Buongiorno a tutti

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Successivamente sarà possibile partecipare nelle altre sezioni
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Bloccato
Anyway72
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 15.01.2018, 10:35
Nome: Klaus

Buongiorno a tutti

Messaggio da Anyway72 »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Klaus , e sono della provincia di Monza e Brianza, sono alla ricerca della mia prima 500.... ne ho trovata una che mi piace... ma non ho idea se posso usarla tutti i giorni, se è iscrivibile al registro storico ( asi so che non posso farlo ) perchè è stata customizzata, e altre cose che elencherò se qualcuno avrà la pazienza di "sopportarmi/supportarmi"..nel caso posso allegare qualche foto del cinquino?
Avatar utente
Maranga72
Utente
Utente
Messaggi: 1685
Iscritto il: 27.12.2014, 16:12
Nome: Alessio
Località: Villafranca di Verona

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Maranga72 »

Ciao Klaus e benvenuto
Per mettere le foto della tua 500 devi aprire un nuovo post, questo è solo per la presentazione. ;)
:s
Avatar utente
Conan
Utente
Utente
Messaggi: 1012
Iscritto il: 14.11.2014, 9:39
Nome: Roberto

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Conan »

Benvenuto
Chi va piano è quasi fermo!!!
Anyway72
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 15.01.2018, 10:35
Nome: Klaus

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Anyway72 »

grazie
Avatar utente
Gianlucanavy500F
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 09.08.2017, 15:57
Nome: Gianluca
Località: Oria
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Gianlucanavy500F »

Welcome!
Gianluca

gianlucanavy500f
W IL CINQUINO
Avatar utente
Gigicol
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 39
Iscritto il: 08.08.2016, 8:38
Nome: Giovanni

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Gigicol »

anyway72 ha scritto: 15.01.2018, 11:01 Buongiorno a tutti, mi chiamo Klaus , e sono della provincia di Monza e Brianza, sono alla ricerca della mia prima 500.... ne ho trovata una che mi piace... ma non ho idea se posso usarla tutti i giorni, se è iscrivibile al registro storico ( asi so che non posso farlo ) perchè è stata customizzata, e altre cose che elencherò se qualcuno avrà la pazienza di "sopportarmi/supportarmi"..nel caso posso allegare qualche foto del cinquino?
Innanzitutto benvenuto in questo grande forum.
Se ti piace il fai-da-te e la 500 c'e' da divertirsi.
Per usarla tutti i giorni in Lombardia ci sarebbero dei problemi.
Purtroppo credo che solo la Lombardia abbia la legge che vieta la circolazione di auto che non siano da Euro X in su.
Io la uso spesso ma mi sembra di "sfidare" la bonta' dei vigili, ma un giretto quotidiano col cinquino mi serve da ricarica!!
:s
La virtù sta nel mezzo. Quindi nella 500 !!
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14780
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Maurizio »

Ciao Klaus, un calorosissimo Benvenuto tra noi
Eccoti alcune indicazioni utili DA LEGGERE:
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500forum.it
- Come usare al meglio il 500forum.it (sopratutto con la funzione CERCA!)
- Come allegare le immagini nel messaggio
- Vietato inserire immagini caricate su siti esterni
- Come modificare il Profilo Personale
Se vuoi creare il tuo Garage Personale con le immagini della/e tua/e Fiat 500 clicca QUI
Se vuoi essere inserito nella Mappa dei 500tisti - La Mappa del 500forum
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Anyway72
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 15.01.2018, 10:35
Nome: Klaus

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Anyway72 »

qui ho postato le foto delle 500 in questione... viewtopic.php?f=53&t=22537&p=395742#p395742
Pandistas
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 13.01.2018, 23:46
Nome: Emilio

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Pandistas »

Ciao klaus e benvenuto da un novello come te, se vuoi girare in Lombardia devi iscriverla o asi o registro storico Fiat(quanti detto da un vigile mio conoscente) e non hai limitazioni... considera che mi fermarono con la panda (93 ma euro1) proprio per chiedermi di che euro fosse e pronti a farmi un bel verbale , delusa la loro faccia quando gli feci leggere che era un euro 1
Anyway72
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 15.01.2018, 10:35
Nome: Klaus

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Anyway72 »

ma una 500 customizzata può essere iscritta al registro storico fiat?
Pandistas
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 13.01.2018, 23:46
Nome: Emilio

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Pandistas »

Customizzata no purtroppo da che so io, è opportuno per questo scegliere mezzi che possano essere resi originali con poco...
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Robertino82 »

Gigicol ha scritto: 15.01.2018, 21:00
anyway72 ha scritto: 15.01.2018, 11:01 Buongiorno a tutti, mi chiamo Klaus , e sono della provincia di Monza e Brianza, sono alla ricerca della mia prima 500.... ne ho trovata una che mi piace... ma non ho idea se posso usarla tutti i giorni, se è iscrivibile al registro storico ( asi so che non posso farlo ) perchè è stata customizzata, e altre cose che elencherò se qualcuno avrà la pazienza di "sopportarmi/supportarmi"..nel caso posso allegare qualche foto del cinquino?
Innanzitutto benvenuto in questo grande forum.
Se ti piace il fai-da-te e la 500 c'e' da divertirsi.
Per usarla tutti i giorni in Lombardia ci sarebbero dei problemi.
Purtroppo credo che solo la Lombardia abbia la legge che vieta la circolazione di auto che non siano da Euro X in su.
Io la uso spesso ma mi sembra di "sfidare" la bonta' dei vigili, ma un giretto quotidiano col cinquino mi serve da ricarica!!
:s
Mai sentito di questa legge.... So che ALCUNI Comuni vietano l'Euro 0 e 1, ma non tutti... Io circolo senza problemi, tranne quando c'è blocco totale...
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Ghepcar »

Robertino82 ha scritto: 17.01.2018, 18:14 Mai sentito di questa legge.... So che ALCUNI Comuni vietano l'Euro 0 e 1, ma non tutti... Io circolo senza problemi, tranne quando c'è blocco totale...
Sembrerebbe un po diversa...allego mia richiesta:

Inviato: giovedì 24 novembre 2016 11.34
A: Polizia Locale
Oggetto: Limitazione traffico
Buon giorno, mi chiamo Pierino Nxxxxi e abito a Biassono da circa 15 mesi.
Sono possessore di una Fiat 500R del 1975 che uso molto saltuariamente, chiedo pertanto se il comune di Biassono ha emesso ordinanza di limitazione della circolazione alle auto euro 0.
In attesa di una vostra gradita risposta, ringrazio per l'attenzione e porgo distinti saluti, P. Nxxxxi

Risposta:

Gentilissimo Sig. Nxxxxi,
in riferimento alla Sua mail si rende noto che ormai da due anni i piani antinquinamento sono coordinati e dettati dalla Regione Lombardia. La stessa regione ha esteso le limitazioni che in seguito riassumerò su l’intero territorio regionale.
Pertanto le limitazioni valgono in tutti i comuni e possono essere contestate da qualsiasi forza di polizia con funzioni di polizia stradale ex art. 12 D.Lgs 285/1992 (C.d.S. codice della strada).
I piani antinquinamento sono attuativi dal 15/10/2016 al 15/04/2017 dal lunedì al venerdì dalle 07:30 alle 19:30 e sono applicabili alle seguenti categorie di veicoli:
autoveicoli euro 0 benzina;
autoveicoli euro 0-1-2 diesel (facoltà ai comuni per normare e quindi vietare circolazione euro 3 diesel);
ciclomotori e motocicli euro 0 (circolazione vietata tutto l’anno);
ci sono varie deroghe quella che la potrebbe interessare di più è la seguente:
deroga per i veicoli d’interesse storico o collezionistico ai sensi dell’ art. 60 c.4 D.Lgs 285/1992 (C.d.S. codice della strada) certificato però tramite documento rilasciato da enti preposti e riconosciuti per legge.
Sperando di essere stato abbastanza esaustivo nelle spiegazioni, ma soprattutto utile Le porgo cordiali saluti.
Ag. Sc. Conti

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Anyway72
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 15.01.2018, 10:35
Nome: Klaus

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Anyway72 »

ho contattato il RFI, sembra, ma aspetto ulteriore conferma, che anche quella customizzata si possa iscrivere al RFI....
Anyway72
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 15.01.2018, 10:35
Nome: Klaus

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Anyway72 »

ragazzi.... presa....quella bianca.... ci sono parecchi lavori da farci su..ma mi sono innamorato di lei appena vista di persona....
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”