iscritto il: 16.02.2014, 9:51
Nome: paolo
Località: Torino

Re: Ciao a a tutti da Mantova!

Messaggio da Kawaninja »

Ciao Shidan da un altro celichista benevenuto anche qui :D
Avatar utente
Shidan
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 31.03.2018, 15:44
Nome: Shidan

Re: Ciao a tutti da Mantova!

Messaggio da Shidan »

Heila!! Oggi ho iniziato i primi lavoretti, praticamente usandola ho notato che a caldo fa fatica ad avviarsi per colpa del motorino di avviamento.
Il motorino gira senza problemi, ma a caldo è come se se non facesse presa, sembra che giri a vuoto e solo in alcuni punti prende sul volano, a caldo infatti faccio molta fatica e devo trovare il punto giusto per farlo agganciare.

Ho smontato oggi il motorino per capirci meglio.. i dentini (lascio qui le foto) mi sembrano leggermente usurati ma non così tanto da attribuire una mancata presa sui denti del volano. Cosa ne dite?
Avatar utente
Shidan
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 31.03.2018, 15:44
Nome: Shidan

Re: Ciao a a tutti da Mantova!

Messaggio da Shidan »

rimando al topic tecnico, mi ero confuso, scusate viewtopic.php?f=74&t=22863&p=400085#p400085
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”