serbatoio benzina

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Successivamente sarà possibile partecipare nelle altre sezioni
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Bloccato
Mario.digregorio-j498
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 10.11.2017, 9:45
Nome: mario

serbatoio benzina

Messaggio da Mario.digregorio-j498 »

mi date un consiglio ? ho aquistato una 500 del 72 non so se e' stato mai pulito il serbatoio che faccio ? e soprattutto come lo pulisco grazie a buon rendere
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: serbatoio benzina

Messaggio da Robertino82 »

Puoi usare Tankerite. MI sembra sia un prodotto apposta per pulire le schifezze de serbatoi fermi da molto.
Ciao!
Avatar utente
Sincrono
Utente
Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: 30.10.2015, 18:17
Nome: Guido
Località: Sommariva Perno

Re: serbatoio benzina

Messaggio da Sincrono »

Prima di agire con la Tankerite, occorre una preventiva pulizia del serbatoio, da realizzare anche "meccanicamente con l'aiuto di dadi e bulloncini immersi nel serbatoio insieme a del solvente. Agitare per una decina di minuti in modo che l'azione meccanica possa distaccare depositi di schifezze e di ruggine. Dopo, si svuota e si immette altro solvente per sgrassare e togliere i rimasugli. Solo dopo si può effettuare il trattamento, seguendo le istruzioni allegate e seguire con una bella verniciatura esterna. Il mio, ho dovuto sostituirlo perchè era pieno di microfori che si sono evidenziati dopo la pulitura.
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”