ciao

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Successivamente sarà possibile partecipare nelle altre sezioni
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Bloccato
Angor
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 19.11.2016, 18:58
Nome: michele
Località: brescia
Contatta:

ciao

Messaggio da Angor »

ciao,
credevo di essermi già presentato l'anno scorso, invece no.
comunque, poco male: comincio subito col precisare che non ho una 500, ma bensì una Bianchina Panoramica
1223

finita di restaurare, più o meno, da 2 mesi.

Il "più o meno" deriva dal fatto che sono stati lasciati indietro alcuni dettagli, ed è la ragione per cui sto sistemandoli pian piano (es. il termostato).

Il forum "ufficiale" delle Bianchine è decisamente....spento....certo anche per il minor numero di queste auto in circolazione...per cui mi sono iscritto qui, sfruttando il fatto che il DNA delle nostre auto è simile al 90% ;)

certo, qualcuno potrebbe obiettare che anche tra uomini e cavalli il DNA è uguale al 90%...ma sono dettagli

a presto
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: ciao

Messaggio da Maurizio »

Ciao Michele un calorosissimo Benvenuto con noi

Eccoti alcuni suggerimenti Eccoti alcune indicazioni utili DA LEGGERE:
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500forum.it
- Come usare al meglio il 500forum.it (sopratutto con la funzione CERCA!)
- Come allegare le immagini nel messaggio
- Vietato inserire immagini caricate su siti esterni
- Come modificare il Profilo Personale
Se vuoi creare il tuo Garage Personale con le immagini della/e tua/e Fiat 500 clicca QUI
Se vuoi essere inserito nella Mappa dei 500tisti
- La Mappa del 500forum
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: ciao

Messaggio da Guido972 »

Angor ha scritto:ciao,
credevo di essermi già presentato l'anno scorso, invece no.
comunque, poco male: comincio subito col precisare che non ho una 500, ma bensì una Bianchina Panoramica
1223

finita di restaurare, più o meno, da 2 mesi.

Il "più o meno" deriva dal fatto che sono stati lasciati indietro alcuni dettagli, ed è la ragione per cui sto sistemandoli pian piano (es. il termostato).

Il forum "ufficiale" delle Bianchine è decisamente....spento....certo anche per il minor numero di queste auto in circolazione...per cui mi sono iscritto qui, sfruttando il fatto che il DNA delle nostre auto è simile al 90% ;)

certo, qualcuno potrebbe obiettare che anche tra uomini e cavalli il DNA è uguale al 90%...ma sono dettagli

a presto
Benvenuto anche da parte mia ed anch'io mi iscrissi a questo forum per il tuo stesso motivo.
Qui troverai vari "bianchinari".
La mia è una panoramica del 1960, restaurata dal sottoscritto 20anni fa.
Per qualunque quesito puoi chiedermi, la conosco ad occhi chiusi.
Guido
Avatar utente
Meco1453
Utente
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 10.09.2013, 20:01
Nome: Domenico
Località: Modica

Re: ciao

Messaggio da Meco1453 »

Ciao e benvenuto
Angor
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 19.11.2016, 18:58
Nome: michele
Località: brescia
Contatta:

Re: ciao

Messaggio da Angor »

Guido972 ha scritto: Benvenuto anche da parte mia ed anch'io mi iscrissi a questo forum per il tuo stesso motivo.
Qui troverai vari "bianchinari".
La mia è una panoramica del 1960, restaurata dal sottoscritto 20anni fa.
Per qualunque quesito puoi chiedermi, la conosco ad occhi chiusi.
Guido
ciao, ne approfitto subito: purtroppo non posso scriverti PM , quindi mi accodo qui.

In effetti vorrei chiederti se puoi, senza fretta perchè al momento ho costruito dei pezzi temporanei, fare una fotografia dell'interno dello scatolino termostato.
Come seconda domanda, tu hai mai sentito parlare di molle ribassate per il posteriore? Avevo letto da qualche parte che potevano essere usate per dare un assetto un po più "sensato" alle bianchine panoramiche.
grazie
Michele
Avatar utente
Maranga72
Utente
Utente
Messaggi: 1685
Iscritto il: 27.12.2014, 16:12
Nome: Alessio
Località: Villafranca di Verona

Re: ciao

Messaggio da Maranga72 »

Ciao Michele e benvenuto
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: ciao

Messaggio da Guido972 »

Angor ha scritto:
Guido972 ha scritto: Benvenuto anche da parte mia ed anch'io mi iscrissi a questo forum per il tuo stesso motivo.
Qui troverai vari "bianchinari".
La mia è una panoramica del 1960, restaurata dal sottoscritto 20anni fa.
Per qualunque quesito puoi chiedermi, la conosco ad occhi chiusi.
Guido
ciao, ne approfitto subito: purtroppo non posso scriverti PM , quindi mi accodo qui.

In effetti vorrei chiederti se puoi, senza fretta perchè al momento ho costruito dei pezzi temporanei, fare una fotografia dell'interno dello scatolino termostato.
Come seconda domanda, tu hai mai sentito parlare di molle ribassate per il posteriore? Avevo letto da qualche parte che potevano essere usate per dare un assetto un po più "sensato" alle bianchine panoramiche.
grazie
Michele
Ciao Michele, la molla ribassata la sconsiglio, in quanto allo scatolino del termostato ti farò pervenire delle indicazioni da altri utenti, io trovo difficoltà a postare perché scrivo da cellularel
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: ciao

Messaggio da Marmittaio »

ciao michele benvenuto
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”